PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Router...LinkSys vs Netgear vs Zyxel

Marvel83
07-02-2007, 11:02
Netgear DG834PNIS 125 Euro

Zyxel Prestige 660hw-D 100 Euro

Linksys Router Wag200g-Eu 100 Euro

occhio che il netgear sopra è un 108 mbps
altrimenti... ma devo trovarlo, c'e' il Netgear Dg834g a 80 euro con chiavetta wifi

cosa mi consigliate? tra quei tre o quattro?
poi prendo una chiavetta wifi o una pcmcia?

consigliate pure...anche vostre impressioni o esperienze con suddetti router o marche... grassie

BTS
07-02-2007, 11:40
chiavetta? sicuramente pcmcia.

per il router punta al dg834git o gtit.

tutmosi3
07-02-2007, 14:08
Netgear DG834PNIS 125 Euro

Zyxel Prestige 660hw-D 100 Euro

Linksys Router Wag200g-Eu 100 Euro

occhio che il netgear sopra è un 108 mbps
altrimenti... ma devo trovarlo, c'e' il Netgear Dg834g a 80 euro con chiavetta wifi

cosa mi consigliate? tra quei tre o quattro?
poi prendo una chiavetta wifi o una pcmcia?

consigliate pure...anche vostre impressioni o esperienze con suddetti router o marche... grassie
Perchè andare a farsi male con un PN quando hai proposto un Netgear G che va benissimo?

Ciao

Marvel83
07-02-2007, 15:17
Perchè andare a farsi male con un PN quando hai proposto un Netgear G che va benissimo?

Ciao

si ma ecco...spiegami no?

tutmosi3
07-02-2007, 15:47
G Turbo, Utra G, Kilo G, Super G, MIMO, Pre-N, ecc.
Sono tutte tecnologie che promettono velocità stratosferiche.
In realtà esse dipendono dall'ultilizzo di periferiche compatibili.
Per esempio non è detto che una scheda PCI D-Link che promette 108 mb/s riesca ad andare a tale velocità con una USR che promette anch'essa 108 m/s.
Non è nemmeno detto che velocità superiori allo standard massimo 802.11g (54 mb/s) si possano raggiungere con apparecchi della stessa marca.
In linea di massima ci deve esseere la compatibilità dei chipset.
Poi ti faccio un esempio che porto sempre.
Tu fai una rete G Turbo 108 mb/s, compatibile con il router Netgear DG834GT che ti ho proposto prima.
Tutte le apparecchiature sono compatibili GT 108 mb/s e costano molto di più (giustamente) rispetto a quelle compatibili 802.11g.
Tutto funziona benissimo fino a quando non decidi di sfruttare meglio questa mega WLAN, mettendo in piedi un sistema di audio diffusione musicale wireless.
Vai al Media World di Olmi e compri un bel sistema Philips che costa sui 1000 € e va da Dio.
Vieni a casa e ti ritrovi la rete declassata a 802.11g (54 mb/s) perchè il Philips (ma anche qualsiasi altro apparato) non è compatibile con le teconologie superiori all'ultimo standard approvato.
Le regole sono che la rete si autoadeguerà allo standrd di trasmissione più basso disponibile in rete.
Un dispendio di soldi non indifferente.
Anche il Netgear DG834GT (router modem wireless) si cui ti parlavo prima è compatibile con le reti G Turbo (dfa qui la sigla GT) ma il suo acquisto va visto nell'ottica di una qualità molto buona.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Marvel83
07-02-2007, 21:01
si si chiarissimo...vedo di trovare quel netgear gt allora
altre opinioni, anche di altri, sui rimanenti linksys e zyxel?

