PDA

View Full Version : ALICE adsl cade continuamente !

tosand1
07-02-2007, 16:02
Da Novembre scorso la mia linea Alice adsl flat cade continuamente e dal call center non sanno che pesci prendere, l'ultimo che ho sentito mi ha detto di cambiare marca di computer.... qualcuno ha problemi simili? boicottiamo questo servizio indegno !

rampa84
07-02-2007, 16:08
Ciao, che modem hai?

tosand1
07-02-2007, 17:40
ciao, ho un fastrate 100 della Access Media marcato Telecom Italia

SkunkWorks 68
07-02-2007, 18:38
Io comincerei a controllare cavi,prese e filtri(se non l'hai già fatto).
Seconda cosa,proverei con un altro apparecchio(se possibile),di qualità(non certo il fastrate :rolleyes: ).
PC pulito ed aggiornato ?.
Ciao

rampa84
07-02-2007, 20:10
No no non occorre niente del genere, tranquillo, mettiti il cuore in pace la soluzione è una solo.
Il fastrate usb 100 è un prodotto difettoso. Risente proprio di questo problema. Se ce l'hai in accomodato d'uso ti conviene chiamare l'assistenza telecom al 187 e farti dare il codice per sostituire il tuo modem nel centro assistenza piu vicino a casa tua. Verrà sostituito molto probabilmente con un pirelli Gate. La soluzione è solo questa....

SkunkWorks 68
07-02-2007, 20:28
Verrà sostituito molto probabilmente con un pirelli Gate. La soluzione è solo questa....
Uno scontro fra titani(Fastrate ws Pirelli) :D :rolleyes: ...Forse un po' meglio il secondo,ma solo collegato via ethernet.Io scarterei tutti i prodotti in comodato Telecom e punterei ad apparecchi più seri(vedi Netgear,Zyxel,Atlantis Land,US Robotics,LinkSys).
Ciao

pando811
08-02-2007, 10:38
Da Novembre scorso la mia linea Alice adsl flat cade continuamente e dal call center non sanno che pesci prendere, l'ultimo che ho sentito mi ha detto di cambiare marca di computer.... qualcuno ha problemi simili? boicottiamo questo servizio indegno !

cambiare marca di computer........ :rotfl: :rotfl: questa mi mancava proprio........che incompetenza :doh:

tosand1
08-02-2007, 14:21
proverò un altro modem, fidandomi dei consigli di questo forum, però devo dire che
1) ho l'ADSL da almeno 3 anni e tutto è collegato a dovere
2) non ho mai avuto problemi con il fastrate (che ho comprato a 10,00€ ! ) fino al novembre scorso, dopo numerosissimi solleciti i problemi si sono risolti per intervento della Telecom (non so cos'abbinao fatto, mi avevano detto che mi avrebbero notificato il lavoro fatto ma ovviamente non mi hanno mai chiamato) ed ora dopo meno di un mese siamo punto e a capo.
3) sorvolando sulla qualità del modem difficilmente può essere il mio fastrate ad essere difettoso perché nel dubbio ne ho preso un'altro nuovo che aveva mio padre non è cambiato nulla.

bò !

rampa84
08-02-2007, 20:29
guarda ho avuto anche io lo stesso problema l'anno scorso, cambiato il modem e ora va tutto bene! sai cosa ?? attaccalo via ethernet il prossimo se possibile... ciaooo

tosand1
09-02-2007, 21:58
proverò ! avete un modem in particolare da consigliarmi ?

rampa84
09-02-2007, 22:15
beh io me lo son fatto cambiare... non funziona male... stabile e veloce...

