PDA

View Full Version : Infernal: angeli e demoni nelle mani di AGEIA

Redazione di Hardware Upg
07-02-2007, 11:37
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1647/infernal-angeli-e-demoni-nelle-mani-di-ageia_index.html

Sviluppato dal team polacco Metropolis Software, Infernal è un valido sparatutto in terza persona che porta in dote un motore grafico di ultima generazione e il motore fisico AGEIA. Arriva il momento dell'immediatezza anche su PC con un titolo puramente action oriented.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

DevilsAdvocate
07-02-2007, 11:44
protetto con tecnologia starforce.
Giunto a questa frase son saltato qui ai commenti.

marco_1984
07-02-2007, 11:54
beh dal video la grafica non mi sembra niente di che... carino...

Zerk
07-02-2007, 11:57
Bello, mi è piaciuto un sacco il video, anche se devo dire che non comprerò mai un gioco protetto da starforce, nel mio pc proprio nn ce lo voglio!

Marcus Scaurus
07-02-2007, 11:58
Consigliato processore dual core da 3 ghz???? Mi sa tanto di no eh! :D

!ce
07-02-2007, 12:05
Chi ha fatto il commento al video? Microsoft Sam? :D

CicCiuZzO.o
07-02-2007, 12:18
Consigliato processore dual core da 3 ghz???? Mi sa tanto di no eh! :Dpraticamente devi giocare per forza in OC? :D

scusate, ma quanti processori di default sono sopra i 3 ghz?

~efrem~
07-02-2007, 12:20
"Giunto a questa frase son saltato qui ai commenti."

Concordo pienamente.

MCMXC
07-02-2007, 12:23
Starforce=VADE RETRO!!!! :muro:

TDKRasta
07-02-2007, 12:25
Bah...graficamente non mi è sembrato nulla di che,a livello fisica ho visto cose più convincenti con l'havoc (ma sta scheda ageia la sfrutta?) e mettere come requisito raccomandato un dualcore a 3Ghz è da matti!
Indubbiamente però sembra abbastanza divertente...

DarKilleR
07-02-2007, 12:25
Il gioco di Metropolis Software è protetto con il sistema anti-pirateria Starforce.

Ok...ecco già un valido motivo per non comprarlo....

Ho deciso che in casa mia non entrerà più niente dle genere a partire da HDCP, DRM vari etc etc...

siburbane
07-02-2007, 12:30
Con il sistema di protezione starforce mi sa che son più i potenziali acquirenti persi che quelli guadagnati, cmq contenti loro...
Se uno vuole piratare un gioco anche con tutte le protezioni di sto mondo, lo fa e basta, è solo una questione di tempo.

TROJ@N
07-02-2007, 12:32
a primo avviso pare na fetecchia...istalla....lancia...disistalla....

ReDeX
07-02-2007, 12:34
Ok...ecco già un valido motivo per non comprarlo....

Vero, il gioco sembra interessante ma dato che è protetto con starforce, per che mi riguarda rimane sullo scaffale.

G0r3f3s7
07-02-2007, 12:34
Ma usare un filtro antipop quando si commentano i video e equalizzare un tantinello la voce no eh?
Ad ogni "P" pronunciata, il sub mi faceva un basso degno del miglior Gangsta Rap.

Hitman04
07-02-2007, 12:35
A parte lo StarForce, ma perchè la scelta di questi colori sfocati, luci diffuse e la velatura soffusa delle immagini?
Sarebbe stato molto meglio fare il tutto dettagliato e realistico, sfruttando la scheda Ageia...

CoreDump
07-02-2007, 12:45
Con il sistema di protezione starforce mi sa che son più i potenziali acquirenti persi che quelli guadagnati, cmq contenti loro...
Se uno vuole piratare un gioco anche con tutte le protezioni di sto mondo, lo fa e basta, è solo una questione di tempo.

Infatti secondo me sono masochisti :D, io non so quanto è il costo per
include una protezione del genere nel gioco ma secondo me non vale la candela,
primo perchè ormai lo starforce lo stanno boicottando in molti, secondo perchè
chi non vuole spendere i soldi un modo prima o poi purtroppo lo trova o al limite
non lo compra comunque originale e terzo perchè molte case produttrici dopo
breve rilasciano patch o aggiornamenti che rimuovono tali protezioni :confused:
( vedi per esempio x3 reunion ) a sto punto o mettete una protezione meno
invasiva o non la mettete per niente perchè sinceramente io non riesco a capire
i vantaggi ad usare una protezione con lo starforce, boh :boh:

ranma over
07-02-2007, 12:47
La ubi soft l'ha capito che con la starforce non si vendono i giochi loro evidentemente ancora no.

