View Full Version : Questa è buona, Telecom mi attiva Alice ma si "scorda" il modem...
Insert coin
07-02-2007, 10:48
Il 29 di gennaio, tramite 187, sottoscrivo finalmente il contratto con la Telecom relativo alla fornitura di Alice Flat (2 mega) da 19,90 euro al mese iva compresa + 3 euro mensili per il noleggio del modem ADSL..
Ok va tutto bene, la centralinista mi informa che entro al massimo 10 giorni avrò la tanto agognata ADSL nel seguente ordine:
1)consegna a domicilio tramite corriere espresso TNT del kit di ordinanza (modem, filtri, cavi, cd autoinstallante e bla bla bla)
2)attivazione definitiva del servizio.
Bene, mi aspetto la consegna del modem e degli accrocchi vari in capo a pochi giorni....
passano i giorni.....
arriviamo ad oggi, ne sono trascorsi praticamente 9 ma del modem manco l'ombra..... :muro:
Richiamo il 187.
Risponde la signorina di turno che mi avverte che l'ADSL è già stata attivata "tramite rete" addirittuta il 31 di gennaio scorso, praticamente 48 ore già dopo la richiesta.... :eek:
Non mi hanno mandato però il modem, e lei non sa spiegarselo, forse un errore del "tecnico" in fase di attivazione...
Non so a che tecnico alluda, decido di inoltrare reclamo e riparte la richiesta.
Questa volta mi ha dato anche il numero verde TNT in caso di ulteriore necessità.
Intanto ora sono di nuovo in attesa del loro modem..
che bello!
Ho l'ADSL ma non gli strumenti per utilizzarla..... :muro:
E intanto continuo a navigare con Libero senza limiti flat 56k....
E' mai possibile che nel 2007 per attivare una ADSL di base con il monopolista continuano a verificarsi inconvenienti di questo tipo? :muro:
Io non ho parole, mai una volta che le cose vadano liscie..... :rolleyes:
subvertigo
07-02-2007, 11:56
Certo che anche te chiedere il modem in a noleggio.
Te lo compri e spendi meno...
diddevil
07-02-2007, 12:00
o non li consegnano o li mettono in bolletta anche se non ci sono...c'ho messo 6 mesi per farmi togliere dalla bolletta un modem mai richiesto e mai ricevuto!
Certo che anche te chiedere il modem in a noleggio.
Te lo compri e spendi meno...
infatti... e cmq a sto punto io già ero sceso per comprarmi un modem... madali a cagare...
Insert coin
07-02-2007, 12:26
Ormai è fatta e per un anno mi terrò il loro modem......
ma quando voi alludete a comprarsi il modem alludete allo stesso che noleggiano loro ma di proprietà o ad un qualunque modem ADSL usb compatibile?
Perchè mi sembra che il prezzo possa anche avvicinarsi ai 100 euro per quello loro, ma quelli compatibili quanto costano in meno? :confused:
Insert coin
07-02-2007, 12:40
Veramente siamo alla frutta! :muro:
Ho provato a contattare TNT al numero verde 803 868 fornitomi dalla centralinista Telecom per chiedere informazioni e....
..........sorpresa!
"Non siamo noi di TNT ad occuparci della distribuzione del modem di Alice ma una società omonima, lei da quale regione chiama?" :eek:
Rispondo Lazio e mi fornisce un numero che inizia con 06, quindi presumo di Roma.
Chiamo ma nessuno risponde...... :rolleyes:
Cioè fatemi capire, al call center della Telecom gli operatori sbagliano pure le generalità del corriere espresso? :muro:
Che squallore!
SkunkWorks 68
07-02-2007, 12:42
ma quando voi alludete a comprarsi il modem alludete allo stesso che noleggiano loro ma di proprietà o ad un qualunque modem ADSL usb compatibile?
Perchè mi sembra che il prezzo possa anche avvicinarsi ai 100 euro per quello loro, ma quelli compatibili quanto costano in meno? :confused:
Comprati un routerino di qualità vedi Zyxel,Netgear,tanto per fare qualche esempio.Lascia perdere tutti gli USB.
Sempre se non riesci a risolvere con Telecom,ma il materiale in comodato mi pare tutt'altro che eccezionale...(USB sempre da scartare a priori).
Ciao
subvertigo
07-02-2007, 12:46
Prima di tutto ti direi di ricontattare il 187 chiedendo espressamente se ti è stata registrata con modem l'adsl e se si se è possibile disdire il modem.
Se te lo compri, assolutamente non prendere modem USB, ma ethernet (e già che ci sei compatibili ADSL2+) il prezzo è sui 30 euro.
Insert coin
07-02-2007, 12:51
Grazie a tutti dei consigli, ma avrei una curiosità da soddisfare:
a parte la compatibilità con il protocollo ADSL2 ed una maggiore sicurezza complessiva, quanto va ad incidere, detto in soldoni, la presenza dell'ethernet rispetto al classico modem usb nella effettiva velocità di navigazione?
Io sono raggiunto dai 2 mega, a quali inconvenienti rischio di andare incontro usando l'usb?
Grazie. :)
SkunkWorks 68
07-02-2007, 13:06
Grazie a tutti dei consigli, ma avrei una curiosità da soddisfare:
a parte la compatibilità con il protocollo ADSL2 ed una maggiore sicurezza complessiva, quanto va ad incidere, detto in soldoni, la presenza dell'ethernet rispetto al classico modem usb nella effettiva velocità di navigazione?
Io sono raggiunto dai 2 mega, a quali inconvenienti rischio di andare incontro usando l'usb?
Grazie. :)
Ethernet:stabilità garantita a prova di bomba(a meno di guasti hardware).Nessun utililizzo di risorse da parte del PC(a differenza dell'USB),niente driver da installare.Se prendi un routerino(anche non wireless) hai anche lo switch per collegare di norma fino a 4 PC e il firewall integrato...direi che basta :D
Ah,anche la velocità...ho sentito di gente che con l'ethernet va molto più veloce,anche se non dovrebbero esserci differenze,in teoria :boh:
Ciao
per quale motivo non USB ??? cosi non pesa alla CPU ???
SkunkWorks 68
07-02-2007, 13:12
per quale motivo non USB ??? cosi non pesa alla CPU ???
Esatto,anche sulla RAM.
Su un PC non recentissimo ti posso dire che si sente,eccome...
Io possiedo uno Zyxel USB e sul mio portatile la differenza si sentiva bene,rispetto all'ethernet(crash a parte,se esageravi con le applicazioni :( ).
Ciao
Insert coin
08-02-2007, 18:38
Allora, ho deciso di acquistare domani il modem ethernet da 35 euro, dal momento che telecom la linea me l'ha data non posso continuare ad aspettare....
quando poi mi arriverà finalmente la merda che spediscono a richiesta, chiamo il 187 e disdico subito il noleggio del modem USB e poi glielo rispedisco..
Mi servirebbe una cortesia da parte vostra.
Io sono un neofita totale dell'ADSL, sono 7 anni che navigo in analogico, domani sera dovrò fare la configurazione manuale della connessione Alice 2 mega, immagino che sia una sciocchezza, tuttavia.....
........qualcuno di voi sarebbe così gentile da postare passo passo la procedura manuale della configurazione ADSL Alice 2 mega sotto Windows XP? :stordita:
Mi andrebbe benissimo anche un link oppure un messaggio privato.
Domani sera voglio essere online con la mia ADSL e non vorrei incorrere in inconvenienti dovuti alla fretta....... :stordita:
Vi ringrazio anticipatamente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.