View Full Version : Widget e RAM
John_Doe_81
07-02-2007, 10:08
Ciao a tuti,
una curiosità: i widget attivi nella dashboard succhiano molta RAM?
Io ho un macbook con 512 di RAM.. gia è pochina di suo, non vorrei che, avendo riempito la dashboard con un sacco di widgettini, mi rallentasse il mac...
Qualcuno sa darmi un parere?!
Grazie in anticipo!
JD
Ciao a tuti,
una curiosità: i widget attivi nella dashboard succhiano molta RAM?
Io ho un macbook con 512 di RAM.. gia è pochina di suo, non vorrei che, avendo riempito la dashboard con un sacco di widgettini, mi rallentasse il mac...
Qualcuno sa darmi un parere?!
Grazie in anticipo!
JD
...dipende da che widget sono, ce ne sono alcuni pesanti ed altri meno... comunque, da quello che ho capito, si caricano solo alla prima apertura della dasboard, fino a quel momento è come se non ci fossero...
John_Doe_81
07-02-2007, 10:32
...dipende da che widget sono, ce ne sono alcuni pesanti ed altri meno... comunque, da quello che ho capito, si caricano solo alla prima apertura della dasboard, fino a quel momento è come se non ci fossero...
beh, io ho installato un mini-appl che mi velocizza l'apertura della dashboard, e mi sa tanto che me la avvii appena attivo il mac... quindi mi sa che si caricano subito...
quasi quasi faccio un po di pulizia e tolgo quell'applicativo, che tanto non è che mi serva molto...
tks!!!
JD
puoi vedere quanta ram è occupata dalle widget da monitor attività… se ti serve più ram libera ma non vuoi togliere e rimettere le widget una per una, ho trovato questa utility free che spegne e riaccende la dashboard a comando: dashboard manager (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29682&vid=285439)
la uso da paracchio e devo dire che è comodissima :)
John_Doe_81
07-02-2007, 11:25
puoi vedere quanta ram è occupata dalle widget da monitor attività… se ti serve più ram libera ma non vuoi togliere e rimettere le widget una per una, ho trovato questa utility free che spegne e riaccende la dashboard a comando: dashboard manager (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29682&vid=285439)
la uso da paracchio e devo dire che è comodissima :)
Thanks a lot!!
scarico e stasera la provo..!
JD
mi sembra di aver notato sui 3-5mb l'una...ma poi dipende se sono più grosse (non in grandezza ma in sostenza) o meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.