PDA

View Full Version : Voglia di retroconsole!

LuPellox85
07-02-2007, 10:38
voglio comprarmi una retroconsole da tenere sulla tv in camera da letto :D
naturalmente se riesco a trovarne una a prezzo irrisorio..
però devo decidere quale, ero indeciso tra:

NES
SNES
Mega drive

probabilmente come parco giochi mi conviene il Nes.. voi che dite?

avete altre console da consigliarmi?
anche quelle che vi hanno fatto divertire di più e ricordate con più piacere :D

Dark Schneider
07-02-2007, 10:43
Secondo me il Super Nintendo. C'è di tutto. :)

clagom
07-02-2007, 10:48
io mi sono ripreso tutte (oddio... quasi tutte) le console che ho avuto in passato. se aspetti con calma trovi delle buone occasioni. Gira magari nei mercatini dell'usato oppure cerca buone offerte da privati. Io ho trovato:
-nes in ottime condizioni con scatola e pistola zapper + giochi
-snes in perfette condizioni con scatola e diversi giochi
- due megadrive ottimi entrambi inscatolati con diversi giochi
- due master system 2 (la mia prima console) di cui uno in condizioni eccellenti e tdiversi giochi con manuali e adesivo "sega".
tutto questo è andato ad unirsi al dreamcast, alla playstation 1 e al wii :)
mi mancano il neogeo e il saturn che ho avuto in passato, ma con calma, se trovo occasioni....

LuPellox85
07-02-2007, 10:51
io mi sono ripreso tutte (oddio... quasi tutte) le console che ho avuto in passato. se aspetti con calma trovi delle buone occasioni. Gira magari nei mercatini dell'usato oppure cerca buone offerte da privati. Io ho trovato:
-nes in ottime condizioni con scatola e pistola zapper + giochi
-snes in perfette condizioni con scatola e diversi giochi
- due megadrive ottimi entrambi inscatolati con diversi giochi
- due master system 2 (la mia prima console) di cui uno in condizioni eccellenti e tdiversi giochi con manuali e adesivo "sega".
tutto questo è andato ad unirsi al dreamcast, alla playstation 1 e al wii :)
mi mancano il neogeo e il saturn che ho avuto in passato, ma con calma, se trovo occasioni....

penso che li cercherò su ebay.. anche perchè non saprei dove cercare altrove

Leron
07-02-2007, 10:55
se vuoi ho un atari2600 con un sacchettone di cartucce :D

LuPellox85
07-02-2007, 10:56
mah, ho aperto questo topic, ma in realtà misà che il mio inconscio ha gia deciso... :stordita:

più guardo il nes e più mi piace :D

et_1975
07-02-2007, 11:01
dai retta a me.
super nes o megadrive e non rimarrai deluso.
nes è molto bella ma solo per quei giochi che l'hanno spinta davvero al massimo (super mario, megaman, castelvania,...) o che avevano un fascino particolare e non sono tanti. certo se ti pigli il ROB per il nes allora sei su un altro pianeta!
atari 2600 è un po' troppo retrò!!!
col super nes troverai secondo me dei gran bei titoloni che ancor oggi non sfigurano.
Mario o Sonic? A te la scelta!!!
Zelda però... è imperdibile.
CIAO!!!

Gemini77
07-02-2007, 11:10
Super Nes! .. oppure PS1 (o psOne) :D

sc82
07-02-2007, 11:21
Quoto lo Snes. ;)

Retrò ma non troppo da risultare noioso dopo un po', una miriade di giochi fantastici. :)

Killian
07-02-2007, 11:28
tra le 3 che hai proposto meglio il Super Nes, dove tra l'altro con "super Mario All Stars" puoi recuperare 2 tra i giochi migliori del NES.

