View Full Version : associare file .txt a nuovo editor di testo
angel110
07-02-2007, 12:50
Salve a tutti, ho reinstallato winxp da zero di recente, voglio sostituire notepad con editplus2 un ottimo(secondo me) editor di testo,
solo che stavolta.. windows non ne vuole sapere di associare editplus2 ai file .txt...
Ci ho provato 100 voltee.. tastodestro->apri con... ->programma.. etc seleziono editplus2.exe faccio tutti i passaggi correttamente.. ma poi apre sempre con notepad.
Ho disinstallato e reinstallato editplus.. ho smanettato più volte.. ma non c'è verso.. di fargli aprire automaticamente i file .txt con editplus2..
Che altro posso fare?
tutmosi3
07-02-2007, 13:29
Salve a tutti, ho reinstallato winxp da zero di recente, voglio sostituire notepad con editplus2 un ottimo(secondo me) editor di testo,
solo che stavolta.. windows non ne vuole sapere di associare editplus2 ai file .txt...
Ci ho provato 100 voltee.. tastodestro->apri con... ->programma.. etc seleziono editplus2.exe faccio tutti i passaggi correttamente.. ma poi apre sempre con notepad.
Ho disinstallato e reinstallato editplus.. ho smanettato più volte.. ma non c'è verso.. di fargli aprire automaticamente i file .txt con editplus2..
Che altro posso fare?
Ma la flag su usa sempre il programma ce l'hai messa?
Ciao
angel110
07-02-2007, 13:37
Ma la flag su usa sempre il programma ce l'hai messa?
Ciao
Si certo!
havanalocobandicoot
09-02-2007, 20:07
Prova su Strumenti -> Opzione cartella -> Tipi di file.
Vedi se c'è un pulsante "Ripristina" oppure prova "Cambia", o anche "Elimina" e poi andrai a riprovare la solita procedura "Apri con..." che hai già provato.
angel110
11-02-2007, 16:46
Prova su Strumenti -> Opzione cartella -> Tipi di file.
Vedi se c'è un pulsante "Ripristina" oppure prova "Cambia", o anche "Elimina" e poi andrai a riprovare la solita procedura "Apri con..." che hai già provato.
Ottimo consiglio non ci avevo pensatoo.. veramente ho risolto in altro modo.. cancellando tutte le voci editplus2 dal registro di configurazione. comunque il tuo modo mi sembra il più pulito!
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.