PDA

View Full Version : problema con wifi e proxy

domi78
07-02-2007, 10:03
ciao, io ho un P3600 con windows mobile 5

ho un problema strano. sto cercando di connettermi alla rete wifi della mia ditta.

queste rete ha un dominio e un proxy per uscire in internet.

il mio ppc e' cosi configurato:

scheda di rete wifi con ip, gataway e dns configurati manualmente (funzionanti sul mio portatile)

sono dubbioso riguardo le voci "impostazioni predefinite internet o ufficio" ma non credo siano determinanti.
cmq io uso dovunque ufficio perche' ho visto che nelle connessioni (che credo non c'entrino con le predefinite) in quella internet non c'e' il proxy

nelle connessioni ho impostato sia per i programmi che si collegano direttamente a internet che ad una rete privata "Impostazioni ufficio"
nelle impostazioni proxy ho inserito l'indirizzo HTTP l'utente, password e dominio.

perfetto. vedo la rete dei computer (entro nelle cartelle condivise dopo aver inserito un utente del dominio) ma in internet non c'e' verso di andare.

pero' quello che volevo chiedervi riguarda il salvataggio dei dati proxy.

i dati li ho inserito con il WI-FI disattivato.
ho spento e riavviato il palmare e i dati erano ancora li
ho attivato il WI-FI, vado nelle connessioni e i dati del proxy sono spariti.
spengo l'WI-FI e i dati ritornano.

a qualcuno e' mai capitato?

grazie mille
ciao
Domenico

gondrano
02-01-2008, 11:35
ciao,
stesso identico problema. Vi posso dire che:
- il problema riguarda WM5, e non PocketPC 2003
- si presenta su palmari diversi (ho potuto provare un HTC 3600 e un 7500 Advantage)
- se oltre alla connessione Wi-Fi attivi anche l'ActiveSync via USB, questa ha il sopravvento e allora la configurazione del proxy, una volta inserita, viene memorizzata correttamente
- almeno una volta sono riuscito a fargliela mantenere anche solo col Wi-Fi. Peccato che non ci sia pił riuscito in seguito.

A me sembra un baco bello e buono di WM5.
Se trovassi altre cose sull'argomento vi tengo informati