PDA

View Full Version : PC lentissimo ad "avviarsi"

Duff79
07-02-2007, 17:16
E' ormai da qualche tempo che da quando premo il bottone del pc per accenderlo a quando inizia a caricare passa talmente tanto tempo che faccio a tempo a metter su la moka e pure a bere il caffé. :stordita:

Visto che ormai la situazione é divenuta insostenibile mi son deciso a chiedervi aiuto per capire dove stia il problema.

Per essere più chiaro. Premo il bottone d'avvio del pc, inizia a fare i vari test immagino, vedo accendersi una dopo l'altra la spia del cd rom e del dvd e su queste continua e continua e continua fino ad un certo punto che si sente un bip e a quel punto il monitor si avvia anche lui ed il pc inizia a caricare.

Il problema sta nella parte in grasseto. Chi sa aiutarmi? :help:

SkorpionX
07-02-2007, 17:32
prova a staccare alternatamente prima un lettore poi l'altro e fare delle prove d'avvio

Duff79
07-02-2007, 19:04
prova a staccare alternatamente prima un lettore poi l'altro e fare delle prove d'avvio

Provato a staccare il cd rom e sembrava andare tutto di nuovo bene. Ho provato però a lasciare spento il pc per un ora e quando l'ho riacceso il problema é ritornato.

Ho staccato sia dvd che cd rom ora ma niente ancora. :mbe:

SkorpionX
07-02-2007, 19:14
ma quando i led si accedono di continuo lo schermo e' nero?

Duff79
07-02-2007, 20:05
Si si, lo schermo é spento, o meglio in stand by. In quel momento che sembrava essere tornato tutto a posto, appena premevo il pulsante di accensione del pc, diciamo un secondo dopo si accendeva anche il monitor.

Che sia colpa di quest'ultimo?