Certo, rinunceresti a Zelda I e II (anche se quest'ultimo non è stato molto apprezzato, ma a me è piaciuto), ma in cambio avresti Super Mario World, Super Mario Kart, Zelda: a Link to the Past, F-Zero... tanto per citarne alcuni

LuPellox85
07-02-2007, 11:31
ma rob come funzionava? :P

sc82
07-02-2007, 11:32
A Super Mario Kart gioco ancora oggi in rete con il mio vicino di casa, tramite l'emulatore Zsnes :D :D vengono fuori ancora di quelle gare partitozze spettacolari soprattutto in Battle Mode :asd:

Gemini77
07-02-2007, 11:59
A Super Mario Kart gioco ancora oggi in rete con il mio vicino di casa, tramite l'emulatore Zsnes :D :D vengono fuori ancora di quelle gare partitozze spettacolari soprattutto in Battle Mode :asd:

abbiamo passato tutti i pomeriggi dei primi anni di liceo a casa di un amico per colpa di quel gioco ... ci si facevano certi sfidoni!!

:D

Mister Tarpone
07-02-2007, 12:04
SuperNes.
Poi cercherei i vari Dounkey Kong, CastelvaniaIV, Mario Kart e Super Mario World :)
Certo però..che anche un MegaDrive con Virtua Racing e i vari Street of Rage piglierebbe di lusso ;)

marco_1984
07-02-2007, 12:07
io dico nes...
da paura! :)

CoreDump
07-02-2007, 12:15
Io invece rilancio con il PC Engine :sbav: :D

Mister Tarpone
07-02-2007, 12:20
Io metto il Jaguar :stordita:

Psylo
07-02-2007, 12:27
QUESTA è una vera retroconsole! :D
chi se la ricorda??
http://img387.imageshack.us/img387/4325/inga3.jpg (http://imageshack.us)

quando me la regalarono sembrava fantascienza.. :fagiano:

@Crikkkk-19
07-02-2007, 12:40
cavolo il SUPER NINTENDOOOOOO!!!! :D :D
QUanti ricordiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :( :( :) :) :)

Brightblade
07-02-2007, 12:59
Io ho avuto Master System, SNES (che ho ancora, funzionante, con tutti i giochi) e Genesis. Il NES ce l'aveva un mio amico.

Per quanto mi riguarda, e' un'ardua scelta fra SNES e Genesis (pigliale entrambe!), ognuna delle 2 con i suoi cavalli da battaglia e mascotte

Genesis=Sonic-----------------------SNES=Mario
Genesis=Streets Of Rage-------------SNES=Final Fight
Genesis=Shinobi---------------------SNES=Castlevania
Genesis=Phantasy Star---------------SNES=Final Fantasy

una lotta testa a testa, anche se personalmente propendo un po' piu' per lo SNES.

Dark Schneider
07-02-2007, 13:16
Io ho avuto Master System, SNES (che ho ancora, funzionante, con tutti i giochi) e Genesis. Il NES ce l'aveva un mio amico.

Per quanto mi riguarda, e' un'ardua scelta fra SNES e Genesis (pigliale entrambe!), ognuna delle 2 con i suoi cavalli da battaglia e mascotte

una lotta testa a testa, anche se personalmente propendo un po' piu' per lo SNES.

Era una dura lotta tra Snes e Mega Drive, ma alla fine lo Snes la spuntava. :)
Anche nei picchiaduro ad esempio, lo snes con il suo gamepad a 6 pulsanti era perfetto per dire. :)
Ma poi fantastici anche i Donkey Kong Country. :)

Mister Tarpone
07-02-2007, 13:27

Imho la saga di street of rage dava le paste (di brutto) a quella di Final Fight :oink:
Erano nettamente superiori in tutto ;)

Brightblade
07-02-2007, 13:30
Era una dura lotta tra Snes e Mega Drive, ma alla fine lo Snes la spuntava. :)
Anche nei picchiaduro ad esempio, lo snes con il suo gamepad a 6 pulsanti era perfetto per dire. :)
Ma poi fantastici anche i Donkey Kong Country. :)

All'inizio (e per inizio intendo la conversione DEL PICCHIADURO, ovvero SF2 :D) era cosi', anche se poi pure il Mega Drive/Genesis si e' adeguato e ha sfornato un pad a 6 pulsanti. Comunque, se non ricordo male, lo SNES ne aveva in numero maggiore: svariati SF (comprati tutti a prezzi folli :doh: ) svariati Fatal Fury e altre serie minori, e il MD cercava di stargli dietro.

