PDA

View Full Version : Bollo Auto

faestrike
07-02-2007, 13:21
Ciao a tutti
Vorrei sapere se chi è disoccupato può ottenere l esenzione al pagamento di questa assurda tassa
Grazie

++CERO++
07-02-2007, 13:22
Ciao a tutti
Vorrei sapere se chi è disoccupato può ottenere l esenzione al pagamento di questa assurda tassa
Grazie
MAI ! Il governo prende soldi da tutti.. :D
Forse il bollo non lo pagano gli invalidi civili.. :rolleyes:

p.NiGhTmArE
07-02-2007, 15:32
assolutamente no :D
per quanto riguarda la lombardia gli esenti sono:
I Soggetti Disabili
Le Onlus
I veicoli che presentano specifici requisiti (veicoli elettrici; veicoli alimentati esclusivamente a gas; autobus adibiti a servizio pubblico di linea; autoveicoli adibiti allo spurgo dei pozzi neri, al contestuale carico, scarico e compattazione dei rifiuti solidi urbani, con attrezzatura fissa o permanente oppure, qualora scarrabile ed intercambiabile, sia vincolata a struttura con medesima caratteristica; autoambulanze per i servizi urgenti o di soccorso e i veicoli ad esse assimilabili adibiti al trasporto di plasma ed organi, di proprietà delle strutture del Servizio Sanitario Nazionale; veicoli di interesse storico che risultano iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana, o risultano iscritti a clubs, registri ed associazioni di settore riconosciuti dalla Regione Lombardia; veicoli di ogni specie in dotazione fissa dei Corpi armati dello Stato, provvisti delle speciali targhe di riconoscimento e condotti da militari ed agenti in divisa o muniti di un distintivo facilmente riconoscibile; autocarri esclusivamente destinati, per conto dei Comuni, o di associazioni umanitarie, al servizio di estinzione degli incendi; autoveicoli esclusivamente destinati da enti morali ospedalieri o da associazioni umanitarie al trasporto di persone bisognose di cure mediche o chirurgiche, quando siano muniti di apposita licenza; autobus che, in base a concessione del Ministero delle poste e delle telecomunicazioni effettuano il servizio postale su linee in servizio pubblico regolarmente concesso o autorizzato dal Ministero dei trasporti e aviazione civile; autoveicoli degli agenti diplomatici e consolari, regolarmente accreditati in Italia, a condizione di reciprocità di trattamento; veicoli di proprietà della Giunta e del consiglio Regionale, secondo le risultanze del PRA)

ziozetti
07-02-2007, 15:57
Ciao a tutti
Grazie
Non è di certo più assurda di questa domanda... :asd:

matteo1986
07-02-2007, 16:17
Ciao a tutti
Grazie

In teoria non potresti nemmeno mantenerti la macchina, quindi...