View Full Version : Non comprate la cioccolata italiana!!!!
*sasha ITALIA*
07-02-2007, 16:18
:asd: :eek: E non sappiamo ancora che marca sia!
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/esteri/cioccolato-con-dito/cioccolato-con-dito/cioccolato-con-dito.html
Il giovane stava per addentare il regalo mandatogli da un amico
La polizia sta cercando di capire a chi appartengano le falange
Germania, trova un dito nella cioccolata
La tavoletta era stata inviata dall'Italia
Germania, trova un dito nella cioccolata
La tavoletta era stata inviata dall'Italia
MAGONZA - Un tedesco di ventotto anni, residente a Bischofsheim nell'Ovest nel paese, ha fatto ieri pomeriggio una macabra scoperta: un dito di un uomo in una tavoletta di cioccolato. Lo ha reso noto la polizia di Magonza che ha dato il dolciume in esame al reparto di medicina legale della questura. La cioccolata incriminata, con noci intere, era stata inviata al giovane tedesco da un suo conoscente residente in Italia.
I medici hanno confermato che il dito, munito di unghia, è reale e proviene da una mano umana. Gli agenti tentano di stabilire a chi appartengano le falange. In corso due inchieste; da una parte gli inquirenti stanno contattando la ditta - ma il nome non è stato comunicato - che ha fabbricato il dolce, mentre gli esperti medico-legali stanno esaminando il macabro reperto. La polizia di Magonza ha fatto sapere di prendere molto sul serio questa sorprendente vicenda sulla quale si attendono ulteriori sviluppi.
(7 febbraio 2007)
Ma non comprarla tu! Ma ti sembra un titolo da fare!???
Pessimo.
Oddio...ma come è possibile dentro una barretta...cioè fisicamente non si vedeva che era un pò gonfia? :mbe:
Comunque spero che non l'abbia addentata :( :cry:
Beh sulla marca...io ho un sospetto...certo è assurdo!
Diamine anche se un dipendtente inavvertitamente , si sia tagliato con qualche macchinario...poteva segnalarlo :mbe: :eek: :doh:
EDIT: concordo con aiace, il titolo non ci azzecca :mbe: :mad:
FastFreddy
07-02-2007, 16:25
Oddio...ma come è possibile dentro una barretta...cioè fisicamente non si vedeva che era un pò gonfia? :mbe:
Magari era una di quelle alte "un dito" :stordita:
*sasha ITALIA*
07-02-2007, 16:28
Ma non comprarla tu! Ma ti sembra un titolo da fare!???
Pessimo.
ah guarda, sicuramente in fabbrica a sto punto non hanno dei controlli sufficienti, UN DITO cazzo, già mi inorridisco al pensiero di un topo, ma di un dito!!
Finnchè non sappiamo quale sia la marca incriminata io consiglio di evitare la cioccolata
FastFreddy
07-02-2007, 16:31
Occhio però, dice cioccolata inviata dall'Italia non cioccolata italiana, per quanto ne sappiamo poteva essere pure un blocco di lindt...
ah guarda, sicuramente in fabbrica a sto punto non hanno dei controlli sufficienti, UN DITO cazzo, già mi inorridisco al pensiero di un topo, ma di un dito!!
Finnchè non sappiamo quale sia la marca incriminata io consiglio di evitare la cioccolata
Ribadisco che hai fatto un titolo del piffero. Non sai che marca sia. Non sai se è italiana o no. Non sai nulla e ti permetti di allarmare dicendo di non comperare la cioccolata italiana??
Edita, please.
notizia strana,titolo errato.
Dal momento che non penso che una ditta che produce cioccolato spedisca dei sample,ritengo il tutto uno scherzo di cattivo gusto.
ma dai che cazzata , perche creare allarmismi inutili...
Dal momento che non penso che una ditta che produce cioccolato spedisca dei sample,ritengo il tutto uno scherzo di cattivo gusto.
Vaglielo a dire a quella signora che ha trovato fra la verdura un ratto morto..
Capita, è il titolo che è poco attinente!
Senza Fili
07-02-2007, 17:35
Il titolo sarà poco attinente, ma è un fatto che, purtroppo, può accadere benissimo...se è finito un topo nell'insalata perchè non potrebbe essere finitoun dito nella cioccolata ?
svarionman
07-02-2007, 17:37
Ma dai....adesso uno non si accorge se perde il dito durante la lavorazione?
Beh, magari per non farsi licenziare... ;)
Senza Fili
07-02-2007, 17:41
ma ovvio che chi l'ha perso se ne è accorto, ma magari pensava che fosse finito chissà dove e non in mezzo al prodotto... :)
svarionman
07-02-2007, 17:49
In quel caso fermare la lavorazione e controllare finchè non si trova mi sembra il minimo....
