PDA

View Full Version : Profili colore vista

grandebordello
07-02-2007, 10:20
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto (anche se vi leggo da almeno un anno) per sapere se qualcuno può risolvere questo problema: facendo click col tasto destro su una foto e selezionando "anteprima" l'immagine viene visualizzata con dei colori sballatissimi (giallastri), se invece provo ad aprirla con photoshop oppure con "presentazione" i colori sono assolutamente fedeli, ho controllato le impostazioni generali e mi sembrano corrette, non capisco se è il programma così oppure posso cambiare qualcosa. vi ringrazio x eventuali aiuti

Mietzsche
19-03-2007, 22:26
Stesso problema ... quando apro le immagini con anteprima (=doppio clic per me) le vedo con colori sfalsati, mentre se le guardo da raccolta foto (che poi è lo stesso programma) le vedo bene - anche se imposto come sfondo desktop o lancio la presentazione i colori sono giusti!
Credo c'entri coi profili colore, ma ci ho cipollato una buona mezzora senza venire a capo di niente. Se hai una soluzione rendi noto, Grazie!

grandebordello
21-03-2007, 19:25
nel mio caso era il profilo del monitor philips associato, è bastato toglierlo e rimettere il profilo sRGB IEC91966-2.1 in gestione colori. poi tutto a posto
ciao

Mietzsche
22-03-2007, 11:31
Grazie Mille, Anche da me ha funzionato, però solo dopo il riavvio!!! Che gestione di merda Winzoz!