Firefox_Rulez
07-02-2007, 13:08
Con lo starforce se lo possono tenere, anche se fosse bellissimo...

demo_addicted
07-02-2007, 13:14
Il gioco non è protetto da starforce, ma da tages.
Questo è verificabile scaricando il demo, disponibile all'indirizzo:
http://www.infernaldemo.com

Nockmaar
07-02-2007, 13:36
Magari per la versione finale hanno adottato lo Starforce, a differenza di quanto fatto con la demo.

Comunque ho giocato a quest' ultima e non posso dire che mi abbia fatto impazzire. Sara' che e' piuttosto monotono e le coperture sono decisamente inutili ( per rimanere in ambito PC, R6:Vegas e' su un altro pianeta ).

Il comparto grafico e' onesto, ma per quanto riguarda le texture e il bump applicato sopra, il suddetto Vegas e SP:DA sono una spanna avanti. ( U3, quando arrivi... ghghg )..

Imho e' ottimo da comprare in versione budget, ma adesso non ci spenderei piu' di 20 euro.

Darkgift
07-02-2007, 13:36
Bel gioco...gira fluidissimo in demo....leggerissimo !!!!
Starforce la fotto facile. :-))))))

ranma over
07-02-2007, 13:41

La demo è una cosa il gioco un'altra!

MiKeLezZ
07-02-2007, 13:54
Chi ha fatto il commento al video? Microsoft Sam? :D
Sono tempicazio-strategicamente d'accordo

AVSP
07-02-2007, 14:08
Ho provato la demo.Il gioco non sembra avere una grafica particolarmente bella,quello che mi ha colpito sono gli effetti di luce e la grafica dei personaggi.Ciao a tutti sono nuovo del forum :)

Nimitz79
07-02-2007, 14:16
...scusate, ma perche' sto StarForce e' così terribile?
io non so cosa sia...qualcuno mi spiega?
grazie

Nimitz79
07-02-2007, 14:16
...scusate, ma perche' sto StarForce e' così terribile?
io non so cosa sia...qualcuno mi spiega?
grazie

songoge
07-02-2007, 14:24
Nimitz79 te lo dico io cosa è la protezione StarForce.
Sono venuto a conoscenza quando ho comprato X3 Reunion. Da quel giorno il mio masterizzatore non riescie più a completare il lead_out di un Dvd. La conseguenza è che il lettore del computer legge il dvd, ma quello da tavolo me lo sputa in faccia.
Ad un mio amico invece il lettore dvd del pc non riesce più a leggere cd e dvd originali. Per intenderci quelli venduti con le riviste nelle edicole!
Questa starforce praticamente è una porcheria,ha installato un driver nel mio computer senza il mio consenso e mi ha rovinato un masterizzatore dvd. Bast....!
Non comprate giochi con questa protezione! Non sono solo voci, i lettori e i masterizzatori possono essere danneggiati veramente come è successo a me e ad il mio amico!

GabrySP
07-02-2007, 14:37
Ho visto i primi 30 sec. del filmato e da li ho capito che sto gioco è una zozzeria. (per i miei standard ;) )
Personaggio colpito da piu di 50 fucilate, e alcune sfiammate :D , e non si è fatto niente :sofico:
Nemici fermi impalati a farsi mitragliare da questo sborone immortale :cool:
Serius Sam al confronto è Operation Flashpoint :eek:

Max Paine era tutta un'altra cosa :cry:

Se ci mettiamo pure la Starforce, allora il giudizio è :Puke:

Gioco più adatto al mercato console(e anche li c'è di meglio), sul PC se si deve sparare così tanto è meglio la prima persona :)

samuello 85
07-02-2007, 14:54
Consigliato processore dual core da 3 ghz

quindi molto meglio avere un pentium d che un core duo extreme

Vertex
07-02-2007, 15:03
Ho visto i primi 30 sec. del filmato e da li ho capito che sto gioco è una zozzeria. (per i miei standard ;) )
Personaggio colpito da piu di 50 fucilate, e alcune sfiammate :D , e non si è fatto niente :sofico:
Nemici fermi impalati a farsi mitragliare da questo sborone immortale :cool:
Serius Sam al confronto è Operation Flashpoint :eek:

Max Paine era tutta un'altra cosa :cry:

Se ci mettiamo pure la Starforce, allora il giudizio è :Puke:

Gioco più adatto al mercato console(e anche li c'è di meglio), sul PC se si deve sparare così tanto è meglio la prima persona :)

Quoto
Guardando il fimato mi stava venendo sonno... :mbe:

xxxyyy
07-02-2007, 15:18
Boh... forse giocandoci sara' anche bellino...
COMUNQUE, starforce -> scaffale.