Harry_Callahan
07-02-2007, 21:08
si si chiarissimo...vedo di trovare quel netgear gt allora
altre opinioni, anche di altri, sui rimanenti linksys e zyxel?

io utilizzo uno ZyXEL 660H-61 collegato ad un AP Dlink DWL-2100
Praticamente il Netgear DG834GT ha lo stesso apparato wi-fi del mio Dlink
Questo apparato wi-fi non fa una piega, gli ZyXEL wi-fi sono buoni ma non all'altezza del wi-fi Netgear

Per i Linksys c'è il thread ufficiale di 8 pagine circa, guarda li

BTS
08-02-2007, 07:26
parole sante, sia del tutmo che di Harry

Marvel83
09-02-2007, 17:10
è tornata disponibile l'offerta chl
ROUTER+NIC USB DGB111G-300ITS, Router Wireless ADSL DG834G, Adattatore Wireless USB WG111

ma c'e' anche il bel router gt... ma mi avete spiegato che è un po' sciocco prenderlo

sono 20 euro di differenza (ma poi dovrei prendere una chiavetta o pcmcia)

BTS
09-02-2007, 17:19
a mio avviso caschi comunque in piedi,
prendi quello che ti pare, basta sia uno di quei due consigliati

Marvel83
09-02-2007, 17:25
si ma se prendo il 100mbps netgear poi devo pigliare pcmcia (altri 100 euri )
siamo a 200 contro 80...cioè se ne vale la pena ok

oppure ho visto questo
02.11g Wireless Adsl 2+ 4-Prt Gateway Zyxel P-660hw-D + 802.11g Adattatore Usb Wireless Zyxel G-260 120 euro

Marvel83
09-02-2007, 17:26
a mio avviso caschi comunque in piedi,
prendi quello che ti pare, basta sia uno di quei due consigliati
volevo solo citare il tuo avatar....
"stavo parlando col computer di bordo"
"eee????"
"mi odia..."

tutmosi3
09-02-2007, 18:15
...
ma c'e' anche il bel router gt... ma mi avete spiegato che è un po' sciocco prenderlo
...

:confused:
Ciao

faby71
09-02-2007, 18:37
Ciao

Vedo un tut-confuso :mbe: ci vorrebbe stev-o :D ma dove è andato?Mi manca ;)

nandox80
09-02-2007, 19:14
scusate se mi introduco nella discussione, non vi voglio porre un problema da risolvere, ma descrivere la mia situazione. Io ho un router DLINk G624M, quindi MIMO SuperG mode ecc.ecc....navigo con un macbook e quindi con la Airport che va a 54Mbps e un altro vekkio portatile toshiba, su cui ho montato una PCMCIA sempre DLINK anch'essa MIMO ecc.ecc., la G650M. Attivando il dynamic turbo del router il toshiba va a 108Mbps e il MacBook a 54Mbps, come mi aspettavo. Per quanto riguarda il router allora:

- non ho avuto problemi ad impostarlo, una volta capito cosa impostare (anche grazie a voi...lo ammetto..in un post di qualche tempo fa!!!)

-non ho avuto nessun problema di blocchi o cose simili del router...e da due mesi l'ho collegato e navigo senza interruzioni praticamente.

-le impostazioni di sicurezza, quali WPA-PSK, MAC filter, IP Filter e Firewall non mi hanno dato problemi e funzionano bene.

-impostata la regola virtual server per emule scarico benissimo..ho una 4 mega alice

-4 computer navigano contemporaneamente senza intoppi e ho una copertura pressochè totale della casa e del giardino.

vi dico tutto cio' non per farmi lo splendido, ma perchè non capisco come mai quando qualcuno chiede dei consigli, il router che ho preso io non viene mai citato! Forse sono un ragazzo fortunato che tutto ora mi va bene???Secondo me i DLINK sono sullo stesso livello dei NetGear. Cmq vi chiedo questo perchè siccome qualche amico vedendo come mi va la rete vuole dei consigli, non vorrei che gli dico una stronzata e invece ci sono dei motivi seri per cui i DLINK non sono citati.

Scusate il disturbo

BTS
09-02-2007, 19:34
volevo solo citare il tuo avatar....
"stavo parlando col computer di bordo"
"eee????"
"mi odia..."

tu la sai lunga... :cool:

Marvel83
09-02-2007, 19:38
Ciao
ma l'avevi detto tu :(

tutmosi3
09-02-2007, 20:42
Non sono confuso e non ho bisogno di sostegni esteri, state pur tranquilli.
Io ho spiegato che gettarsi a capofitto in unatecnologia non standard solo perchè promette velocità da urlo può essere deleterio.
Ma dopo ho detto ...
Anche il Netgear DG834GT (router modem wireless) si cui ti parlavo prima è compatibile con le reti G Turbo (dfa qui la sigla GT) ma il suo acquisto va visto nell'ottica di una qualità molto buona.
Ciao
Il che sottintende che non va discriminato un buon apparecchio solo perchè può andare a velocità superiori dello standard 802.11g.
Il GT va benissimo su reti a 54 mb/s.

