PDA

View Full Version : Vorrei cambiare metodo di raffreddamento del 360...

aldarev
07-02-2007, 18:11
Ciao a tutti :D
mi sono deciso a fare un pò di modding alla console... (ok so che esiste la sezione modding, ma ora vorrei parlare di un argomento ben preciso e non di case vari :D ) nel fare ciò sono anche intenzionato a sostituire le ventole originali installate nella console. Interessante era il raffreddamento a liquido, ma la vedo una soluzione un pochino costosetta per una console :asd: e quindi volevo semplicemente ripiegare sulla sostituzione delle ventole. Mi sono letto alcune recensioni e le uniche che sembrano allettarmi (nonchè le uniche esistenti praticamente :asd: ) sono :

- Talismoon Whisper
- XCM High Speed Air Cooler

A livello di incremento del volume d'aria spostato quali sono migliori? in base ai dati forniti dal venditore i dati delle Talismoon Whisper sembrano interessanti. Volevo sapere se quelle della XCM hanno prestazioni uguali, superiori od inferiori rispetto alle Talismoon...
Eventualmente sapete indirizzarmi a qualche sito in cui se ne parli nello specifico(che non sia xbox tribe che già conosco :D )?

Grazie a tutti :D :D :D

Elbryan
07-02-2007, 18:35
Ciao a tutti :D
mi sono deciso a fare un pò di modding alla console... (ok so che esiste la sezione modding, ma ora vorrei parlare di un argomento ben preciso e non di case vari :D ) nel fare ciò sono anche intenzionato a sostituire le ventole originali installate nella console. Interessante era il raffreddamento a liquido, ma la vedo una soluzione un pochino costosetta per una console :asd: e quindi volevo semplicemente ripiegare sulla sostituzione delle ventole. Mi sono letto alcune recensioni e le uniche che sembrano allettarmi (nonchè le uniche esistenti praticamente :asd: ) sono :

- Talismoon Whisper
- XCM High Speed Air Cooler

A livello di incremento del volume d'aria spostato quali sono migliori? in base ai dati forniti dal venditore i dati delle Talismoon Whisper sembrano interessanti. Volevo sapere se quelle della XCM hanno prestazioni uguali, superiori od inferiori rispetto alle Talismoon...
Eventualmente sapete indirizzarmi a qualche sito in cui se ne parli nello specifico(che non sia xbox tribe che già conosco :D )?

io la tengo nel frigobar (quello dei gelati che hanno alla coop per capirci).

mefiu
07-02-2007, 18:47

:D :D :D lol

Cmq stai attento coi sistemi di raffreddamento... :)

jonny 5
07-02-2007, 19:06
OT
mefiu, monti uno scarico borla sulla tua car? :D

FINE OT

Max(IT)
07-02-2007, 19:09
lascia proprio perdere.
My two cents

mefiu
07-02-2007, 19:18
OT
mefiu, monti uno scarico borla sulla tua car? :D

FINE OT

Magari :D , non sai quanto mi piacerebbe, ma per ora sono soddisfatto della mia mitsu evo :O fa anche troppo bene il suo dovere :)

BTinside
07-02-2007, 19:45
Nel caso tu fossi serio sta attento alla condensa. :D

BTinside
07-02-2007, 19:48
Ma lascia perdere, se hai la console in garanzia qual'è il problema?

1. Spenderesti denaro inutilmente.

2. Con il nuovo raffreddamento non sei sicuro di che livello di rumorosità postresti raggiungere.

3. Invalidi la garanzia di due anni.

4. Non è detto che la console muoia per problemi di cattivo raffreddamento, infatti la mia è morta dopo quasi 1 anno e non per surriscaldamento ma per altri problemi interni che con la temperatura dovrebbero avere poco a che vedere. Quindi rischieresti di migliorare il raffreddamento ma poi la console muore lo stesso. :D

Poi fai un pò tu. :D