Nicola[3vil5]
07-02-2007, 15:21
quato tutto e tutti. Ora vado a c@gare che il gioco mi ha stimolato.

demo_addicted
07-02-2007, 15:32
Quoto:
There's no Starforce with this game. no need to be paranoid about it.

ReDeX
07-02-2007, 15:42

In download, stasera lo provo.

Trykx
07-02-2007, 16:11
Mah la gfx a occhio non mi pare un gran che, poi se è vero che c'è la starforce se lo possono pure tenere

Kharonte85
07-02-2007, 16:44
Ho provato la Demo...il gioco graficamente è carino...ma soprattutto gira fluidissimo su P4 e 7800gs...non vedo la necessita' ne di dual core a 3ghz ne tanto meno di Ageia... :D

Cmq...visto che se ne parla...io non ho mai avuto problemi con la Starforce...:boh: sara' :ciapet:

tomasi81
07-02-2007, 17:13
Sarà una mia impressione ma la storia dei poteri infernali non mi sembra del tutto nuova:
il teletrasporto per superare ostacoli, la visione infernale per individuare codici e il recupero dell'energia vitale dai cadaveri dei nemici mi sembrano la versione 2.0 dei poteri visti già in Prey.

demo_addicted
07-02-2007, 17:15
La demo è una cosa il gioco un'altra!
Come confermato anche dalla recensione di worthplaying.com (http://www.worthplaying.com/article.php?sid=39558) la versione di preview data alla stampa nel 2006 era protetta con starforce.

Poichè la demo è protetto da tages ed è stato rilasciato cronologicamente più tardi, mi riesce più facile pensare che originariamente il gioco sarebbe dovuto essere protetto con starforce ma, successivamente, si è optato per un drop di starforce in favore di tages.

Cheers

Kharonte85
07-02-2007, 17:20
Sarà una mia impressione ma la storia dei poteri infernali non mi sembra del tutto nuova:
il teletrasporto per superare ostacoli, la visione infernale per individuare codici e il recupero dell'energia vitale dai cadaveri dei nemici mi sembrano la versione 2.0 dei poteri visti già in Prey.
Dici cosi' perche' non hai mai giocato a PSI OPS: The Mindgate Conspiracy... :D

Igorilla
07-02-2007, 17:42
Ma lol, se non viene installato il pacchetto ageia il gioco manco parte....che senso ha se non ce l'ho e non la utilizzo?

T3mp
07-02-2007, 17:53
AGEIA R.I.P

GabrySP
07-02-2007, 17:58
Ma lol, se non viene installato il pacchetto ageia il gioco manco parte....che senso ha se non ce l'ho e non la utilizzo?

Lo devi installare lo stesso, avrai una fisica meno "raffinata", visto che i conti li farà la CPU.

AGEIA R.I.P

Un up alla AGEIA nel secchio della spazzatura :D

Kharonte85
07-02-2007, 18:01
:mbe: dopo aver istallato il pacchetto ci ho giocato tranquillamente... :D

ReDeX
07-02-2007, 18:11
AGEIA R.I.P

:mano:

Igorilla
07-02-2007, 18:22
Ok se installo il pacchetto ovvio funge, ma quello non è nient'altro che il driver ageia scaricabile dal sito. Quello che non capisco è perchè obbligano a installare un driver anche a chi non possiede la scheda. Come se Nvida o Ati facessero la stessa cosa con i giochi sponsorizzati da loro...

Vertex
07-02-2007, 18:29
']quato tutto e tutti. Ora vado a c@gare che il gioco mi ha stimolato.

:rotfl:

demo_addicted
07-02-2007, 18:32
Ok se installo il pacchetto ovvio funge, ma quello non è nient'altro che il driver ageia scaricabile dal sito. Quello che non capisco è perchè obbligano a installare un driver anche a chi non possiede la scheda. Come se Nvida o Ati facessero la stessa cosa con i giochi sponsorizzati da loro...
Lo sviluppatore programma la fisica del gioco secondo le librerie offerte dalla AGEIA. I driver AGEIA fanno eseguire i calcoli sull'hardware della scheda, qualora presente, in caso contrario emulano via software (tramite driver) i calcoli destinati all'hardware.

