View Full Version : non mi funziona l'audio su edgy
salve, ho un pc nuovo, un amd athlon 64 e ho installato ubuntu edgy, solo che l'audio nn mi funziona, ho la scheda madre: "K9MM-V" questo è il titolo del manuale, e per la scheda audio c'è scritto: "chip integrated by realtek ALC665", mi sapreste dire perche nn va l'audio?? grazie
mortimer86
07-02-2007, 22:42
Un "up" per te, ho anch'io lo stesso problema, con una distro live di SUSE qualche tempo fa risolsi parzilamente impostando un'altro canale di uscita tra le impostazioni di un pannello di controllo: in quel modo funzionava l'uscita delle cuffie ma non le casse integrate :boh: . Purtroppo non ricordo ne cosa ne dove, e zazzicando con i setting audio di ubuntu non ho trovato nulla di familiare :rolleyes:
Avvviso che sono completamente niubbo e non ho familiarità con la riga di comando :fagiano:
io ho risolto, sono andata sul bios e settato una cosa che era su disable (penso fosse la scheda audio) su enable, in precedenza avevo installato i pacchetti alsa compilandoli e da synaptic poi dopo aver fatto quello che ho detto prima sul bios, da shell ho dato alsaconf e configurato così la scheda audio che prima che andassi nel bios non riconosceva nemmeno, configuratala poi con alsamixer ho alzato il volume e ora funziona alla garnde :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.