PDA

View Full Version : Ventole Macbook pro

Leo_
07-02-2007, 10:12
Ho da circa un mese acquistato il modello "base" del macbook pro...
Ho notato una cosa che mi è risultata strana e volevo qualcuno me la confermasse...
Le ventole mai, nemmeno con monitor in stop e senza alcuna applicazione in esecuzione (tranne ovviamente finder e dashboard), scendono sotto i 2000 giri/minuto.
Volevo sapere se questo è normale e accade a tutti o è una cosa insolita del mio mbp...

.:GiA77:.
07-02-2007, 14:43
Ho letto da qualche parte che - normalmente - dovrebbero stare sui 1000 e poi aumentare in base al calore (ma, se ricordo bene, questo dato era relativo al MBP 17").
ciao

..::Rape::..
07-02-2007, 18:39
La velocità minima delle ventole del MacBook Pro è 1000 rpm.

Io ho installato fancontrol che permette il controllo della velocità delle ventole aumentandola non appena la temperatura sale.

i2p0
07-02-2007, 22:17
La velocità minima delle ventole del MacBook Pro è 1000 rpm.

Io ho installato fancontrol che permette il controllo della velocità delle ventole aumentandola non appena la temperatura sale.

sul mio macbook pro o avuto dei problemi relativi alle ventole che nemmeno sotto carico entravano in funzione... problema risolto con fan control che tiene di default al minimo carico le ventole a 1500 rpm incrementando la velocità all'aumentare della temperatura... te lo consiglio caldamente per stare fresco... :D :D :D