Il MD poi andava forte con le conversioni dei coin op sega (Altered Beast, Golden Axe, Alien Storm ecc ecc) mentre lo SNES continuava sull'onda dei capolavori usciti x NES (cioe' Zelda, Metroid ecc ecc).

Mister Tarpone
07-02-2007, 13:34
Eternal Champion della sega, tecnicamente, era il più bel picchiaduro mai creato su console a 16bit.
Ovviamente girava sul Mega Drive ;)

Brightblade
07-02-2007, 13:40
Eternal Champion della sega, tecnicamente, era il più bel picchiaduro mai creato su console a 16bit.
Ovviamente girava sul Mega Drive ;)

Avevo letto delle rece che ne parlavano molto bene, ma ai tempi ero un SF-fanboy e compravo praticamente solo quelli: SF2, SF2Turbo, Super SF2 e per finire la conversione miracolosa di Street Fighter Alpha 2. E' stato uno degli ultimi giochi che ho comprato (forse l'ultimo) x SNES e non mi aspettavo proprio che riuscissero a convertirlo in quel modo :eek:

Lenders85
07-02-2007, 13:45
Ho in camera mia il Super Nintendo (SNES) con più di 20 giochi in camera mia.. ke dire.. la migliore tra le retro..!!

quasi quasi te le potrei vendere.. io nn la sto + usando.. :rolleyes:

Mister Tarpone
07-02-2007, 13:47
Hai ragione.Su superNes SF Alpha 2 aveva del miracoloso ;)
Cmq anche il pc.engine duo rullava di brutto con i picchiaduro ;)
Mi ricordo la fantastica conversione di Fatal Fury2 Special = :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allucinante...la migliore :cool:

clagom
07-02-2007, 13:49
Hai ragione.Su superNes SF Alpha 2 aveva del miracoloso ;)
Cmq anche il pc.engine duo rullava di brutto con i picchiaduro ;)
Mi ricordo la fantastica conversione di Fatal Fury2 Special = :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allucinante...la migliore :cool:
senza dimenticarsi di Street Fighter su Pc engine.... pazzesco! :eek:

Mister Tarpone
07-02-2007, 13:54
Ho in camera mia il Super Nintendo (SNES) con più di 20 giochi in camera mia.. ke dire.. la migliore tra le retro..!!

quasi quasi te le potrei vendere.. io nn la sto + usando.. :rolleyes:
La migliore?????
Io ho ancora oggi dei dubbi fra MD e Snes.

Mister Tarpone
07-02-2007, 13:55
Verissimo ;) ( :eek: )

Psylo
07-02-2007, 14:07
cavolo il SUPER NINTENDOOOOOO!!!! :D :D
QUanti ricordiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :( :( :) :) :)

se ti riferivi al mio post ti sbagli, :nonsifa:
quello è lo storico Intellivision, di almeno 10/15 anni più vecchio!!

Everyman
07-02-2007, 14:21

Il PC engine e' la migliore console della storia videoludica.

Punto.

A PC-Kid gioco ancora oggi :)

Brightblade
07-02-2007, 14:27
La migliore?????
Io ho ancora oggi dei dubbi fra MD e Snes.