MaxRob
10-02-2007, 16:45
bella quella di cambiare marca di pc :muro:

in primis se si ha la possibilità di prendere un router, scarterei il modem in comodato, in genere sono modem usb , salvo casi dove diano quelli ibridi, USB + ETHERNET che vanno bene collegati in ethernet,

Per il fatto delle cadute di portanti, specificami che portante hai ora e i valori di linea, se il fastrate non li segna fatti prestare un router o modem che li legga cosi vediamo che problema hai.

xxfabio
10-02-2007, 19:46
io ho avuto lo stesso problema, inizialmente ho cambiato il modem (tecnici telecom mi hanno detto che il migliore è proprio il fastrate 100!!!!!!!!!!!!) perchè può funzionare da router. Ho preso un pirelli e stessi problemi. Il guaio era nella centrale vicino casa mia, questi problemi di caduta di linea me li sono portati dietro per ben 3 anni!!!!!!!! Ma il problema non era il modem!

tosand1
10-02-2007, 20:49
Per il fatto delle cadute di portanti, specificami che portante hai ora e i valori di linea, se il fastrate non li segna fatti prestare un router o modem che li legga cosi vediamo che problema hai.[/QUOTE]

gentilissimo, gli unici valori che vedo sono:

Modem interleaved channel: 2464
Centrale interleaved channel : 352

Linea sottoscritta: POTS
Modulazione: G.dmt

Downstream Upstream
occpazione capacità % 32 44
margine di rumore dB 27.00 30.00
attenuazione dB 14.00 10.00
potenza in uscita dBm 19.50 11.50

quando mi cade dice: disconnessione per troppi errori.

grazie per l'aiuto !

PS il modem NON è in comodato d'uso !

MaxRob
10-02-2007, 21:38
Per il fatto delle cadute di portanti, specificami che portante hai ora e i valori di linea, se il fastrate non li segna fatti prestare un router o modem che li legga cosi vediamo che problema hai.

gentilissimo, gli unici valori che vedo sono:

Modem interleaved channel: 2464
Centrale interleaved channel : 352

Linea sottoscritta: POTS
Modulazione: G.dmt

Downstream Upstream
occpazione capacità % 32 44
margine di rumore dB 27.00 30.00
attenuazione dB 14.00 10.00
potenza in uscita dBm 19.50 11.50

quando mi cade dice: disconnessione per troppi errori.

grazie per l'aiuto !

PS il modem NON è in comodato d'uso ![/QUOTE]
allora la portante è 2464 in download e 352 in upload e sono ok
il margine di rumoer è buono
l'attenuazione ottima

se dici, che ci sono disconnessioni per troppi errori controlla nell'altra tabellina se ti segna errori CRC, se vedi che aumentano in modo veloce , sicuramente hai qualche problema nell'impianto di casa, succedeva a me quando la spina del telefono , quella tripolare per intenderci , era collegata male, ovvero non era bene a contatto ocn la presa e quindi il margine variava cosi velocemente che scendendo sotto i 6dB causava errori CRC a dismisura causando errori, ovviamente questo è solo un esempio, magari da te il problema è un altro, verifica se succede di nuovo staccando i telefoni, se continua ancora collegati alla presa principale, e dato che ci sei controlla i soliti condensatori che creano disturbi.

tosand1
10-02-2007, 21:58
quando la connessione cade l'ìindicatore degli errori non dice nulla. Tra l'altro lo stesso indicatore di connessione si comporta come se la connessione non fosse caduta ma io in relatà non ho accesso alla rete e devo disconnettere e poi riconnettermi.

Non credo dipenda dalle prese perché sono anni che ho l'ADSL e non avevo mai avuto problemi così, inotlre a Dicembre dopo la mia ennesima segnalazione si sono decisi ad intervenire e il problema è stao risolto per 15 giorni...

rampa84
11-02-2007, 13:24
comprati un router.. vedrei... e lo stesso che capitava a me... comunque, belli i tecnici della telecom che dicono che il fastrate puo funzionare da router ... :D :D :D :D :D :D :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Franziscko
11-02-2007, 13:37
No no non occorre niente del genere, tranquillo, mettiti il cuore in pace la soluzione è una solo.
Il fastrate usb 100 è un prodotto difettoso. Risente proprio di questo problema. Se ce l'hai in accomodato d'uso ti conviene chiamare l'assistenza telecom al 187 e farti dare il codice per sostituire il tuo modem nel centro assistenza piu vicino a casa tua. Verrà sostituito molto probabilmente con un pirelli Gate. La soluzione è solo questa....

