View Full Version : Firmware masterizzatore
grauso27
07-02-2007, 10:20
Ho scaricato dal sito del produttore il firmware per i masterizzatori che ho. Volevo sapere i pericoli relativo a questo aggiornamento?E' dovuto solo alla perdita di energia?Il file scaricato è sicuro senza problemi?Quando si fa questo aggiornamento c'è un maggior consumo energitico per cui è più probabile che il sistemi salti?
Tutte le tue paure sono infondate.. Certo se salta la corrente so c....zi però è un'eventualità piuttosto remota.. Semmai dovresti chiederti il perché vuoi cambiare firmaware: cioé hai problemi particolari con qualche disco che i tuoi drive non scrivono bene? Altrimenti l'operazione non ha senso, rischieresti solo di peggiorare le cose..
Ciao didiuno
grauso27
07-02-2007, 13:19
Il problema che mi ha fatto rivolgere verso questa scelta non ancora effettuata che provando a fare dei cd audio con la versione di nero 7.0.0.0 sono venuti fuori dei cd con dei disturbi nell'ascolto tipo piccoli salti di canzone il firmware potrebbe risolverlo?
Non credo che il problema da te descritto dipenda dal masterizzatore. Più probabile che le traccie di partenza per la creazione del cd (mp3? wav? cd originale copiato al volo?) fossero corrotte.. Oppure che si sia svuotato il buffer durante la masterizzazione a causa di altre applicazioni aperte, problema che prima con i vecchi master bruciava i supporti, oggi non più ma qualche grattacapo lo può dare..
iveneran
08-02-2007, 14:26
Il problema che mi ha fatto rivolgere verso questa scelta non ancora effettuata che provando a fare dei cd audio con la versione di nero 7.0.0.0 sono venuti fuori dei cd con dei disturbi nell'ascolto tipo piccoli salti di canzone il firmware potrebbe risolverlo?
L'aggiornamento del firmware è sempre consigliabile, soprattutto se la revisione fw del tuo master , o il tuo master stesso, hanno qualche tempo. Questo perché da quando il tuo master è stato "costruito" (e quindi "informato", tramite il firmware e le strategie di scrittura che esso contiene, di come scrivere i vari supporti esistenti in quel momento) sono usciti molti nuovi tipi di supporti che lui non conosce e che quindi non sa come scrivere correttamente. In più, gli aggiornamenti non operano solo sul "nuovo", ma permettono in molti casi di migliorare la qualità di scrittura anche per quei supporti che il masterizzatore già "conosceva".
Quindi ti consiglio caldamente l'aggiornamento a prescindere. Certo, un'interruzione nell'erogazione della corrente elettrica non sarebbe certo una cosa simpatica, ma d'altra parte... Un gruppo di continuità sarebbe consigliabile, ma questo è un altro discorso.
Il problema dei cd audio che saltano col nero 7.0.0.0 è un problema indipendente dal firmware e comunemente conosciuto a chi masterizza un minimo; non si tratta di salto "meccanico" del lettore sul supporto perché scritto male dal masterizzatore e quindi il lettore non riesce a seguire la "pista" dei dati, ma è proprio il cd che è stato creato male all'origine perché Nero converte in maniera errata gli mp3 in formato cda. In parole povere, potresti provare 2000 supporti diversi e 2000 lettori diversi e il problema rimarrebbe lo stesso. La soluzione la trovi semplicemente aggiornando il Nero a una versione più recente che non soffre di questo bug.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.