La mia impressione e' che il MD fosse piu' "arcade", mentre lo SNES aveva giochi' un po' piu' profondi e longevi (vedi Zelda, FF, Chronotrigger, ma anche i platform erano piu' articolati rispetto alla controparte Sega, e Sonic era un po' troppo sbruffone x i miei gusti :D ) cio' non toglie che anche il MD ha sfornato delle pietre miliari. Thunder Force IV? :eek: Vogliamo parlarne?

http://en.wikipedia.org/wiki/Thunder_Force_IV

Mister Tarpone
07-02-2007, 14:32
La mia impressione e' che il MD fosse piu' "arcade", mentre lo SNES aveva giochi' un po' piu' profondi e longevi (vedi Zelda, FF, Chronotrigger, ma anche i platform erano piu' articolati rispetto alla controparte Sega, e Sonic era un po' troppo sbruffone x i miei gusti :D ) cio' non toglie che anche il MD ha sfornato delle pietre miliari. Thunder Force IV? :eek: Vogliamo parlarne?
Un sogno di sparatutto ;) semplicemente mitico,il migliore :cool:
Grafica massiccissima e musiche stupende.
Difficilissimo.
Vogliamo parlare anche della schifosa conversione per supernes???
che rallentava scandalosamente??? ;)

Darkangel666
07-02-2007, 14:36

Funziona, a quanto la venderesti :D

Brightblade
07-02-2007, 14:36
Un sogno di sparatutto ;) semplicemente mitico,il migliore :cool:
Grafica massiccissima e musiche stupende.
Difficilissimo.
Vogliamo parlare anche della schifosa conversione per supernes???
che rallentava scandalosamente??? ;)

Questa me l'ero persa, non sapevo neanche che fosse uscito x SNES.

Un paio di screen dei boss

http://www.meanmachinesmag.co.uk/upload/review_img/thunderforce4md1.gif

http://www.meanmachinesmag.co.uk/upload/review_img/thunderforce4md3.gif

Mister Tarpone
07-02-2007, 14:41
Questa me l'ero persa, non sapevo neanche che fosse uscito x SNES.

Infatti mi son sbagliato io :stordita:
Era Thunder Force III (su nintendo Thunder Spirits) ;)
Scandaloso cmq.

Dark Schneider
07-02-2007, 15:20
All'inizio (e per inizio intendo la conversione DEL PICCHIADURO, ovvero SF2 :D) era cosi', anche se poi pure il Mega Drive/Genesis si e' adeguato e ha sfornato un pad a 6 pulsanti. Comunque, se non ricordo male, lo SNES ne aveva in numero maggiore: svariati SF (comprati tutti a prezzi folli :doh: ) svariati Fatal Fury e altre serie minori, e il MD cercava di stargli dietro.

Il MD poi andava forte con le conversioni dei coin op sega (Altered Beast, Golden Axe, Alien Storm ecc ecc) mentre lo SNES continuava sull'onda dei capolavori usciti x NES (cioe' Zelda, Metroid ecc ecc).

Si potevi comprare il pad a 6 tasti. Ma da quello che ricordo su MD davano sempre il classico a 3 pulsanti. Insomma dovevi prendere a parte.

Comunque si, su Snes c'erano più picchiaduro. :) Lo SNES comunque aveva pure ISS e ISS Deluxe: International Superstar Soccer. :) I predecessori di PES. Che già all'epoca dava mazzate a Fifa. :)

Trikeko
07-02-2007, 15:24
Si potevi comprare il pad a 6 tasti. Ma da quello che ricordo su MD davano sempre il classico a 3 pulsanti. Insomma dovevi prendere a parte.

