View Full Version : Cambio DDR portatile
Ciao ragazzi...ho un hp pavilion zv6000...vorrei cambiare la ram...dovrebbe avere 256+256...una ram l'ho trovata...l'altra non riesco a capire dove stà...quella che ho trovato è pc2700s da 256 ddr 333 cl2.5,sulla baia ne ho trovate diverse da 1 gb però erano solo pc 2700 e cl3,ma dalla foto mi sembrano identiche,cos'è il cl?sono compatibili quelle che ho trovato da 1 gb?e poi ho la possibilità di cambiare solo una ram?grazie
Ciao, guarda su questa pagina, penso ti possa essere utile:
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=42
perfetto...grazie mille.trovata,ora mi rimane il dubbio sul cl quella che ho trovato da 1 gb è compatibile quindi?
Guarda, purtroppo i portatili spesso sono schizzinosi con i banchi di memoria... L'ideale sarebbe acquistarla in un negozio portandosi dietro il notebook e provandola. Hai il manuale dell'utente? Magari ci sono delle specifiche sulla compatibilità di moduli con Cas latency diversa da quella installata di fabbrica....
Quindi devo fare attenzione a questo cl,fortuna ho chiesto...non sono riuscito a trovare i dati delle memorie...quindi per forza da cl2.5 per stare sicuro! poi non capisco una cosa...sulle memorie c'è scritto 333 ma perchè pc wizard mi rivela la frequenza di 166, ho provato a vedere dal bios ma non si possono settare...non le fà proprio selezionare le ram!
Quindi devo fare attenzione a questo cl,fortuna ho chiesto...non sono riuscito a trovare i dati delle memorie...quindi per forza da cl2.5 per stare sicuro! poi non capisco una cosa...sulle memorie c'è scritto 333 ma perchè pc wizard mi rivela la frequenza di 166, ho provato a vedere dal bios ma non si possono settare...non le fà proprio selezionare le ram!
E' normale, perché le ram DDR sono a doppio canale, quindi la frequenza di 166 mhz va moltiplicata per 2, ottenendo appunto 333. ;)
a okk...per il cl invece?deve essere uguale per forza...non ho trovato la scheda del portatile!
a okk...per il cl invece?deve essere uguale per forza...non ho trovato la scheda del portatile!
Da quel che so io, più il CL è basso, più performante è il modulo ram. Quindi un modulo con Cas Latency 2,5 è più performante di un modulo con CL 3. Il che dovrebbe diminuire gli eventuali problemi di compatibilità. D'altra parte ti ribadisco il consiglio di provare la ram in negozio sul pc prima di acquistarla proprio perché non tutte le schede madri digeriscono allo stesso modo i moduli ram. Tale problema si accentua sulle schede madri dei portatili, quindi un altro consiglio è quello di acquistare memorie di marca.
un venditore mi ha detto che i moduli che ha sono high density e di controllare che il mio pc supporti la configurazione 128x64....non ho idea a cosa si riferisca,le memorie sono samsung DDR SODIMM PC2700 512GB 333Mhz!!!
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
UoMoTaLpA
16-02-2007, 12:16
hccp://memoryx.net/
Su questo sito trovi RAM per qualsiasi portatile al mondo: tu selezioni marca e modello del tuo laptop e loro ti dicono che RAM ti serve, aggiungi al carrello e via. Spedizione FEDEX a 19$ e ti arriva in 3 giorni a casa dagli Stati Uniti, l'unico problema è che in dogana ti ci aggiungono le tasse.
Se poi non sai che modello hai, memoryx mette a disposizione un tool per l'autoriconoscimento.
