View Full Version : Alcohol 120% e masterizzazione immagine CD...come si fa??
fabstars
07-02-2007, 10:58
Salve ragazzi,
forse la mia domanda sarà banale ma proprio non capisco come fare a masterizzare un file immagine dal mio HD.
So che bisogna selezionare dal menù di sinistra l'opzione "masterizza immagine"...ed è proprio quello che ho fatto. Il problema è che quando vado avanti, dopo aver caricato il file immagine, il programma mi chiede un DVD mentre il file immagine devo masterizzarlo su un CD.
Come faccio a selezionare il supporto di masterizzazione giusto??
Grazie
Alcohol di solito non ti chiede un DVD, lui ti dovrebbe dire che ha rilevato la presenza di un masterizzatore DVD e quindi se vuoi masterizzare l'immagine su un DVD.
Tu gli dici di no e continui.
Se lui parte direttamente solo con la richiesta di un DVD è perchè l'immagine è troppo grande per stare su un CD.
fabstars
07-02-2007, 12:16
Alcohol di solito non ti chiede un DVD, lui ti dovrebbe dire che ha rilevato la presenza di un masterizzatore DVD e quindi se vuoi masterizzare l'immagine su un DVD.
Tu gli dici di no e continui.
Se lui parte direttamente solo con la richiesta di un DVD è perchè l'immagine è troppo grande per stare su un CD.
allora perchè con nero non ho problemi?? L'immagine da masterizzare entra tranquillamente in un CD senza neanche dover fare l'overburning
Ciao ;)
Nero non ti rompe le scatole, ma in fondo una semplice domanda cui puoi benissimo rispondere "si" o "no" senza fatica, non mi sembra tutto questo impiccio.
Chi l'ha programmato ha scelto di farlo così.
fabstars
07-02-2007, 12:59
Nero non ti rompe le scatole, ma in fondo una semplice domanda cui puoi benissimo rispondere "si" o "no" senza fatica, non mi sembra tutto questo impiccio.
Chi l'ha programmato ha scelto di farlo così.
In sostanza non posso "forzare" il programma affinchè mi masterizzi su un CD piuttosto del DVD???? :muro:
si, quando ti chiede se vuoi usare un DVD gli dici di no, e puoi continuare la procedura di masterizzazione su CD.
edit.
mi sembra chiaro che se l'immagine che vuoi masterizzare contiene più dati di quelli che vanno su un CD lui non ti permetterà di farlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.