View Full Version : Novità Sony Ericsson: 7 telefoni e 4 accessori
Redazione di Hardware Upg
07-02-2007, 13:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/20062.html
Sony Ericsson ha presentato in vista del 3GSM diverse novità, non solo per quello che riguarda i telefoni, ma anche gli accessori, compresa una PC Card HSDPA
Click sul link per visualizzare la notizia.
Delusione... mi aspettavo qualche novità dai modelli walkman e cybershot, invece sony è da quasi 2 anni che propone la solita salsa, cioè i vari "remix" del k750i: hanno solo aumentato la risoluzione dello schermo e messo lo slot memory micro al posto delle memory Duo per spillare più soldi alla gente... per il resto sono tutti uguali -.-
Ciao
MiKeLezZ
07-02-2007, 13:47
In effetti niente di particolarmente interessante... ma meglio, mi tengo il K750i e risparmio!
cavolo sonyericcson da un po di tempo fa dei telefoni veramente orrendi!
D3stroyer
07-02-2007, 13:56
però un cybershot come telefono mi gusterebbe..se fosse al pari di una seria cybershot.
Il problema non è questo, visto che l'estetica è un fattore soggettivo (vogliamo parlare delle patacche Nokia? :D ); quello che mi lascia perplesso è sostanzialmente la mancanza di innovazione; insomma, dopo il K750i, hanno tirato fuori una decina di modelli quasi tutti uguali presentandoli come novità :confused:
Ciao
*Pegasus-DVD*
07-02-2007, 14:12
che brutti ... mi tengo anchio il k750
Manca il K810i...
http://www.es-wird-fruehling.de/da/bilder.php?ID=3
dimenticate che hanno levato il joystickino croce di molti utenti...
ma una scheda HSDPA per portatili non sarebbe il caso di introdurla e basta senza nemmeno presentarla, dato che non è di certo nè una novità nè qualcosa che catalizza l'attenzione (nel senso... a questo punto presentatemi anche le schede wifi... di schede HSDPA ce ne sono già parecchie in giro)?
Asterion
07-02-2007, 14:38
Delusione... mi aspettavo qualche novità dai modelli walkman e cybershot, invece sony è da quasi 2 anni che propone la solita salsa, cioè i vari "remix" del k750i: hanno solo aumentato la risoluzione dello schermo e messo lo slot memory micro al posto delle memory Duo per spillare più soldi alla gente... per il resto sono tutti uguali -.-
Ciao
Io con il k800i vado benone, anche se è una versione "potenziata" del k750i. In effetti mi pare strano presentare solo telefoni di fascia bassa e nemmeno un modello di punta. C'è da dire che il k800 non è uscito da tantissimo :D
Asterion
07-02-2007, 14:50
Manca il K810i...
http://www.es-wird-fruehling.de/da/bilder.php?ID=3
Interessante. Il joy non c'è più ma ho pesanti dubbi sulla comodità dei tastini. Almeno come aspetto non mi piacciono proprio. Come caratteristiche (per quel che ne capisco di tedesco :D ) non mi pare sia di molto superiore al k800i, è una discreta revisione però.
il k550 mi piace un sacco! a giudicare dal nome dovrebbe piazzarsi nella fascia media. Se costerà 180/200€ sarà un vero affare, vista la qualità della fotocamera.
Therinai
07-02-2007, 15:24
A me piaciono un sacco :Prrr:
Mah in effetti nulla di innovativo...
Noto anche l'assenza di cellulari clamshell, io mi sono recentemente convertito col mio z550i, e lo z610 è veramente stupendo...
Asterion
07-02-2007, 16:27
il k550 mi piace un sacco! a giudicare dal nome dovrebbe piazzarsi nella fascia media. Se costerà 180/200€ sarà un vero affare, vista la qualità della fotocamera.
già carino, specialmente il display ampio. La tastiera mi pare poco comoda però
zanoprova
07-02-2007, 22:25
figuriamoci.... per adesso mi tengo il k608i che mi sembra eccezionale. Se pensiamo a quanto tempo fa è uscito..... da allora in effetti hanno aumentato la memoria, l'hanno resa espandibile, fotocamere che aumentano i megapixel..... ma niente di così eclatante. Ancora con il contagocce i modelli UMTS.
o forse siamo noi che ci siamo abituati male?