Io ci ho preso 1 banco da 512 per il mio asus L3tp e non ho avuto problemi, oltretutto loro garantiscono la compatibilità e cambiano la merce gratuitamente in caso di errori.
ottimo..grazie mille...e che non riesco a trovare le caratteristiche della scheda madre di questo pc...fanno il manuale di istruzioni senza i dati tecnici delle ddr supportate...bhà...cmq di dogana quanto è?
incredibile...neanche dal sito loro,con quel programmino, mi dicono che ddr ci vanno...dice che non sono in grado di dare una risposta esatta!!! Ma che cavolo di ddr devo montare su sto portatile...possibile che non sia scritto da nessuna parte?:cry: :cry: :cry: :cry:
UoMoTaLpA
16-02-2007, 13:45
Ma scusa tamedef, non capisco il problema: hai detto di possedere un HP PAVILION ZV6000, allora seleziona HP MEMORY dal menu in alto a sinistra, dove c'è scritto "Select your machine", dopodiché seleziona "PAVILION NOTEBOOK" scorrendo la pagina in basso, poi nella pagina seguente clicca su "Pavilion Notebook zv Series", e nella pagina dopo clicca su "Pavilion Notebook zv6000", anche se ti consiglio di cercare con maggior precisione il codice esatto del tuo laptop che di solito si trova su una placca adesiva nel fondo dello stesso, ribaltalo e vedi.
Se hai cliccato su "Pavilion Notebook zv6000" ti troverai nella pagina seguente:
hccp://memoryx.net/hepapanozvme343.html
dove puoi procedere con l'acquisto.
avevo provato con il programma di riconoscimento...non ci avevo fatto caso...
la pagina a cui arrivo è questa:
hccp://www.memoryx.net/dc390b.html
quindi ho scoperto che sono high density e quello apposto!ora vorrei solo capire se hanno la configurazione 128x64, da che lo capisco?
Non le prendo da questo sito perchè le ho trovate a prezzo più basso sempre con i chip della samsung, se poi per caso non riesco a capire che configurazione hanno opterò per questo sito che mi dici tu!
DigiLuca
16-02-2007, 17:06
Su questo sito trovi RAM per qualsiasi portatile al mondo: tu selezioni marca e modello del tuo laptop e loro ti dicono che RAM ti serve, aggiungi al carrello e via. Spedizione FEDEX a 19$ e ti arriva in 3 giorni a casa dagli Stati Uniti, l'unico problema è che in dogana ti ci aggiungono le tasse.
Se poi non sai che modello hai, memoryx mette a disposizione un tool per l'autoriconoscimento.
Io ci ho preso 1 banco da 512 per il mio asus L3tp e non ho avuto problemi, oltretutto loro garantiscono la compatibilità e cambiano la merce gratuitamente in caso di errori.
Quanto mettono fuori di tassa doganale?
UoMoTaLpA
16-02-2007, 19:33
Quanto mettono fuori di tassa doganale?
Guarda io ho preso 1 banco 512, pagato sui 70 euro tra spese postali e tutto, a cui hanno aggiunto sui 25 euro di dogana, che comprendono l'iva (sul prezzo totale ovvero oggetto+spedizione) più le spese di sdoganamento. Costa sicuramente meno comprare in Italia o in UE, ma avendo comprato la ram per un laptop un po' vecchiotto volevo avere la sicurezza che avrebbe funzionato senza problemi.
avevo provato con il programma di riconoscimento...non ci avevo fatto caso...
la pagina a cui arrivo è questa:
hccp://www.memoryx.net/dc390b.html
quindi ho scoperto che sono high density e quello apposto!ora vorrei solo capire se hanno la configurazione 128x64, da che lo capisco?
Non le prendo da questo sito perchè le ho trovate a prezzo più basso sempre con i chip della samsung, se poi per caso non riesco a capire che configurazione hanno opterò per questo sito che mi dici tu!
ragazzi sapete rispondermi se anche queste lavorano 128x64...da cosa lo vedo? :confused:
help...:mc: :mc: :mc: non sò come muovermi!!!
nessuno sa rispondermi su questa benedetta configurazione???? :cry: :cry: :cry:
karmakoma
19-02-2007, 15:42
Basta non ordinare con corriere e la dogana se ne va a putt....
insomma nessuno sà dirmi se questa configurazione 128x64 è standard...compatibile con la scheda madre del mio portatile o non so...a cosa si riferisce....
ho visto che ci sono diverse configurazioni 32x8 64x8 128x64... è importante nella ddr che corrsiponda?a cosa si riferisce?è l'unico dato che mi manca da sapere se la ram è compatibile con il mio portatile...:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.