Niente di più sbagliato...
Ho (anzi avevo) gli stessi problemi.
In due anni sono venuti a casa mia 4 (quattro) tecnici. Intanto partiamo col dire che loro girano col Fastrate 100 Usb (altro che difettoso....).
il problema è o della linea telefonica scadente o della scheda in centrale, il parametro da tenere sotto controllo è il margine di rumore, troppo alto il modem non si allinea, troppo basso cade la linea, per la presenza di troppi errori.
Purtroppo se quando chiami il 187 non trovi dall'altra parte un "vero" operatore Telecom, hai poco da sperare. A me hanno risolto la cosa modificando alcuni parametri da centrale, ora la linea non cade mai, in compenso però certe volte non si collega... :muro:
Questo ovviamente a casa mia. :)

rampa84
11-02-2007, 13:44
guarda io avevo lo stesso identico problema... una volta cambiato il fastrate è andato tutto a posto... cosi è stato anche per 2 miei amici... cambiato il fastrate ... e tutto a posto... e comunque è noto e risaputo... il fastrate ha problemi di stabilità lo dicono pure loro. Secondo me girano con quello perche è comodo... non ha alimentatore , è piccolo e leggero... niente di piu

rampa84
11-02-2007, 13:46
il parametro da tenere sotto controllo è il margine di rumore, troppo alto il modem non si allinea, troppo basso cade la linea, per la presenza di troppi errori.
Questo ovviamente a casa mia. :)

questo è vero!

gherf
11-02-2007, 13:54

Al 99% è lo splitter di centrale o la piastra del DSLAM... il fastrate, x esperienza, è uno dei migliori modem che la telecom abbia distribuito ;) ne avrò sostituito 1 contro le centinaia di AG, decine di dlink, ecc...

Quando chiami il 187, se nn ti fanno uscire nessuno, inventati qualke problema... tipo nn si sincronizza o cose del genere... xkè purtroppo se segnalano male il guasto, quando arriva al hd di backoffice, il ticket viene chiuso come risolto, dato i tuoi corretti paramentri di allineamento ;)

ps.. di dove sei?

ciauz

tosand1
11-02-2007, 15:57
ciao, io sono di Prato e mi sono rotto le scatole della telecom, oggi mi hanno detto di provare a togliere la prolunga, stasera provo davvero ma è l'ultima prova che faccio. Dopo stacco il telefono con telecom e passo a cOnsiag che quantomeno ha la sede a PRato e se mi fanno incazzare vado a rompergli il culo direttamente in uffcio.
scusate lo sfogo,.

robido72
12-02-2007, 16:18
:cool: Scusate se mi intrometto ma ho bisogno di un aiutino. Ultimamente fortunatamente non sempre rimango senza adsl e la spia del mio fido router g604t lampeggia per ore poi all'improvviso tutto ok.Questo significa che hanno lavorato sulla linea??? :confused: Invece due notti fa mi ha lampeggiato dalle 18 alle 12 del gg dopo e poi di nuovo dalle 16 alle 14 del gg dopo quindi sono rimasto al buio per quasi 2 gg di fila. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che c'era un guasto in centrale. Guardacaso in quel momento dovevo cambiare firmware al router e appena fatto la linea magicamente è tornata. Quindi che devo presumere? Come faccio a capire quando lavorano la linea e quando cade per altri problemi?Se il margine di rumore e l'attenuazione erano presenti ed anche con ottimi valori che vuol dire??Ciao :) e grazie