FastFreddy
07-02-2007, 17:50
Beh, magari per non farsi licenziare... ;)
Si certo, tratteneva gli urli come Fantozzi nella scena del campeggio con Filini, maddai... :D
o magari era nei sacchi delle nocciole...che volete che vi dica, se sta indagando la polizia non penso sia una bufala!
E poiripeto....capita che all'interno di prodotti alimentari ci si trovi qualche macabra sorpresa.. :( :cry:
Si certo, tratteneva gli urli come Fantozzi nella scena del campeggio con Filini, maddai... :D
fantastica quella sequenza... :D
jumpermax
07-02-2007, 17:58
uno si taglia un dito e lo mette nella cioccolata per scherzo? :D
ok, ma un dito.... cavolo, se perdi un dito se ne va almeno mezzo litro di sangue e poi è un dolore atroce, secondo te non se ne accorge nessuno?
tdi150cv
07-02-2007, 18:01
cioè aspetta ... tu senti una notizia del genere e non mangi piu' cioccolata ?
Ascolta ... senti me ... da stasera evita di mangiare proprio perchè non hai proprio idea di cosa ti passa sulla tavola ... e te lo dice uno del campo ... ;)
Undito ... :rotfl: al di la della questione macabra e' il minimo ...
FastFreddy
07-02-2007, 18:05
Bisogna vedere se il tipo si era lavato le mani prima di perdere il dito... :O
svarionman
07-02-2007, 18:09
Il giovane tedesco ha semplicemente ricevuto un "amichevole" avvertimento dal conoscente italiano in merito a qualche affare losco in cui era implicato....
*sasha ITALIA*
07-02-2007, 18:14
cioè aspetta ... tu senti una notizia del genere e non mangi piu' cioccolata ?
Ascolta ... senti me ... da stasera evita di mangiare proprio perchè non hai proprio idea di cosa ti passa sulla tavola ... e te lo dice uno del campo ... ;)
Undito ... :rotfl: al di la della questione macabra e' il minimo ...
parla :O
*sasha ITALIA*
07-02-2007, 18:16
Il giovane tedesco ha semplicemente ricevuto un "amichevole" avvertimento dal conoscente italiano in merito a qualche affare losco in cui era implicato....
:mbe:
ma non era una testa di pecora?
uno si taglia un dito e lo mette nella cioccolata per scherzo? :D
non il proprio,ovviamente
ma non era una testa di pecora?
io sapevo testa di cavallo nel letto :stordita:
quando si saprà la marca, verra "additata" al pubblico ludibrio :D
gabi.2437
07-02-2007, 18:41
Mentre fino a ieri era consigliato mangiar cioccolata vero? Com'è, come i pitbull che ogni tanto impazziscono tutti contemporaneamente e quotidinamente si sentono decine di notizie di pitbull che azzannano? E prima tutti quieti invece?
quando si saprà la marca, verra "additata" al pubblico ludibrio :D
ma io non credo;per me il punto centrale della notiza è che la"stecca"di cioccolata è stata spedita non è stata acquistata,per cui andrei a parlare con il mittente
supermario
07-02-2007, 18:43
concettualmente nn fila
supponiamo che sia stata prodotta da una qualsiasi ditta
il dito magari è di uno degli operai che lo ha "lasciato" nell'impastatrice(magari)
ora....
1) L'operaio si è accorto che gli mancava un dito? :eek:
2) Non ha avvisato nesuno?Paura di essere licenziato?Boh?
Un caso per Montalbano! :D
gabi.2437
07-02-2007, 18:44
Il dito se è "dentro" alla cioccolata o ci è finito durante la produzione o il tizio l'ha sciolta, ha messo il dito e poi l'ha risolidificata?
da reuters.it
FRANCOFORTE (Reuters) - Un uomo in Germania si è fatto passare la voglia di cioccolata italiana quando si è accorto che una protuberanza croccante della tavoletta non era una nocciola bensì un pezzo di dito di un essere umano.
"Ha trovato la falange di un dito, inclusa l'unghia, proprio in mezzo alla barra di cioccolato", ha raccontato un portavoce della polizia di Mainz, città nei pressi di Francoforte.
"Penso che nessuno se ne sia accorto prima perché c'erano dei pezzi di nocciole nella cioccolata ed era difficile notare la differenza", ha detto il portavoce, precisando che il pezzo di dito è stato sottoposto al vaglio degli esperti di medicina.
Quando ha portato la barra di cioccolata alla polizia, il 28enne malcapitato era in stato di shock, dopo aver avuto la conferma della natura del contenuto da un dottore di famiglia.