Comunque si, su Snes c'erano più picchiaduro. :) Lo SNES comunque aveva pure ISS e ISS Deluxe: International Superstar Soccer. :) I predecessori di PES. Che già all'epoca dava mazzate a Fifa. :)

ISS Deluxe me lo ricrdo eheh, stupendo l'uncia cosa era che segnare da fuori area era IMPOSSIBILE

Mister Tarpone
07-02-2007, 15:42
Il megadrive offriva la miglior grafica poligonare :) guardate Virtua Racing.
E li erano belle mazzate contro i vari Star Fox e Stunt FX :)

Ventresca
07-02-2007, 15:53
http://gizmodo.com/gadgets/home-entertainment/fc-twin-snesnes-hybrid-console-234080.php

taaaac!

cipollina
07-02-2007, 16:26
se ti riferivi al mio post ti sbagli, :nonsifa:
quello è lo storico Intellivision, di almeno 10/15 anni più vecchio!!
Quanti ricordi........
Il male al pollice........(poi ho preso il joystik a ventosa)
Io e mio padre che facevamo cambi stile wrestling per battere il record ad Astrosmash.........
Max :cry:

Max(IT)
07-02-2007, 22:32
BELLISSIMO !!!!!

Il mio non lo trovo più :(

Max(IT)
07-02-2007, 22:34
QUESTA è una vera retroconsole! :D
chi se la ricorda??
http://img387.imageshack.us/img387/4325/inga3.jpg (http://imageshack.us)

quando me la regalarono sembrava fantascienza.. :fagiano:
L' Intellivision !!!
L' ho avuta anch' io, ma facevo una fatica bestia a trovare i giochi così passai al VCS2600

Everyman
07-02-2007, 23:17

http://en.wikipedia.org/wiki/Thunder_Force_IV

Concordo pienamente. Ciononostante anche il MD aveva giochi profondi, vedi i vari Y's, Wonder Boy ecc

Io, se proprio devo fare una scelta, dico Mega Drive.

MD al 50.1%
SNES al 49.9%

matmat
08-02-2007, 00:39
Concordo pienamente. Ciononostante anche il MD aveva giochi profondi, vedi i vari Y's, Wonder Boy ecc

MD al 50.1%
SNES al 49.9%

:nonsifa:

Brightblade
08-02-2007, 07:40

MD al 50.1%
SNES al 49.9%

Tra i giochi longevi mi e' venuto in mente Shining In The Darkness :eek:

Non era molto vario come ambientazioni, pero' e' stato il primo rpg che mi ha costretto a mettermi li e disegnarmi manualmente le mappe dei labirinti, per tener traccia di tutto quello che trovavo. Bei ricordi :cry:

Eriol the real
08-02-2007, 07:56
BELLISSIMO !!!!!

Il mio non lo trovo più :(

il mio atari (uno dei primi) fu venduto dopo lunga militanza.. :)

ma i giochi davano (complice età e meraviglia), enorme soddisfazione... mi ricordo Driver (con i pad a rotella), Adventure, Pitfall (stabilii il record su una rivista), e poi Asteroid, PacMan, il calcio (non mi ricordo + il titolo)...

all'epoca la console-war era con intellivision... di cui non sopportavo il pad

Max(IT)
08-02-2007, 11:03
il mio atari (uno dei primi) fu venduto dopo lunga militanza.. :)

ma i giochi davano (complice età e meraviglia), enorme soddisfazione... mi ricordo Driver (con i pad a rotella), Adventure, Pitfall (stabilii il record su una rivista), e poi Asteroid, PacMan, il calcio (non mi ricordo + il titolo)...

all'epoca la console-war era con intellivision... di cui non sopportavo il pad
Pitfall è stato il mio primo grande amore ! :p

Ventresca
08-02-2007, 11:26
http://gizmodo.com/assets/resources/2007/02/fctwin.jpg

While this might not be as cool as it would have been a few years ago, what with the Wii Virtual Console and emulation all the rage these days, I still think I would have don't pretty much anything to have one of these things in the early 90s. Who am I kidding, I'd love one today. It's called the FC Twin, and it's a console that plays both SNES and NES games.

The FC Twin isn't even a hack… apparently it just started being manufactured at the end of last year after the patents for both the NES and SNES expired. You can even buy one on Amazon for $45! My mind has been blown.

Drago
08-02-2007, 12:37
guarda, se ne hai da spendere è il top!

http://www.cyberiapc.com/vgg/pics/neogeo_aes4.jpg