Ma è una mia impressione oppure i K200/220 sono identici ai sagem my400x/401x???
http://www.cellularmagazine.it/sagem-my_401x.htm
per znick:
il k750i si trova in qualsiasi negozio a 199€
dubito che vendano qualche k550 se lo lanciano a 180-200€
non male dai ..la sony ha i miglior software per cellulari da sempre
mensanino
08-02-2007, 09:16
...io invece sono rimasto deluso dalla mancanza di almeno un modello "a cozza", tipo il mio fido w300... ma sono rimasto l'unico ad apprezzarli ormai? Mah!
Se non fosse per il software tornerei nuovamente a Samsung, che in materia di clamshell è maestra...
attendo con ansia qualche prova del k810i.. la tastiera vista cosi non mi ispira (avrei preferito una più scontata coi tasti tradizionali)
mi trovo benissimo col mio k750i, peccato solo che il suo successore sia stato uan vera ciofeca.. software lento e ancora quel maledetto joystick che probabilmente alla se l'avran trovato nelle patatine..
e vedo che non si sono astenuti dal metterlo pure in questo nuovo modello.. spero almeno sia più resistente
poverociccio
08-02-2007, 09:21
Giovedì 08 Febbraio 2007
Infernal: angeli e demoni nelle mani di AGEIA.......
Novità Sony Ericsson: 7 telefoni e 4 accessori........
Steve Jobs: il DRM è controproducente.................
e io che credevo che su sto sito si parlasse di come upgradare l'hardware... :-)
Una recensione per chi ha DDR400 e AGP e vorrebbe farsi un Intel Core Duo 2 no eh...
Io ho un K700i! Non mi ha dato problemi finchè il joystic è morto! Praticamente posso solo premerlo come "ok" e basta... Cmq la conclusione è che prenderò ancora un Sonyericsson ma SENZA JOYSTIC!!! Mi piace il k550i... qualcuno sa con precisione il mese di uscita e più o meno il prezzo? Cmq cercando delle foto ho visto che illuminato è proprio carino! Poi, com'è stato gia detto, l'estetica è soggettiva!
Io ho un K700i! Non mi ha dato problemi finchè il joystic è morto! Praticamente posso solo premerlo come "ok" e basta... Cmq la conclusione è che prenderò ancora un Sonyericsson ma SENZA JOYSTIC!!! Mi piace il k550i... qualcuno sa con precisione il mese di uscita e più o meno il prezzo? Cmq cercando delle foto ho visto che illuminato è proprio carino! Poi, com'è stato gia detto, l'estetica è soggettiva!
Anche al mio k700i il joystic è morto. L'ho fatto cambiare in garanzia, ma dopo due mesi, di nuovo morto.
Praticamente adesso ogni 3-4 mesi lo smonto e lo pulisco con l'aria compressa. :cool:
Peccato che a furia di smontarlo mi si è rotto il cavo della tastiera!! Cmq nulla di che, un ricambio da pochi euro.
Cmq ricomprerei Sony-Ericsson!!
per znick:
il k750i si trova in qualsiasi negozio a 199€
dubito che vendano qualche k550 se lo lanciano a 180-200€
ho ben 3 amici che ce l'hanno avuto. Uno l'ha cambiato esasperato dal joystick, gli altri 2 stanno sopportando il problema aprendo il cellulare e pulendolo molto di frequente.
non voglio comprare un cellulare che ha un così evidente difetto costruttivo!
almeno il 550 non ha più il joystick... spero che vada molto meglio del 750.
SoulKeeper
08-02-2007, 21:18
ma porca vacca!!!
ci sono decine di modelli di fotoccamere sottilissime
non possono prendere una di quelle, integrarci la telefonia, un SO aperto tipo symbian o linux e il wifi?
ecco il mio prossimo cellulare.... -_-
Effettivamente ce le spacciano come novità xrò alla fine sono le stesso cose in formati diversi! Xrò personalmente nn mi piace il Symbian: sono convinto che sia molto versatile e ci si può mettere di tutto, xrò dopo un po si blocca e diventa lento, estremamente lento! Ho vari amici che formattano il cellulare ogni tre mesi senza appesantirlo più di tanto!!! Forse sono stati sfortunati loro, xrò nn rischio! :D
BackToTheFuture
09-02-2007, 10:30
non male dai ..la sony ha i miglior software per cellulari da sempre
Da possessore di SE credo di poter dire che Nokia è più user-friendly. Onestamente SE non brilla per velocità, non quanto la nuova serie 40 di nokia per lo meno.
