PDA

View Full Version : Non riesco ad istallare il S.O.

Lady_AteNa
07-02-2007, 11:56
Buongiorno,
mio padre ha un Compaq Presario 2500.
Non so per quale strano caso poco fortuito il pc è sprovvisto di sistema operativo ed io non riesco a ristallarlo, il sistema mi rileva l'hd ma non mi chiede cosa voglio fare del file system e mi dà il seguente errore:
Errore durante l'aggiornamento delle informazioni sulla partizione in:
38155 MB (adesso che ci rifletto, se non erro l'hd dovrebbe essere da 60 gb, ed oltre a questa ha il classico 8 mb di spazio non partizionato) Disco SCSI 0, Id 0, bus 0, su atapi [MBR].
Impossibile continuare. Per uscire dal programma di istallazione, premere F3.

Avete qualche idea? :cry:

P.S.: ho letto la guida su come istallare il professional ed ho optato per mettere l'home, un problema alla volta :Prrr:

[?]
07-02-2007, 12:40
Devi cancellare le partizioni manualmente con il comando Fdisk.
Guarda su google, trovi sicuramente la guida per effettuare la procedura.

Lady_AteNa
08-02-2007, 09:05
']Devi cancellare le partizioni manualmente con il comando Fdisk.
Guarda su google, trovi sicuramente la guida per effettuare la procedura.

Creando il disco di ripristino ed utilizzando l'ms-dos non riesco a fare l'fdisk, ho provato con il chkdsk ma al 2% mi dà errore irreversibile.
Altre idee?

Lady_AteNa
08-02-2007, 14:11
Credo di aver capito il problema, ogni S.O. che provo ad istallare si blocca quando cerca i file di sistema. Probabilmente sono danneggiati.
Esiste un modo per ripristinarli?
Grazie :muro:

SkorpionX
08-02-2007, 14:14
cancella la partizione a mano (nel menu' di istallazione di xp) poi la ricrei e la formatti.
ho avuto lo stesso problema...

Lady_AteNa
08-02-2007, 14:16
cancella la partizione a mano (nel menu' di istallazione di xp) poi la ricrei e la formatti.
ho avuto lo stesso problema...

Ho già tentato.
La formattazione è andata a buon fine, infatti il disco è vuoto e non partizionato, ma non riesco a ristallare il S.O., si blocca quando cerca di i file system.

SkorpionX
08-02-2007, 14:25
prova a ricreare prima la partizione se ci riesci
altrimenti attacca questo hd ad un altro pc e formattalo tramite windows

carocavallo
14-02-2007, 17:39
probabilmente l'eliminazione di tutte le partizioni la ridistribuzione dello spazio disponibile una formattazione dovrebbero andare bene
stacca l'hard disk ,attaccalo tramite usb a un altra macchina e risolvi con partition magic