PDA

View Full Version : I files sono ancora presenti come posso far riconoscere al SO


albaro
07-02-2007, 13:10
la partizione che è presente su HD?
Con getDataBack ho visto che ben 90 GB sono stati identificati e distribuiti nelle cartelle originali, ammesso che possa anche salvarli su DVD ma possibile non esista un modo per far riconoscere al SO XP (reinstallato con ghost nella partizione primaria) i file e cartelle ancora presenti nella partizione? :mc: :D

tutmosi3
07-02-2007, 13:26
la partizione che è presente su HD?
Con getDataBack ho visto che ben 90 GB sono stati identificati e distribuiti nelle cartelle originali, ammesso che possa anche salvarli su DVD ma possibile non esista un modo per far riconoscere al SO XP (reinstallato con ghost nella partizione primaria) i file e cartelle ancora presenti nella partizione? :mc: :D
La via meno rischiosa per recuperare i dati è far partire il PC da un SO che non ha bisogno di HD, per esempio una Live di Linux e spostare i dati tramite rete.

Ciao

albaro
07-02-2007, 13:50
ma data la mia scarsa conoscenza prima di cambiare totalmente strada volevo capire se con Stella Phoenix , Parition Magic e getdataback riuscivo a combinare qualcosa visto che ho speso una nottata :D .
Possibile che XP non sia in grado di riconoscere i dati precedentemente archiviati nella partizione solamente perchè è sparita ? (No guasti hardware) :mad:

Dahlar
07-02-2007, 13:58
Se il File System è andato non c'è altra via che i software per il recupero dati.
Anche se esistesse un software per la ricostruzione del solo file system ci sarebbe poco da fidarsi sulla stabilità e affidabilità dello stesso.
Con GetDataBack hai visto i dati?
Bene, faglieli salvare su un altro HD, dopodichè puoi cercare di recuperare l'uso dell'HD facendo una bella formattazione di basso livello...
La domanda che, piuttosto, dovrebbe assillarti è cosa ha provocato il danno al File System?
Perchè se il problema è estemporaneo, vabbè è capitato... oramai è inutile piangere sul latte versato, ma se il problema è latente, rischi il ripetersi del danno.
Ma quanti topic hai aperto per questo stesso problema???
Ne contro almeno altri 3 se non erro.

albaro
07-02-2007, 14:38
Hai ragione per le discussioni aperte ma hanno domande diverse e mirate :D :mc: :mc: :mc:
Grazie, adesso capisco che è un problema ricostruire il file system, ci avrei giurato che era colpa sua :sofico:
Giusta la domanda del perché accade, cerco di riassumere:
Per digitalizzare le vhs dei miei lavori uso la DC30+ che gira solo su win98 e l'unica soluzione che ho scoperto in giorni di tentativi è di installare win98 su HD scsi (9 GB) , entrando nel bios disattivavo il maxtor 160 GB , 2 part. primaria con XP e il boot avviava win 98 e inverso x ritornare a XP.
Funzionava ma 2 anni fà si è corrotto il boot ini o bootcfg e lunica soluzione è stta reinstallare XP e mi è andata abbastanza bene , non uso spessissimo questo sistema ma adesso è ricapitato con conseguenze disastrose e quindi non è un caso, è sbagliato il mio metodo , infatti ieri notte ho scoperto su un forum inglese che altri hanno scoperto e usato questo metodo ma hanno anche i miei stessi problemi.
I file fideo catturati con Premiere li salvavo nella partizione estesa del maxtor , compresi due progetti attivi con molte ma molte ore di lavoro ed essendo temporanei credo persi , non ho identificato tra i 90 GB ritrovati da getdata cartelle Premiere .Credo sufficiente come spiegazione, comunque sembra nessun danno fisico da attribuire all HD .
Proprio in questi giorni stavo editando un lavoro da presentare e ho riempito il maxtor completamente, può essere una causa , mah! :confused:
Se vuoi un'idea di quello che sto facendo puoi dare un'occhiata al mio sito in calce.
Grazie Dahlar per l'aiuto.

PS sono al lavoro fino a venerdì sera scusate se non rispondo.

HGD
18-02-2007, 23:59
ciao a tutti.io sono nuovo.ho un problema simile a quello di Albaro.
ho un HDD esterno da 160GB.un pò di tempo fa ho tentato diunire due partizioni con partition magic 8 (una da 11GB,una da 150GB).dopo non sono più riuscito a leggere le partizioni emi diceva che una era vuota, l'altra da formattare.ho scaricato getdataback for ntfs che mi ha ritrovato tutti i file ma quando li copia su un altro HDD i file non vengono letti.li riesco a vedere ma quando ne apro uno c'è scritto o "anteprima non disponibile" o "formato errato" o...quaalcuno mi può siutsre.please.ho usato anche easy recovery pro che mi ha salvato un 5 foto che SONO RIUSCITO A LEGGERE ED A APRIRE.ma quando ho ripetuto l'operazione per tutti i file questi non si aprivano.
grazie anche solo per aver letto il messaggio:)