Ciao

faby71
10-02-2007, 07:36
Non sono confuso è non ho bisogno di sostegni esteri, state pur tranquilli.

Vedi che scherzavo sulla situazione eh!!!Non potrei mai duditare di te :ave:

Marvel83
10-02-2007, 10:24
Il che sottintende che non va discriminato un buon apparecchio solo perchè può andare a velocità superiori dello standard 802.11g.
Il GT va benissimo su reti a 54 mb/s.
Ciao

appunto...quindi stavo appunto dicendo che non ha senso prendere router a 108mbps... o erro? tu mi dici di prendere un gt che và a 108 per farlo andare a 54??? ma tanto vale che prenda l'offerta netgear 54+chiavetta...
penso che internet sia garantita e anche visione di filmati o musiche in streaming
forse il trasferimento file diventa troppo oneroso

tutmosi3
12-02-2007, 07:53
Vedi che scherzavo sulla situazione eh!!!Non potrei mai duditare di te :ave:
Tranquillo amico.
Mi sono dimenticato di aggiungere qualche emoticon ma er/sono allegro.
Ciao

Marvel83
22-02-2007, 10:41
ho comprato il netgear gt (l'altro era finito) ... e una scheda pcmcia a 108 mbps... pero' sembra che al massimo vado a 54 mbps... cosa sbaglio? forse il netgear puo' andare a 108 mbps solo con schede netgear?

tutmosi3
22-02-2007, 11:01
ho comprato il netgear gt (l'altro era finito) ... e una scheda pcmcia a 108 mbps... pero' sembra che al massimo vado a 54 mbps... cosa sbaglio? forse il netgear puo' andare a 108 mbps solo con schede netgear?

Certe volte mi pare di predicare al vento :rolleyes:

G Turbo, Utra G, Kilo G, Super G, MIMO, Pre-N, ecc.
Sono tutte tecnologie che promettono velocità stratosferiche.
In realtà esse dipendono dall'ultilizzo di periferiche compatibili.
Per esempio non è detto che una scheda PCI D-Link che promette 108 mb/s riesca ad andare a tale velocità con una USR che promette anch'essa 108 m/s.
Non è nemmeno detto che velocità superiori allo standard massimo 802.11g (54 mb/s) si possano raggiungere con apparecchi della stessa marca.
In linea di massima ci deve esseere la compatibilità dei chipset.
Poi ti faccio un esempio che porto sempre.
Tu fai una rete G Turbo 108 mb/s, compatibile con il router Netgear DG834GT che ti ho proposto prima.
Tutte le apparecchiature sono compatibili GT 108 mb/s e costano molto di più (giustamente) rispetto a quelle compatibili 802.11g.
Tutto funziona benissimo fino a quando non decidi di sfruttare meglio questa mega WLAN, mettendo in piedi un sistema di audio diffusione musicale wireless.
Vai al Media World di Olmi e compri un bel sistema Philips che costa sui 1000 € e va da Dio.
Vieni a casa e ti ritrovi la rete declassata a 802.11g (54 mb/s) perchè il Philips (ma anche qualsiasi altro apparato) non è compatibile con le teconologie superiori all'ultimo standard approvato.
Le regole sono che la rete si autoadeguerà allo standrd di trasmissione più basso disponibile in rete.
Un dispendio di soldi non indifferente.
Ciao

Marvel83
23-02-2007, 18:29
e uff..

nandox80
23-02-2007, 19:28
e si...qui si predica proprio al vento!!!!!

abbiamo scritto in mille post di non farsi convincere da tecnologie che promettono chissa che ma che non sono standard.

