PDA

View Full Version : ci sono lavori a tempo perso con il computer?

Ikar
07-02-2007, 16:56
C'č da qualche parte gente che offre lavoretti a tempo perso (no manutenzione pc, o installazioni) da fare da casa? ne conoscete? che ne so, es: battitura testi, cose semplici...ecc..ecc (parlo a nome di un'amica con con conoscenze di base per quanto riguarda l'informatica)

BlueKnight
07-02-2007, 17:05
TELELAVORO...

Ma praticamente ci sono milioni di candidature e col cavolo che ti prendeno a meno di previa esperienza....

Ikar
07-02-2007, 20:27
non ho trovato molto riguardo il telelavoro... qulcuno mi passa qualche link? ho trovato solo due siti seri di telelavoro ma si parla pure di rischio di impresa personale. Il che eviterei...Io cercherei qualcosa dove non bisogna investire soldi e mi va bene che si prendi pure pochetto.

Amodio
07-02-2007, 20:49
non ho trovato molto riguardo il telelavoro... qulcuno mi passa qualche link? ho trovato solo due siti seri di telelavoro ma si parla pure di rischio di impresa personale. Il che eviterei...Io cercherei qualcosa dove non bisogna investire soldi e mi va bene che si prendi pure pochetto.
prova qui
http://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?s=&forumid=67&daysprune=

BlueKnight
07-02-2007, 22:53

Scusa, con Telelavoro io indendevo dire attivitā quali Call center, gestione di database, ecc....

dove le ditte attraverso ADSL ti "inseriscono" nei loro terminali...non so come spiegare perchč non sono un infomatico.

Praticamente lavori da casa davanti al pc e con il telefono il piu' delle volte a orari che ricoprono quasi tutte le 24 ore della giornata (ovviamente a turni)

Ciao

Ikar
08-02-2007, 06:57
si si ho capito cosa intendi.. per esempio avevo trovato un telelavoro come agente di viaggi ma il tutto (computer, accesso al db, ai pacchetti di viaggio ecc.ecc..) costava la bellezza di 18900 euro. Figuriamoci!!!

yorkeiser
08-02-2007, 09:14
Scusa, con Telelavoro io indendevo dire attivitā quali Call center, gestione di database, ecc....

dove le ditte attraverso ADSL ti "inseriscono" nei loro terminali...non so come spiegare perchč non sono un infomatico.

Praticamente lavori da casa davanti al pc e con il telefono il piu' delle volte a orari che ricoprono quasi tutte le 24 ore della giornata (ovviamente a turni)

Ciao

Il mio sogno: dov'č che si fa domanda per lavorare in remoto, steso sul letto di casa tua con una birra gelata in mano? :)
Mediamente, anche se lavori in remoto (quindi non č richiesta la tua presenza "fisica" sulle macchine) lo fai comunque da un ufficio. E' stupido ed odioso - a mio avviso la produttivitā diminuisce in ufficio - ma tant'č, č raro che troverai un datore di lavoro (di un lavoro serio intendo) pronto a pagarti per startene a casa

franksisca
08-02-2007, 21:55
molto interessato, non č che avete link da proporre???

BlueKnight
08-02-2007, 23:17
Ciao,
ovviamente come potete immaginare non son lavori che si possono trovare tutti i giorni. Anche per la ricerca, secondo me quando cercano si appoggiano sempre ad agenzie iterinali mettenro le offerte su internet.

Io ho cercato seriamente lavoro da fine agosto a ottobre, passado 2/3 ore al giorno davanti l monitor per cercale sui portali offerte nelle sole provincie di Milano, Varese e Novara....immaginate voi che fatica quindi trovarli.

In questo arco di tempo io ho trovato solo 2 offerte di lavoro del genere, su portali che comprendono le offerte di tutte le agenzie tipo Infojob e Monster.
Il primo a Milano, il secondo a Legnano.
Alla prima offerta non mi son mai interessato molto, alla seconda invece ci son andato molto vicino...fatto 2 colloqui ma poi non mi han preso...tenete conto che se l'offerta viene inserita per la ricerca di una decina di persone alle 8 di mattina, alle ore 19 ci saranno come minimo giā 700/900 iscritti.
Io ero fra i primi 400, eppure il colloquio me l'han fatto lo stesso.
Nel particolare la mia offerta era un lavoro partime su 2 turni, o pomeridiano o notturno. Ora non vi sto a spiegare la rava e la fava...erano 6 ore turno in cui dovevo stare davanti al pc e ricevere telefonata via ADSL (tipo Skype), IN CUI NON DOVEVO VENDERE NIENTE, per cui era ben lontana da essere una truffa.
I compiti erano fondamentalmente 2. Potevo fungere da call center per una famosa ditta di materassi, dove la gente che mi chiamava prendeva con me un appuntamento, io salvavo nominativo dove poi la ditta avrebbe spedito degli incaricati per mostrare fisicamente i materassi. La secnda possibilitā era quella di ricevere telefonate da persone che ricercavano un albergo, e io entrando nel terminale avrei dovuto indicare alberghi, costi, ecc e fare la prenotazione da internet.

Per entrambi i compiti spettava uno stipendio base piu' un premio per ogni prenotazione o nominativo ricevuto....quindi piu' lavoro vuol dire maggiore guadagno...un incentivo per essere maggiormente produttivi anche da casa.

Ciao