PDA

View Full Version : Problema Live Messenger (sia 8.0 che 8.1)

bigboris
07-02-2007, 15:25
Ciao a tutti
da un po' ho questo problema,Messenger mi si disconnette a intervalli irregolari,e questo qualunque versione usi del programma.
Mi collego alla rete con un Us Robotics 9110 ed utilizzo Comodo Firewall.Ho già aggiornato il firmware del modem ma la situazione è la stessa.Utilizzando il modem di Alice il programma va,purtroppo non mi ricordo se quando l'ho provato 1 mese fa avevo installato Comodo Firewall. Avete qualche suggerimento?Qualche bug di Comodo?Apertura porte del router?altro?

ciao e grazie per l'interessamento!

ElyXp
07-02-2007, 20:03
Prova così:

Ecco a voi la lista delle porte utilizate da MSN Messenger:

1863 TCP (base per lo scambio di messaggi)
Da 6891 a 6900 TCP (scambio file)
6901 TCP (per la voce)
6901 UDP (per la voce)
12352 UDP
14300 TCP
7790 UDP

Per quanto riguarda la porta 1863 TCP x lo scambio dei messaggi va detto ke cmq il Messenger utilizza la connessione del browser x l'invio dei messaggi in caso la porta sia kiusa dal firewall...quindi decidete voi se aprirla o meno.
Poi avrete senz'altro notato le porte dalla 6891 alla 6900 TCP, bene quelle porte servono appunto x lo scambio dei file, ma secondo me 10 porte aperte sono un pò troppe, io nn credo ke invierete 10 file contemporaneamente, quindi io vi consiglio di aprire solo 3 o al max 4 porte..poi decidete voi in base alle vostre esigenze..xò è sempre meglio nn avere troppe porte aperte nella connessione