PDA

View Full Version : Gamepad SONY DUAL SHOCK grigio,problema di rimontaggio(come si posiziona il cavo?)

Fronk
07-02-2007, 10:31
Salve a tutti!
Non so'se sono nella sezione giusta,se non è così postatemi pure.
In relazione ad una mia precedente discussione su un gamepad SONY DUAL SHOCK BLUE bloccato,scrivo questa nuova discussione.
Poichè il gamepad Sony Dual Shock blue aveva dei problemi,in pratica era bloccato ed il giocatore si muoveva sempre verso sinistra senza possibilità di invertire il movimento,ho pensato di aprire il gamepad bloccato e sostituirci la scheda con un'altra prelevata da un altro Gamepad DUAL SHOCK grigio :http://www.consolesandgadgets.co.uk/catalog/images/dualshock.jpg ,quelli che sono in dotazione con la Playstation.
Una volta aperto il gamepad grigio però mi son reso conto che la conformazione delle due schede e quindi i relativi alloggiamenti erano diversi!Logicamente non son riuscito ad alloggiare la scheda del grigio nell'involucro blu perciò ho deciso di rimettere tutto come prima.
Proprio a questo punto mi son trovato in difficoltà,in pratica ho messo tutto come mi sembrava che fosse quando avevo aperto,ma mi son reso conto che i 3 tasti centrali "start-select-analog" non andavano bene.Mentre tutti gli altri erano messi correttamente questi 3 tasti invece risultavano come se non avesseto un supporto dietro,in poche parole quando li premo non fanno resistenza e vanno all'interno del gamepad.
Ho riaperto il gamepad ed ho capito che dovrebbe dipendere dalla posizione del cavo,penso che il cavo dia sostegno ai 3 pulsanti quando si premono.
Ho provato a sistemarlo ma non ho avuto risultati tranne quello di riuscire a sistemare solo il tasto "start".Mi chiedevo se qualcuno sà come va posizionato il cavo oppure abbia qualche foto o qualche link dove possa vedere una foto del gamepad aperto con la posizione del cavo dietro i 3 tastini.
Grazie

Fronk
07-02-2007, 18:47
Forse questa non è la sezione più indicata visto che quello che richiedo io è più un consiglio "tecnico",qui mi sembra di capire si discute maggiormente sui giochi,novità riguardanti le console mentre a me serve più un aiuto "manuale".
Chiedo ai moderatori di spostarmi nella sezione più indicata se questa non è quella giusta.

Fronk
08-02-2007, 09:51
Allora nessun'anima pia che apre il gamepad e scatta una foto della posizione del cavo grigio?

Fronk
09-02-2007, 21:15
Cavoli...su google non son riuscito a trovare nessuna immagine di un gamepad aperto che mi permettesse di vedere la disposizione del cavo grigio,domani domando a mio cugino se ha un gamepad uguale in modo da cercare di vedere la disposizione!

narnonet
09-02-2007, 23:00
la sezione che si avvicina + a queste cose è la sezione MODDING.

Ciao

Fronk
12-02-2007, 10:54
la sezione che si avvicina + a queste cose è la sezione MODDING.

Ciao
Ed ora che faccio?Devo chiedere a qualche moderatore di spostare la discussione?

narnonet
12-02-2007, 12:28
si si...

se no la riapri uguale e identica.

Ciao