View Full Version : Monitor esterno con MB
Ho appena collegato il mio monitor lcd esterno al MB C2D e tutto funziona a meraviglia, ma non ho ancora capito come poter spegnere il monitor del notebook e lasciare acceso solo quello esterno.
Se chiudo il MB mi va in modalità stop :muro:
Ho appena collegato il mio monitor lcd esterno al MB C2D e tutto funziona a meraviglia, ma non ho ancora capito come poter spegnere il monitor del notebook e lasciare acceso solo quello esterno.
...se vuoi usare il MB da chiuso penso proprio tu sia munito anche di tastiera e mouse giusto? Basta che chiudi il MB e sopo che questo è andato in stop muovi il mouse o premi qualche tasto della tastiera, il MB si riattiverà utilizzando solo il monitor esterno... se hai tastiera e mouse bluetooth ci possono volere un po' di secondi prima che si risvegli... altrimenti puoi accenderlo col monitor staccato, lo chiudi mandandolo in stop, successivamente attacchi il connettore mini-DVI ed il MB si sveglierà immediatamente utilizzando solo il monitor esterno... tastiera e mouse esterni, ovviamente, sono necessari per utilizzarlo da chiuso...
...se vuoi usare il MB da chiuso penso proprio tu sia munito anche di tastiera e mouse giusto? Basta che chiudi il MB e sopo che questo è andato in stop muovi il mouse o premi qualche tasto della tastiera, il MB si riattiverà utilizzando solo il monitor esterno... se hai tastiera e mouse bluetooth ci possono volere un po' di secondi prima che si risvegli... altrimenti puoi accenderlo col monitor staccato, lo chiudi mandandolo in stop, successivamente attacchi il connettore mini-DVI ed il MB si sveglierà immediatamente utilizzando solo il monitor esterno... tastiera e mouse esterni, ovviamente, sono necessari per utilizzarlo da chiuso...
garzie 1000 per la tua celere risposta.
se volessi usare la tastiera interna con il solo monitor esterno acceso ???
Ciao :)
devi collegare un mouse e una tastiera....
devi collegare un mouse e una tastiera....
e se volessi collegare solo il mouse ed utilizzare la tastiera del MB come spengo solo lo schermo interno ??
Devo forse ogni volta abbassare la luminosità fino a spegnerlo ??
Grazie
e se volessi collegare solo il mouse ed utilizzare la tastiera del MB come spengo solo lo schermo interno ??
Devo forse ogni volta abbassare la luminosità fino a spegnerlo ??
Grazie
...non credo ci sia modo... se abbassi la luminosità fino a far spegnere la lampada il monitor non si spegne ma rimane comunque attivo, infatti se lo guardi bene vedi ancora tutto solo che non c'è la retroilluminazione...
...prova dopo il metodo che ti ho scritto a riaprirlo, il monitor non dovrebbe riattivarsi ma magari la tastiera funziona... non ho mai provato quindi non ti so dire... se non va così temo non ci siano altre soluzioni a meno di programmi che facciano proprio questo... altrimenti tocca procurarsi una tastiera USB o BT...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.