Questo è il motivo per cui sono necessari. ;)

Igorilla
07-02-2007, 18:57
Grazie per la spiegazione. Allora se dovessero comparire cali di prestazioni non sarebbero dovuti al pc che "non ce la fa perchè old" ma perchè deve emulare via software istruzioni destinate all'hardware.
Se così spero sia il primo e unico gioco programmato in questo senso.
Diavolo tra quad-core, quad-sli, ali da 2000W ci manca solo una scheda in più per gestire 4 detriti e un lenzuolo svolazzante :p

Kharonte85
07-02-2007, 18:58
Ok se installo il pacchetto ovvio funge, ma quello non è nient'altro che il driver ageia scaricabile dal sito. Quello che non capisco è perchè obbligano a installare un driver anche a chi non possiede la scheda.
Perche' servono...in ogni caso non mi sembra una tragedia... :)

demo_addicted
07-02-2007, 19:01
Beh, magari un domani saranno implementati direttamente nella scheda madre,
così il processore potrebbe dedicarsi ai problemi "seri" nel motore grafico di un gioco. :D

kotipelto84
07-02-2007, 19:52
Non è che per caso i 3Ghz sono intesi come 1,5Ghz per core?

MiKeLezZ
07-02-2007, 20:43
Cmq...visto che se ne parla...io non ho mai avuto problemi con la Starforce...:boh: sara' :ciapet:
Perchè te non sei un piratone
Non è che per caso i 3Ghz sono intesi come 1,5Ghz per core?I requisiti minimi sono messi a caso, chissene importa. Non pensavo esistessero persone li tenessero in conto..

Kharonte85
07-02-2007, 21:16
Perchè te non sei un piratone
Ah ecco... :stordita:

Master Mystery
07-02-2007, 21:45
Sono contento che sia protetto da starforce.. risparmio i soldi.

JohnPetrucci
08-02-2007, 00:10
La ubi soft l'ha capito che con la starforce non si vendono i giochi loro evidentemente ancora no.
Quoto. ;)

Firedraw
08-02-2007, 00:34
niente multiplayer??

Protetto da starforce???

MA che cavolo lo hanno fatto a fare? Ma chi se lo filaaaaaa

MadCow
08-02-2007, 02:24
Si configura, pertanto, come uno di quei titoli sola azione e niente cervello
e per questo sarà mio... finalmente mi scarico la giornatat di lavoro :P

demo_addicted
08-02-2007, 08:53
Ecco un link per un altro filmato di gameplay:
http://members.chello.nl/g.vdweg/Infernal.avi

sslazio
08-02-2007, 09:57
molto carino ma perfavore non me lo paragonate a GOW graficamente.

Pozz
08-02-2007, 10:36
mmh niente multi, starforce e supporta ageia.. quest'ultimo non sarebbe male se non fosse che sicuramente (come graw) ti costringerà ad installare i suoi driver ( o quel che siano) che poi non gli servono, però si diverte comunque a farteli installare..
può restare sullo scaffale...

certo che se ageia vuole vendere le sue schede deve uscire con qualche cosa di meglio... nel senso, se l'unica cosa che aggiungono è un pò di fluidità, non li vale di certo i suoi soldi, soprattutto se magari la stessa fluidità è ottenibile ottimizzando meglio il motore del gioco...

demo_addicted
08-02-2007, 11:36
Ripeto: il gioco non sarà protetto da starforce, ma da tages...

biffuz
08-02-2007, 12:54
"Si tratta di uno sparatutto puro che non richiede al giocatore grande impegno celebrale"

:)

7stars
08-02-2007, 20:50
troppo ripetitivo,se ne sono visti a bizzeffe come questo,per me è una m.... infernale

joshA
11-02-2007, 17:21
"Si tratta di uno sparatutto puro che non richiede al giocatore grande impegno celebrale"

:)
troppo lol :D

demo_addicted
22-02-2007, 17:33
Allora è confermato da chi ha già ottenuto la propria copia (http://img131.imageshack.us/img131/6633/infernalboxde9.jpg):

Infernal è protetto da Tages (http://www.tagesprotection.com/) + Solidshield (http://www.solidshield.com/).

Per fortuna niente starforce...

[K]iT[o]
30-05-2007, 22:26
L'ho provato e lo consiglio, davvero bello e rilassante :)