PDA

View Full Version : Unità Floppy: led verde sempre acceso

trudone
07-02-2007, 10:40
Dopo aver trapiantato tutto l'hardware da un case antiquato al nuovo Cooler Master (è la prima volta che mi sono cimentato in una simile operazione) non riesco a risolvere questo problema: il led verde dell' unità floppy, attentamenta alimentata con cavo alimentatore piccolino rettangolare, e cavo su scheda madre, resta sempre acceso. E' come se stesse sempre in funzione. Ho provato ad inserire un floppy ma non legge nulla! Non dà alcun segno di funzionamento.
Secondo voi da cosa dipende???
Ho il timore che si sia rotto durante la fase di smontaggio - montaggio. Forse gli ho fatto prendere qualche scossone di troppo.
Attendo con trepidazione vostre risposte!
Grazie mille

MegaToc
07-02-2007, 11:17
Non credo ci siano problemi, sicuramente hai invertito il senso del cavo Flat 1 del floppy(quello grigio piatto con tanti fili per intenderci) sull'attacco nella scheda madre.
Le soluzioni sono due:
1) staccare il suddetto cavo dalla scheda madre ruotarlo di 180° e reinserirlo.

oppure

2) staccare il cavo dall'attacco del floppy, ruotarlo di 180° e reinserirlo nell'attacco del floppy.

P.s.
Mi sembra ovvio che dovrai fare o una o l'altra operazione a computer spento e staccato dalla rete elettrica. Scusa se lo ricordo ma alle volte con la distrazione e la fretta ci si può anche scordare di questa elementare e fondamentale precauzione.

ciao

trudone
07-02-2007, 12:06
Ti ringrazio. Ho invertito l'attacco all'unità floppy. Grazie a te ho risolto il problema in 1 min!!!

MegaToc
07-02-2007, 22:56
figurati ;)