PDA

View Full Version : [Borland C++ Builder]Errore File ini

MaxTora
07-02-2007, 18:25
Ciao a tutti sto creando un semplice programmino e uso i file ini.
Al primo test funziona tutto bene e i file ini viene scritto correttamente ma se io Apro un file con OpenDialog->Execute() e poi cerco di scrivere sul file ini mi da il seguente messaggio di errore: File in allegato

Cosa puo essere?

MaxTora
07-02-2007, 18:58
L'errore è molto probabilmente causato dal componente Dialog ma non riesco a capire in che modo puo interferire :mc:

MaxTora
07-02-2007, 20:33
Ci deve essere un problema quando apro il componente dialog perche anche con il comando DeleteKey dopo aver aperto il dialog non funziona cioe non mi accede al file. :mc: :mc: :mc: :mc:

cionci
07-02-2007, 21:57
Se fai una domanda è meglio indicare anche il linguaggio e il compilatore per cui ti serve aiuto ;)
Ad occhio mi sembra .Net...

MaxTora
08-02-2007, 11:36
Il programma che uso è il Borland Builder C++, ho provato a vedere per capire dove puo essere il problema ma non riesco proprio a risolverlo :cry: :cry: :cry:

MaxTora
08-02-2007, 13:18
Sto continuando con i tentetivi è ho scoperto che aprendo l'OpenDialog il file ini mi diventa invisibile al programma adesso bisogna capire perche succede.
In sostanza so tanto come prima :mad:

MaxTora
08-02-2007, 15:26
C'è qualquno che usa il BorlandBuilderC++ a cui io possa inviare il "File Projet" per dirmi se a lui funziona giusto per capire se il problema è mio o del componente.

MaxTora
11-02-2007, 16:33
Ciao a tutti ho scoperto quale era il problema.
Per indicare la destinazione del file ini bisogna inserire l'indirizzo totale
es: C:\\Prog\\Prova\\Ini.ini
non basta inserire solo il parziale es:Prova\\Ini.ini.
Piu precisamente se non apro il dialogbox puo bastare anche il parziale ma probabilmente se io apro il dialogbox ad esempio nel percorso D:\\Foto
D:\\Foto diventa la directory principale e quindi andrei a scrivere il file ini in D:\\Foto\\Prova\\Ini.ini e siccome non esiste da errore. :D