La polizia non ha voluto rivelare il nome della casa produttrice della cioccolata.
ma infatti si :D
che sia il dito di un impiegato che non ha detto nulla per non farsi licenziare? :sofico:
sarà 1 avvertimento di mafia? :sofico:
scopritelo su rieducational channel... :asd:
Fabiaccio
07-02-2007, 19:00
io sapevo testa di cavallo nel letto :stordita:
infatti :D :sofico:
Jaguar64bit
07-02-2007, 19:14
La polizia non ha voluto rivelare il nome della casa produttrice della cioccolata.
chissà perchè ???? :rolleyes: :D
..... speriamo che il nome salti fuori.
Fabiaccio
07-02-2007, 19:14
titolo assai fuorviante... e se la cioccolata fosse stata svizzera ma spedita dall'Italia? :rolleyes:
lnessuno
07-02-2007, 19:35
ma a me la cosa sembra abbastanza chiara...
il tizio ha perso un dito, allarme generale, confusione... magari l'ha lasciato nel coso delle noccioline o del cioccolato, e andarlo a cercare li dentro era una perdita di tempo e di soldi... così hanno deciso di lasciar andare avanti tutto, pensando "tanto il dito è grosso no? si vedrà durante qualche punto del processo di produzione, si toglie e via..."
invece non è stato visto, ed è finito in tedeschia sulla tavola di quel germanico ragazzo...
mi sembra la spiegazione più plausibile :asd: non credo che non se ne sia accorto, o che abbia fatto qualche scena alla fantozzi del tipo che si è tappato la bocca con la mano, è corso a 10 km di distanza e si è messo a urlare :asd:
IpseDixit
07-02-2007, 19:44
ma a me la cosa sembra abbastanza chiara...
il tizio ha perso un dito, allarme generale, confusione... magari l'ha lasciato nel coso delle noccioline o del cioccolato, e andarlo a cercare li dentro era una perdita di tempo e di soldi... così hanno deciso di lasciar andare avanti tutto, pensando "tanto il dito è grosso no? si vedrà durante qualche punto del processo di produzione, si toglie e via..."
invece non è stato visto, ed è finito in tedeschia sulla tavola di quel germanico ragazzo...
mi sembra la spiegazione più plausibile :asd: non credo che non se ne sia accorto, o che abbia fatto qualche scena alla fantozzi del tipo che si è tappato la bocca con la mano, è corso a 10 km di distanza e si è messo a urlare :asd:
Allucinante :mbe:
come erano belli i vecchi tempi!!!!
quando la sorpresa stava solo nell'uovo :D:D
supermario
07-02-2007, 20:22
e se è un dito di marmotta? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e se è un dito di marmotta? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
non credo, la marmotta non fa il cioccolato!!!!
lo incarta e basta :D
supermario
07-02-2007, 20:26
potrebbe averlo perso tagliandosi con la carta della confezione e aver "annegato" tutto per evitare di avere ripercussioni dalla mucca viola e bianca :O :O :eek: :eek:
:asd:
Beelzebub
07-02-2007, 20:31
:Puke:
:Puke:
non te le mangi mai le unghie?? :D:D:D
speriamo solo che dato che gli hanno dato il dito non voglia prendersi tutta la mano :D
Mio cuggino anni fa ha trovato un pisello in una confezione di wusterl teteschi!
:O
ps anzi no..erano del sud tirol! :O
Coapzpaza
tdi150cv
08-02-2007, 00:26
parla :O
ma cosa vuoi che ti dica ...
adoperano concimi chimici che stenderebbero un abete per far crescere gli ortaggi , i topi pisciano sulle insalate , adoperano ormoni per far crescere tutte le bestie , negli stabilimenti italiani si convive con pantegane e gente che le mani le ha lavate l'anno scorso , per un dito ripeto , al di la della scoperta macabra , e' il minimo ...
Poi che ci siano aziende serie e pulite ok , ma la sfiga capita anche nell'azienda top ...
Mi ricordo anni fa , conobbi un ragazzo che lavorava in un forno dolciario , che faceva brioche per le scuole e pasticcerie ( fra l'altro la mia scuola ).
Allora una sera ci porto' dentro per offrirci dei croissant alla crema ...
C'erano scarafaggi grossi come nutrie che passeggiavano per tutta la dolceria... maro'..che schifo... mi diceva che ogni tanto ne trovavano anche nella crema :D :D
Coapzpapza
uh...
che palle... mangiano cibo transgenico e impasti schifosi di wurstel e mac D ...
poi si lamentano di proteine nobilissime offerte senza nessun sovrapprezzo e diciamocelo con grave sacrificio personale...
INGRATI.
uh...
che palle... mangiano cibo transgenico e impasti schifosi di wurstel e mac D ...
poi si lamentano di proteine nobilissime offerte senza nessun sovrapprezzo e diciamocelo con grave sacrificio personale...
INGRATI.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
adoperano concimi chimici che stenderebbero un abete per far crescere gli ortaggi , i topi pisciano sulle insalate , adoperano ormoni per far crescere tutte le bestie , negli stabilimenti italiani si convive con pantegane e gente che le mani le ha lavate l'anno scorso , per un dito ripeto , al di la della scoperta macabra , e' il minimo ...
