PDA

View Full Version : Brother MFC7820N

anthias
07-02-2007, 11:52
Raga,
ero intenzionato ad acquistare la multifunzione in oggetto.
l'uso a cui è destinata è da ufficio ma con bassi volumi di copia (circa 500 copie mese).
Qualcuno l'ha già acquistata e mi può dire come va?
alternative e consigli?
grazie a tutti! :help:

Commander
07-02-2007, 14:24
Va benissimo, l'unico problema e' il software di gestione della rubrica fax, assolutamene modesto.

Per il resto funziona.

ciao :)

anthias
07-02-2007, 20:54
Grazie Mille!!
mi spiace x questo problemino..
ma se è solo una questione di rubrica..
meglio che cose più serie!
:cool:

Commander
08-02-2007, 07:05
Grazie Mille!!
mi spiace x questo problemino..
ma se è solo una questione di rubrica..
meglio che cose più serie!
:cool:

Mah, considera che non e' molto gestibile (parlo della rubrica) per acquisire da altre fonti.
Altra cosa: il report (se mandi fax multipli) riporta solo il numero chiamato, ma non il nome del destinatario (anche se l'hai inserito nella rubrica). Quindi non e' facile , a colpo d'occhio, sapere a chi non e' arrivato il fax.

Una cosa che mi dispiace: non e' visto (come fax di rete) da software tipo Winfax (ma questo non e' una colpa della Brother).
Per il mio uso sarebbe stato molto comodo.

Sicuramente e' un ottima soluzione (fax, stampante 20 pp , scanner) , tutto in rete.

ciao

anthias
09-02-2007, 21:01
Altra cosa: il report (se mandi fax multipli) riporta solo il numero chiamato, ma non il nome del destinatario (anche se l'hai inserito nella rubrica). Quindi non e' facile , a colpo d'occhio, sapere a chi non e' arrivato il fax.

Una cosa che mi dispiace: non e' visto (come fax di rete) da software tipo Winfax (ma questo non e' una colpa della Brother).
Per il mio uso sarebbe stato molto comodo.

Sicuramente e' un ottima soluzione (fax, stampante 20 pp , scanner) , tutto in rete.

ciao

questo è un bel problema!!
se per la mancanza del nominativo per fax multipli posso farne a meno, (forse una relese del firmware successiva risolverà il problema)
mi spiace molto più per la mancanza del fax di rete.
ma la brother non fornisce un proprio software??

Commander
10-02-2007, 07:17
Si, certo.
Viene visto come una stampante da tutti i software sotto Windows.
Il mio appunto e' sulla mancata possibilita' di usarlo con altri software (tipo Winfax).

Altra annotazione: non e' possibile gestire il caricamento dei numeri brevi (200) dal pc, ma sono da inserire manualmente dal fax (quindi con tutti i tempi di digitazione tipici dei cellulari)

anthias
19-02-2007, 10:58
Raga ho acquistato la stampante in oggetto in data 8/02/2007.
Acquisto online dal sito stockinformatica.com

1) al momento dell'acquisto la stampante era disponibile, e fatto l'ordine ho provveduto in pochi minuti ad effettuare il bonifico.

2) Nello stesso giorno ho telefonato alla società venditrice, che mi ha confermato la ricezione di ordine e pagamento (avendo anticipato la ricevuta via fax) e mi ha riferito che avrebbero provveduto alla spedizione.

3) Ad oggi, 19/02/2007 la multifunzione non è ancora stata spedita!!!!
Chiedendo informazioni, mi hanno riferito che LORO non hanno magazzino, e pertanto, devono attendere che la stampante arrivi presso un fornitore!!!!

Vi comunico le mie vicende per evitare che altri utenti cadano nelle "maglie" di questi soggetti, che si lanciano a fare e-commerce senza averne le capacità strumentali.

Commander
19-02-2007, 11:07
...speriamo siano solo "disguidi".

Fossi in te li avviserei in maniera piu' ufficiale.

Purtroppo di siti che vendono solo prezzi e' pieno internet.

Non lasciare passare tropppo tempo, cerca di capire subito se e' il caso di avvisare le autorita'.

anthias
19-02-2007, 12:03
...speriamo siano solo "disguidi".

Fossi in te li avviserei in maniera piu' ufficiale.

Purtroppo di siti che vendono solo prezzi e' pieno internet.

Non lasciare passare tropppo tempo, cerca di capire subito se e' il caso di avvisare le autorita'.

Grazie della risposta.
Cmq avevo già fatto una diffida ad adempiere.
ho inviato già due segnalazioni alle associazioni comsumatori, ed ora valuto le azioni di tutela esercitabili.
In ogni caso attenzione a tutti.