View Full Version : Consiglio schedamadre x Pentium4
Big Fish
07-02-2007, 11:51
Salve a tutti mi rivolgo a voi per avere un aiuto dato che in questi giorni mi è partita la schedamadre dopo avermi dato sempre problemi (Gigabyte 8S655FXL), vorrei rimpiazzarla con un altra magari megliore, senza dover cambiare il PC, sarei orientato su una Asus ma non sò quale modello.
La mia configurazione è:
Pentium4 2,6GHz HT 512k Fsb800Mhz
due DIMM 256 MB DDR 400Mhz
due HD Maxtor SATA
Non sono pratico di hardware, e non sò cosa riusciro a trovare sul mercato dato che il PC ha qualche anno, aspetto dei vostri consigli e vi ringrazio.
tutt'ora fai fatica a trovare qualcosa di decente...purtroppo con l'uscita dei nuovi processori di Intel bisogna accontentarsi di quello che si trova,
qualche modello in giro c'è ancora nuovo...
"AsRock P4i65G"...prova a cercare questa...io la trovo a 55€...la AsRock era fino a poco tempo fà una sottomarca della Asus...io ne possiedo una (è un altro modello per Athlon XP, non per Pentium 4) e per quello che l'ho pagata...38€, li vale tutti ;)
sennò prova a guardare su ebay e vedi cosa trovi sulle Asus per Pentium 4.
ciao :)
Ciao,
dovresti cercare delle schede madri con chipset 865 o 875 con socket 478; queste sono le migliori per pentium 4.
Eccoti qualche nome di schede:
Asus P4C800 (ce ne sono varie versioni)
Asus P4P800 (ce ne sono varie versioni)
Abit IC7 max 3
Asrock P4i65pe
Asrock P4i65g (micro atx e con scheda video integrata - è l'unica nuova che si possa trovare su ebay)
Ti consiglio di visitare i siti dei vari produttori e cercare quelle con il chipset che ti dicevo sopra (anche il chipset 848 può andare bene)
Big Fish
07-02-2007, 13:10
ti ringrazio della risposta DDJ3000, se non trovo niente di nuovo mi butterò sull'usato, a questo punto avrei bisogno di trovarne una se possibile con schedavideo integrata (penso di cambiarla in seguito), di qualsiasi marca purchè decente.
Su ebay ho visto che se ne trovano diverse, sapete consigliarmi qualche modello valido grazie.
Big Fish
07-02-2007, 13:40
Ok pes5pc e di nuovo grazie a tutti, guardo cosa riesco a trovare poi vi faccio sapere, di Asus ne ho trovate diverse ma i prezzi mi sembrano eccessivi inoltre hanno un mucchio di offerte.
Se avete qualche altro modello decente da consigliarmi magari di altre marche... fatemi sapere.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.