PDA

View Full Version : Limite Attivazioni Windows XP OEM

Jack7
07-02-2007, 10:48
Ciao ragazzi, in questi ultimi giorni ho letto che, molto probabilemte, la versione OEM di Windows Vista, avesse un limite di attivazioni...

Ora mi chiedo... Accade lo stesso per Windows XP?

Ho Windows XP Media Center Edition, versione OEM, posso formattarlo e reinstallarlo tutte le volte che voglio, oppure c'è un limite!?

Grazie mille ragazzi! :)

GiacoXp
07-02-2007, 10:51
il limite non c'è, le licenze, sono esclusivamente legate all'hw

Jack7
07-02-2007, 11:13

Intanto grazie per la risposta!
Quindi, posso installarlo tutte le volte che voglio, a patto che, non vengano cambiati gli Hardware...? Giusto?

Ma.. sorge spontanea la domanda... c'è un modo per poter reinstallare il software anche dopo aver cambiato Hw?!?! :D :)

Grazie ancora!

UtenteSospeso
07-02-2007, 11:30
L' hardware puoi cambiarlo, non puo' essere installato su piu' computers contemporaneamente.

Rimuovi da uno e installi sull'altro, dopo riattivi.

Jack7
07-02-2007, 11:52
L' hardware puoi cambiarlo, non puo' essere installato su piu' computers contemporaneamente.

Rimuovi da uno e installi sull'altro, dopo riattivi.

Ok grazie mille!!

kittro
07-02-2007, 18:43
Il limite esiste , anche senza cambiamenti di hardware. Infatti dopo un certo numero di formattazioni puoi reinstallare il S.O. ma se vuoi avviare gli aggiornamenti automatici Microsoft blocca l'opzione e devi contattarli , allora dopo la motivazione che ha portato alla nuova installazione (formattazione,cambio scheda madre o nuovo hdd installato al posto del precedente rovinato) vengono comunicati dei codici per poter avviare il servizio.
Diversamente senza questa procedura puoi lavorare sul pc ma senza aggiornare nulla da IE a WMP ecc.Provare per credere.Regards.