Poi che ci siano aziende serie e pulite ok , ma la sfiga capita anche nell'azienda top ...
eh... cacchio... concordo (:eek: )...
:fagiano:
Cioccolato condito...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fabiaccio
08-02-2007, 12:56
Cioccolato condito... :O
GENIACCIO :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
-kurgan-
08-02-2007, 13:19
al solito..
Troppo buoni... :p :D (i cioccolatini conditi, intendo... :O )
**millix**
08-02-2007, 15:01
uh...
INGRATI.
Spettacolo :D
odracciR
08-02-2007, 15:02
E' successo di peggio :O
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo243035.shtml
Donna stava cenando con la famiglia
Macabra scoperta per una casalinga scozzese all'ora di cena. La donna, Viktoria Ed, ha trovato un pene, probabilmente umano, in una confezione di ketchup mentre era a tavola con il marito e i due figli. La notizia è stata riferita dalla stampa locale. Il ketchup, fabbricato in Turchia dalla Godegaarden, è distribuito in tutta la Svezia dalla società Axfood.
Il negozio dove è stato acquistata la confezione di salsa ha tolto dal commercio l'intero stock. Intanto la polizia ha disposto una serie di analisi sullo strano "oggetto" per capire se effettivamente si tratta di un membro umano.
E' successo di peggio :O
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo243035.shtml
Donna stava cenando con la famiglia
Macabra scoperta per una casalinga scozzese all'ora di cena. La donna, Viktoria Ed, ha trovato un pene, probabilmente umano, in una confezione di ketchup mentre era a tavola con il marito e i due figli. La notizia è stata riferita dalla stampa locale. Il ketchup, fabbricato in Turchia dalla Godegaarden, è distribuito in tutta la Svezia dalla società Axfood.
Il negozio dove è stato acquistata la confezione di salsa ha tolto dal commercio l'intero stock. Intanto la polizia ha disposto una serie di analisi sullo strano "oggetto" per capire se effettivamente si tratta di un membro umano.
:sbonk: ma dai è TGCOM :rotfl:
il fatto dei topi, anche se hai l'orticello tuo in campagna è normale che ci siano bestie varie in giro, ci son sempre state e sempre ci saranno, basta pulirla bene la verdura e non ci si pensa più
il fatto dei topi, anche se hai l'orticello tuo in campagna è normale che ci siano bestie varie in giro, ci son sempre state e sempre ci saranno, basta pulirla bene la verdura e non ci si pensa più
Esatto... preferisco un insalata con su i pidocchi e le lumache (ovviamente ripulita... abbiamo 2 orti e un campo nostri! :D) che quella insapore/inodore/sterile dei negozi (talmente piene di schifezze che immagino vengano "schifate" da ogni animale/insetto)... :fagiano:
Grazie ai 2 orti (uno con serra) e il campo, ogni anno siamo autosufficienti (e con prodotto naturali) per quanto riguarda:
- insalata (dal radicchio, all'indivia, alla lattuga...)
- basilico
- pomodori
- prezzemolo
- salvia
- cetrioli
- zucchine
- verze
- cavolo cappuccio
- fagioli
- fagiolini verdi
- carote
- cipolle
- patate
- rapanelli
- carote rosse
- sedano
Inoltre abbiamo pure alberi/piante da frutto:
- Meli (di diversa qualità)
- Peri (di diversa qualità)
- Ciliegi
- Pruni (scuri e chiari)
- Albicocco
- Pesco
- Ribes
- Lamponi
- Fragole
- Kiwi
(e purtroppo l'altr'anno abbiamo dovuto cavare i mirtilli...)
:sofico:
**millix**
08-02-2007, 15:41
E' strano però che abbiano trovato un topo nella busta di verdura surgelata venduta sui banchi di una famosa catena di supermercati ...
E' strano però che abbiano trovato un topo nella busta di verdura surgelata venduta sui banchi di una famosa catena di supermercati ...
ma hai seguito tutta la puntata di mi manda raitre? il topo è finito li perchè avvelenato è andato a cercare refrigerio nella zona di surgelazione e li è morto, non centra nulla con l'orto.
**millix**
08-02-2007, 16:01
ma hai seguito tutta la puntata di mi manda raitre? il topo è finito li perchè avvelenato è andato a cercare refrigerio nella zona di surgelazione e li è morto, non centra nulla con l'orto.
Si, l ho seguita, quindi?
Nn si sta parlando di *oggetti* strani rinvenuti nei cibi?
Si, l ho seguita, quindi?
Nn si sta parlando di *oggetti* strani rinvenuti nei cibi?
ah si, pensavo ti riferissi al fatto che nelle coltivazioni è normale che si aggirino topo e altri animali vari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.