marvel mi dispiace...ma ora vedrai che a 54mbps la tua rete andra' benissimo (o se non sara' cosi non dipendera' di certo da questa velocità...)...beh nn arrabbiarti troppo!!! ciao ciao

Marvel83
24-02-2007, 13:27
eh speravo andasse a 108...ma non importa... vedo che và bene a 54 pieni attraverso due muri... grazie a tutti
tanto erano 30 euro di differenza da un router all'altro (e quello da 54 era esaurito, non l'ho comprata con la falsa speranza)

Marvel83
28-02-2007, 19:48
la connessione sul portatile con scheda pcmcia è troppo ballerina... ora non so se la scheda trendnet pagata 12 euro è tarocca...allora la cambierei con una netgear (compatibile 108 super g, anche se la trendnet dovrebbe esserlo ma non và in quella modalità) oppure cambiare l'antenna....da una 2 db passare a una 7...cosa dite?

lafrancos
28-02-2007, 20:55
la connessione sul portatile con scheda pcmcia è troppo ballerina... ora non so se la scheda trendnet pagata 12 euro è tarocca...allora la cambierei con una netgear (compatibile 108 super g, anche se la trendnet dovrebbe esserlo ma non và in quella modalità) oppure cambiare l'antenna....da una 2 db passare a una 7...cosa dite?
Credo che la colpa sia della scheda di scarsa fattura, a meno di non essere molto lontano dal router e con molti ostacoli frapposti, con una pcmcia di buona qualità dovresti andare sicuramente meglio, senza scomodare le antenne a maggior guadagno, che come dice il buon tutmosi sono a maggiore guadagno solo per chi le vende. :D
Ciao. :)

Marvel83
01-03-2007, 11:08
Credo che la colpa sia della scheda di scarsa fattura, a meno di non essere molto lontano dal router e con molti ostacoli frapposti, con una pcmcia di buona qualità dovresti andare sicuramente meglio, senza scomodare le antenne a maggior guadagno, che come dice il buon tutmosi sono a maggiore guadagno solo per chi le vende. :D
Ciao. :)
beh...sono a 10 metri... e al massimo due muri in mezzo...dico al massimo ... perchè in linea d'aria ci sono solo due porte...

nandox80
01-03-2007, 19:43
marvel scusa.....ma sei proprio fissato con queste tecnologie super G ecc.ecc.???ogni tanto le riesumi nelle discussioni.

cmq prendi una buona pcmcia..io consiglio le netgear

VitoKR
01-03-2007, 20:31
io sto prendendo un netgear dg834git con penna wi fi inclusa! ho chiesto qualche settimana in questo forum e mi sono fidato ^_^!

nandox80
01-03-2007, 20:54
io sto prendendo un netgear dg834git con penna wi fi inclusa! ho chiesto qualche settimana in questo forum e mi sono fidato ^_^!

e hai fatto bene!!! oddio...io non sono tanto per l'uso delle penne usb...pero' capisco che quando le si trova insieme al router si voglia usarle. Nessuno puo dirti che non avrai problemi...ti si puo dire che se le cose ti andranno bene sarai soddisfatto perchè è un buon prodotto per questo tipo di utilizzo. Ciao ciao

Marvel83
01-03-2007, 22:49
ma uffa voi non capite
ho preso sto router super g perchè l'altro normale era esaurito...
ora...non è che son fissato, ma mi par ovvio che vorrei una pcmcia che mi supporti il super g... no?

nandox80
01-03-2007, 23:21
ma uffa voi non capite
ho preso sto router super g perchè l'altro normale era esaurito...
ora...non è che son fissato, ma mi par ovvio che vorrei una pcmcia che mi supporti il super g... no?

nn mi va di rileggermi tutti i post...quindi non mi ricordo se hai indicato quanti pc vuoi connettere. pensa solo ke il superG lo usi solo se tutte le componenti di rete lo supportano e credo siano della stessa marca. Per il MIMO nel mio caso non lo sfrutto perchè qui nell'apple non ho MIMO mentre nel Toshiba Win si'. Pero' mi sembra che gia nn vai a 108Mbit per probl di incompatibilità....quindi scordati il SuperG. Poi i soldi so i tuoi....fai cio che credi.