ulisse66
12-02-2007, 16:57
:cool: Scusate se mi intrometto ma ho bisogno di un aiutino. Ultimamente fortunatamente non sempre rimango senza adsl e la spia del mio fido router g604t lampeggia per ore poi all'improvviso tutto ok.Questo significa che hanno lavorato sulla linea??? :confused: Invece due notti fa mi ha lampeggiato dalle 18 alle 12 del gg dopo e poi di nuovo dalle 16 alle 14 del gg dopo quindi sono rimasto al buio per quasi 2 gg di fila. Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che c'era un guasto in centrale. Guardacaso in quel momento dovevo cambiare firmware al router e appena fatto la linea magicamente è tornata. Quindi che devo presumere? Come faccio a capire quando lavorano la linea e quando cade per altri problemi?Se il margine di rumore e l'attenuazione erano presenti ed anche con ottimi valori che vuol dire??Ciao :) e grazie

gli stessi problemi li sto avendo io da 2 giorni. ho scoperto che riavviando il router (lo spengo staccando la spina) tutto torna a funzionare. anch'io ho da oltre 2 anni un dlink g604t ed è sempre andato alla grande.

robido72
12-02-2007, 17:04
ma da questo comportamento cosa dobbiamo dedurre; è il router che non fa il proprio lavoro o è la linea Adsl che non si allinea a dovere? :confused:

ulisse66
12-02-2007, 17:27
ma da questo comportamento cosa dobbiamo dedurre; è il router che non fa il proprio lavoro o è la linea Adsl che non si allinea a dovere? :confused:

vuoi che all'improvviso il router che è sempre andato bene inizi a fare capricci?
a meno che uno non abbia smanettato con il fw (ed io non l'ho mai fatto) un apparecchio elettronico o funziona o non funziona. per cui credo che sia un problema di telecom

tosand1
13-02-2007, 00:48
e non ho fatto NULLA, l'ultima teleoperatrice mi aveva detto di provare a togliere la prolunga... così oltre a cambiare marca di pc dovrei anche cambiare stanza al mio studio...
Insomma adesso funziona e questo mi sembra che dimostri sufficentemente che i problemi sono generati da loro, no ?

skp
13-02-2007, 09:47
gli stessi problemi li sto avendo io da 2 giorni. ho scoperto che riavviando il router (lo spengo staccando la spina) tutto torna a funzionare. anch'io ho da oltre 2 anni un dlink g604t ed è sempre andato alla grande.

per curiosità, di che zona d'italia sei ? Anche a me il modem non si allinea più da circa 3 giorni (dopo due anni di funzionamento regolare). VOlevo capire se è un problema di "zona" oppure mi è morto il modem ..

ciao

robido72
13-02-2007, 15:47
Anche se non ti riferivi a me io sono di Rimini e ultimamente questa alice mi sta veramente deludendo :muro: Fino a qualche mese fa ero contentissimo ma ora la tirerei dal balcone anche se mi devo convincere al 100% che non sia anche colpa del router g604t :confused:

tosand1
14-02-2007, 20:10
Io sono di Prato. Per il momento la mia Alice continua a funzionare.

tosand1
14-02-2007, 23:50
ORe 00.40 del 15 Febbraio, la linea cade e ritorna continuamente, a qualcuno è capitato lo stesso ??? io sono di Prato !

Dj-Wood
14-02-2007, 23:58
ORe 00.40 del 15 Febbraio, la linea cade e ritorna continuamente, a qualcuno è capitato lo stesso ??? io sono di Prato !

Ho il tuo stesso problema. Sono di Verbania. A volte blackout segnale. Timeout connessione. Durano parecchi minuti.

adsasdhaasddeasdd
15-02-2007, 00:07

LA MARCA DEL COMPIUTTERRRRRRRRRRRR!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

MADONNNA... DAVVERO.

poco fa 1 ora di casini stavo lavorando su youtube e che cazzo. credevo fosse un virus perche mi apriva myspace mente youtube no.. ora va tutto.
HANNO RESO CMQ.