View Full Version : Tariffa Tim Club: E' buona?
AlexGatti
07-02-2007, 11:38
Ho visto che la nuova tariffa tim sembra interessante, 19c al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondi, 9c verso tre numeri "amici" (tim o fissi).
Io ora ho wind, tariffa "sempre light" che non ho mai cambiato, ma mi son stufato di wind che la metà del tempo sei "non raggiungibile" (almeno dalle mie parti).
Secondo voi vale la pena di fare il passaggio a tim con tariffa tim club?
C'è qualche "fregatura" di cui non mi sono accorto in questa tariffa?
Mirko1986
07-02-2007, 22:00
Ho visto che la nuova tariffa tim sembra interessante, 19c al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondi, 9c verso tre numeri "amici" (tim o fissi).
Io ora ho wind, tariffa "sempre light" che non ho mai cambiato, ma mi son stufato di wind che la metà del tempo sei "non raggiungibile" (almeno dalle mie parti).
La tariffa è buona, anche comparandola con le altre senza scatto alla risposta proposte dalla Tim (Flash Tim e Zeroscatti). Inoltre se adesso prendi un nuovo numero Tim con quella tariffa, c'è lo sconto sui telefonini
tua identica situazione ,ho wind 9centresimi verso tutti,e anchio mi sono scocciato perche ho poco segnale.
oggi sono passato a tim.
e obligatorio passare con la formula 6centes..poi fai le modifiche..
il guadagno dovrebbe essere questo.
wind(verso tutti)
9cent al minuto + 15 scatto alla risposta =24 cent al minuto.
dal second minuto wind calcola 30 secondi .
quindi 1 minuto ed 1 secondo(fino a 30) paghi 28cents.
tim(verso tutti)
19cent al minuto compreso scatto alla risp
dal secondo minuto tim calcola i secondi effetivi di conversazione.
quindi 1 minuto ed 1 sec paghi 19,33cent .(1,30 sec paghi 28cent)
(in quanto paghi 1 cent ogni 3 secondi )
AlexGatti
07-02-2007, 22:55
La tariffa è buona, anche comparandola con le altre senza scatto alla risposta proposte dalla Tim (Flash Tim e Zeroscatti). Inoltre se adesso prendi un nuovo numero Tim con quella tariffa, c'è lo sconto sui telefonini
Non ho visto telefonini particolarmente interessanti e poi io pensavo di fare la number portability per non dover cambiare il numero.
Sai quanto ci vuole per portarsi il numero in Tim? E il credito residuo te lo mangiano o ti porti dietro anche quello?
la tariffa migliore è wind senza scatto!19 cent al minuto tariffati al secondo! ovvero 30 secondi li paghi meno di 10 cent e dieci secondi li paghi 3.17 cent o qualcosa del genere!tipo un: ciao mamma mangio fuori non lo paghi niente!in più ti raddoppiano le ricariche per un anno fino a 50 euro al mese!per cui una ricarica da 50€=100€ di ricarica!la ricarica da 50€ è già senza costi di ricarica e i messaggi costano solo 10 cent verso tutti!se passiamo tutti a wind prima o poi saranno costretti ad aggiornare la copertura e le altre compagnie a fare offerte migliori!fino a quel punto ci si tiene un'altra sim nel portafoglio di altro operatore per quando il cel non prende di brutto!!diventiamo tutti wind!!
AlexGatti
08-02-2007, 14:41
la tariffa migliore è wind senza scatto!19 cent al minuto tariffati al secondo! ovvero 30 secondi li paghi meno di 10 cent e dieci secondi li paghi 3.17 cent o qualcosa del genere!tipo un: ciao mamma mangio fuori non lo paghi niente!
Guarda che la tim club è uguale, 19 cent al minuto tariffata al secondo.
in più ti raddoppiano le ricariche per un anno fino a 50 euro al mese!per cui una ricarica da 50€=100€ di ricarica!
Questo non lo sapevo, ma cosa devi fare? io sono cliente wind da una vita, penso che sia solo per i clienti nuovi.
la ricarica da 50€ è già senza costi di ricarica e i messaggi costano solo 10 cent verso tutti!
