PDA

View Full Version : alimentatore portatile

Morpheux
07-02-2007, 12:46
salve ragazzi...ho un problema...vorrei capire kome faccio a verificare se l'alimentore del mio portatile funziona o meno...
xke collegandolo al mio portatile nn da segni di vita...ma prima di sostituirlo...vorrei avere la conferma...nn so kon un tester o altro.

grazie anticipatamente :)

*Stregatto*
07-02-2007, 12:51
L'attacchi al 220 e poi con un tester controlli che la tensione d'uscita corrisponda con quella segnalata sull'etichetta dell'alimentatore

Morpheux
07-02-2007, 13:16
Sull'etiketta mi dice 15V - 5A...ho verificato il voltaggio...e mi oscilla da -2/3 a 10/12...nn è stabile...
Ho provato kon l'alimentatore di un'altro portatile..ma aihme kon attacco diverso...è si stabilizza a 16.57V...e nell'etiketta c'è scritto 16V.infatti quello funziona.

Sarà guasto...oppure puo essere anke xke il filo a tratti è un pokino tagliuzzato(maledetto coniglio ke divora tutto...)?
Ho verificato la continuità del filo con il tester...e funziona...infatti nn pensavo fosse questo.

Grazziee:)

*Stregatto*
07-02-2007, 13:26
Può anche essere che il filo masticato dal coniglio messo in una strana posizione abbia messo l'ali in corto e l'abbia danneggiato.
Comunque se è quello il problema, sai cosa sostituire

Morpheux
07-02-2007, 13:37
Si infatti!!! grazie mille x l'aiuto:)

Siccome ho un'altro alimentatore ke è 1V in piu...(16V anzikè 15V) lo potrei provare o meglio nn riskiare?

*Stregatto*
07-02-2007, 14:04
Evita di provarlo, meglio cambiare ali che cambiare la zona di alimentazione interna del portatile