BackToTheFuture
09-02-2007, 10:32
Effettivamente ce le spacciano come novità xrò alla fine sono le stesso cose in formati diversi! Xrò personalmente nn mi piace il Symbian: sono convinto che sia molto versatile e ci si può mettere di tutto, xrò dopo un po si blocca e diventa lento, estremamente lento! Ho vari amici che formattano il cellulare ogni tre mesi senza appesantirlo più di tanto!!! Forse sono stati sfortunati loro, xrò nn rischio! :D
Sono d'accordo, per me il symbian è utile solo se si vuole utilizzare il cellulare come navigatore all'occorrenza... in tutti gli altri casi lo trovo solo macchinoso e per nulla utile. Sì, belli i programmini, ma la reale utilità? Lasciamo che il PDA faccia il suo lavoro e al cellulare confiniamo compiti più tranquilli.
Sawato Onizuka
09-02-2007, 10:56
(frecciatina) ma per i telefoni mettono il supporto al MAC OS X invece di Linux mentre con SonicStage (per i lettori audio portatili) è l'esatto contrario ? :asd: Sony :mc:
p.s. nn sono utente Linux / MAC ma volevo cmq fare notare la cosa
MiKeLezZ
09-02-2007, 11:19
Da possessore di SE credo di poter dire che Nokia è più user-friendly. Onestamente SE non brilla per velocità, non quanto la nuova serie 40 di nokia per lo meno.
Se i SE dici che non brillano di velocità, i Nokia allora dovrebbero essere come un lumaruga, l'ibrido nato dalla lumaca e tartaruga
BackToTheFuture
09-02-2007, 14:55
Se i SE dici che non brillano di velocità, i Nokia allora dovrebbero essere come un lumaruga, l'ibrido nato dalla lumaca e tartaruga
Evidentemente non hai mai provato cellulari come 6233, 6288... (giusto per citarne un paio).
Diabolik.cub
10-02-2007, 09:34
nella news non è scritto, ma il W610 AVRA' l'autofocus!! :eek:
secondo me questo, il K550 e il K810 sono tutti modelli interessanti, aspetto un prova sul campo prima di dare l'estremo saluto al mio k700i (e a quel che rimane del joy ;) )
ps. sono l'unico a pensare che il W880 abbia un'estetica orripilante?
nella news non è scritto, ma il W610 AVRA' l'autofocus!! :eek:
secondo me questo, il K550 e il K810 sono tutti modelli interessanti, aspetto un prova sul campo prima di dare l'estremo saluto al mio k700i (e a quel che rimane del joy ;) )
ps. sono l'unico a pensare che il W880 abbia un'estetica orripilante?
No tranquillo neanche a me il W880 mi piace, anzi... E poi confermo che il W610i avrà l'autofocus, si vede dalle foto del cell!
Ho letto su un sito tedesco, gli ipotetici ma probabili prezzi:
K550i 299€
K810i 399€
W610i 299€
W880i 499€
Io sono molto interessato al K550i, ma quando esce o aspetto qualche offerta o aspetto che scenda un po di prezzo prima di eliminare il mio K700i...
Questo è il sito...
http://www.es-wird-fruehling.de/da/produkte.php
Diabolik.cub
12-02-2007, 11:10
che senso ha vendere il k550 e il w610 allo stesso prezzo? :confused:
Il walkman è sempre stato più caro per le cuffie migliori e la maggior dotazione di memoria :doh:
Se i prezzi sono quelli, aspetto che scendano almeno di 50€ prima di pensarci seriamente.. comunque potevano sforzarsi un po' e mettere un jack da 3.5 mm per le cuffie e proprio per strafare un connettore usb standard :O
Io ho solo riportato i prezzi... poi nn so se sono squelli! e spero che siano più bassi! anche xkè come hai detto di solito i walkman costano di più!!!
Diabolik.cub
12-02-2007, 13:56
tranquillo non ce l'avevo mica con te! :D
Ho trovato le recensioni dei due apparecchi su
mobile review (http://www.mobile-review.com/index-en.shtml)
Sembra che ci siano dei miglioramenti rispetto ai predecessori!
Il w610 si differenzia dal k550 per l'adozione del Walkman 2.0 (meno male, quello dei w850), e come già detto per 512 MB di memoria oltre alle cuffie in-ear. Dalla sua il Cybershot ha una qualità di scatto leggermente superiore, dovuta sopratutto al fatto che l'obiettivo rimane sempre protetto mentre nel walkman è sempre esposto :)
I prezzi ipotizzati da quel sito sono 260-280 per il cybershot, 300 per il walkman, destinati a calare appena finirà la produzione della serie sempreverde k750-w800-w810.
Non resta che aspettare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.