Spero che Bersani tolga i costi di ricarica da tutti. Tim Club invece ha i tre "numeri amici" con i quali paghi 9 centesimi al minuto risparmiando moltissimo.
se passiamo tutti a wind prima o poi saranno costretti ad aggiornare la copertura e le altre compagnie a fare offerte migliori!fino a quel punto ci si tiene un'altra sim nel portafoglio di altro operatore per quando il cel non prende di brutto!!diventiamo tutti wind!!
Io son 10 anni che aspetto migliore copertura, qualcosina s'è mosso ma tim è avanti anni luce.
Mirko1986
08-02-2007, 22:20
Non ho visto telefonini particolarmente interessanti e poi io pensavo di fare la number portability per non dover cambiare il numero.
Sai quanto ci vuole per portarsi il numero in Tim? E il credito residuo te lo mangiano o ti porti dietro anche quello?
Per la portabilità adesso c'è una media di 15 giorni, se va tutto liscio e non ci sono intoppi. Se passi in Tim hai 100 euro di bonus, poi hai di default la tariffa 6tim, che io ti consiglio di cambiare in Tim club (anche perchè adesso in promo il costo del cambio tariffa ti viene rimborsato).
Il credito consumalo perchè lo perdi ;)
AlexGatti
09-02-2007, 08:55
Per la portabilità adesso c'è una media di 15 giorni, se va tutto liscio e non ci sono intoppi. Se passi in Tim hai 100 euro di bonus, poi hai di default la tariffa 6tim, che io ti consiglio di cambiare in Tim club (anche perchè adesso in promo il costo del cambio tariffa ti viene rimborsato).
Il credito consumalo perchè lo perdi ;)
Aspetta, il bonus da 100 euro mi giunge nuovo, ma è un bonus se compri un nuovo telefonino o sono 100 euro di credito da spendere se passi a tim anche se non prendi nessun telefonino nuovo?
Per il resto aspetterò di finire il credito da wind anche perchè in questo momento non mi posso permettere di stare due settimane senza cellulare per aspettare la portabilità.
se fai la portabilità del numero wind raddoppia le ricariche fino a 50 euro al mese...cmq tutto sommato wind ha l'offerta migliore per quanto riguarda la portabilità!gli sconti sui telefoni sono fittizi(fra un paio di mesi quei telefoni avranno quei prezzi scontati)in secondo luogo se mandi molti sms 15 cent pesano molto più che 10 cent!!se telefoni spesso a 3 numeri tim invece 9 cent è molto valida come cosa!però ragazzi 50 euro di ricarica in più al mese sono 50 euro!se fai 12 ricariche da 50€(una ogni mese)a fine promozione hai 1200 €e ne hai spesi di ricarica solo 600€(solo per modo di dire)credo che quei 100 euro un mese solo verso tim e quella tariffetta di 9 cent possono andarsi a fare benedire!!ok wind prende meno...ma secondo me ora prende come vodafone 5 anni fa...e poi solita cosa...non aumentano la copertura perchè hanno pochi utenti...ma se aumentano i clienti sono obbligati a potenziare le loro antenne..poi ricordatevi che anche per le altre offerte wind è la migliore!per tre euro al mese chiami un'altro wind per 400 minuti gratis...e se anche l'altro wind ha la stessa cosa, arrivate a chiamarvi gratis per 800minuti..comodissimo se hai una ragazza!!tim nn ha di queste offerte
se fai la portabilità del numero wind raddoppia le ricariche fino a 50 euro al mese...cmq tutto sommato wind ha l'offerta migliore per quanto riguarda la portabilità!gli sconti sui telefoni sono fittizi(fra un paio di mesi quei telefoni avranno quei prezzi scontati)in secondo luogo se mandi molti sms 15 cent pesano molto più che 10 cent!!se telefoni spesso a 3 numeri tim invece 9 cent è molto valida come cosa!però ragazzi 50 euro di ricarica in più al mese sono 50 euro!se fai 12 ricariche da 50€(una ogni mese)a fine promozione hai 1200 €e ne hai spesi di ricarica solo 600€(solo per modo di dire)credo che quei 100 euro un mese solo verso tim e quella tariffetta di 9 cent possono andarsi a fare benedire!!ok wind prende meno...ma secondo me ora prende come vodafone 5 anni fa...e poi solita cosa...non aumentano la copertura perchè hanno pochi utenti...ma se aumentano i clienti sono obbligati a potenziare le loro antenne..poi ricordatevi che anche per le altre offerte wind è la migliore!per tre euro al mese chiami un'altro wind per 400 minuti gratis...e se anche l'altro wind ha la stessa cosa, arrivate a chiamarvi gratis per 800minuti..comodissimo se hai una ragazza!!tim nn ha di queste offerte
ma il raddoppio delle ricariche viene non è credito effettivo, ma bensì un bonus, giusto?
