View Full Version : si sta rompendo?
ciao a tutti,
ho un monitor crt Fujitsu 151E che, ultimamente, sta presentando un disturbo sullo sfondo simile a delle linee orizzontali (trasparenti, cioè del colore dello sfondo in quel momento) che salgono.
è una richiesta di eutanasia? :D :D :D
chi mi aiuta?
:help: :help: :help:
vediamo se sono + fortunato e qualcuno mi risponde
:D
claudiolor
16-03-2007, 13:33
Ciao, abbassa la luminosità di fondo(G2) dal trasformatore di alta tensione, ma prima controlla le saldature sullo stesso.
Ciao
Ciao, abbassa la luminosità di fondo(G2) dal trasformatore di alta tensione, ma prima controlla le saldature sullo stesso.
Ciao
:eek:
cioè?
quale trasformatore?
:confused:
alecomputer
16-03-2007, 17:04
all' interno del monitor trovi il trasformatore di riga ( che genera l' alta tensione per il cinescopio ) , di solito è di colore nero con a fianco 2 trimmer .
uno di questi due trimmer regola la luminosita del cinescopio .
in genere abbassando un po la luminosita le righe che vedi dovrebbero sparire .
ma vi riferite alla regolazione della luminosità presente sul fronte dello schermo insieme a tutte le altre regolazioni?
:confused:
alecomputer
16-03-2007, 20:14
no , la regolazione della luminosita sul menu dello schermo e limitata a un valore impostato dal produttore .
i trimmer che trovi all' interno del monitor consentono una totale regolazione della luminosita .
Per accedere a questo trimmer devi aprire il retro del monitor , e possibilmente regolarlo senza toccare niente altro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.