Mirko1986
09-02-2007, 20:30
Aspetta, il bonus da 100 euro mi giunge nuovo, ma è un bonus se compri un nuovo telefonino o sono 100 euro di credito da spendere se passi a tim anche se non prendi nessun telefonino nuovo?
Il bonus di 100 euro è verso i Tim e dura 30 giorni, e ti viene assegnato al completamento della portabilità, anche se non prendi un telefonino
Per il resto aspetterò di finire il credito da wind anche perchè in questo momento non mi posso permettere di stare due settimane senza cellulare per aspettare la portabilità.
Bè io intendevo due settimane come tempo per tutto il processo di portabilità. Il passaggio effettivo dalla rete Wind alla rete Tim dovrebbe avvenire in poche ore al massimo :)
AlexGatti
09-02-2007, 22:25
Accidenti! sono quasi DIECI anni che ho wind. NON PRENDE UNA CEPPA QUI DA ME! ricevo più messaggini "ti ho cercato alle ore..." che telefonate, con la conseguenza che devo richiamare io a spese mie.
Poi una considerazione sul tuo consiglio... io avendo wind... NON POSSO FARE LA PORTABILITA' _VERSO_ wind!!! :mbe: :confused: :muro: Non mi sembra difficile da capire.
Per il resto ti devo dare ragione... o quasi. Fin'ora wind è stata insuperabile sia come tariffe sia come ricariche.
Ora con la liberalizzazione bersani da una parte (azzeramento costi di ricarica... speriamo) e con la tim club dall'altra, le cose sembrano essere cambiate.
Per il resto grazie a tutti, probabilmente farò la portabilità verso tim per attivare tim club.
P.s.: Le compagnie telefoniche, wind in primis hanno stravolto il significato della parola "gratis".
"Con 5 euro al mese parli GRATIS per 400 minuti con un numero wind". Ma gratis un accidente! 400 minuti costano 5 euro al mese. Punto. Puoi dire che costa poco, ma non è gratis!
E' come dire "ti do gratis la mia macchina per sempre. Se mi dai 5000 euro".
P.s.: Le compagnie telefoniche, wind in primis hanno stravolto il significato della parola "gratis".
"Con 5 euro al mese parli GRATIS per 400 minuti con un numero wind". Ma gratis un accidente! 400 minuti costano 5 euro al mese. Punto. Puoi dire che costa poco, ma non è gratis!
E' come dire "ti do gratis la mia macchina per sempre. Se mi dai 5000 euro".
il costo è 3 euro non 5
ma il raddoppio delle ricariche viene non è credito effettivo, ma bensì un bonus, giusto?
no no è credito effettivo che non scade!è una vera ricarica!tra l'altro può essere utilizzato per tutto!per esempio per la promozione umts...mi sembra valido per chi nn ha la possibilità di fare l'adsl ed è coperto da umts
AlexGatti
10-02-2007, 12:32
il costo è 3 euro non 5
Hai ragione, però il concetto non cambia. Wind può dire che costa una sciocchezza, 3 euro, non che è gratis.
Sarei contento che l'autority desse una bella tosata a tutti quelli che dicono che una cosa è gratis quando invece non lo è.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.