PDA

View Full Version : TELECAMERA IP WIRELESS E MODEM ALICE BUSINESS

Junior73
07-02-2007, 07:53
Ciao a tutti,
ho una telecamera (wireless ed ethernet) IP Hamlet da poco acquistata allo scopo di realizzare per un negozio un piccolo impianto di videosorveglianza osservabile anche da esterno.
Questo negozio possiede una connessione ADSL ALICE BUSINESS (disco blu) connesso al pc tramite USB.Era mia intenzione poter accedere alla telecamera da un altra postazione
digitando semplicemente l'indirizzo Ip della telecamera o eventuale routher.Ho fatto delle prove collegando la telecamera ad un routher esterno di un altro Pc e che con un processo di
forwarding ho reindirizzatol'indirizzo Ip del routher alla telecamera che era connessa tramite wireless.Il risultato era quello che speravo e cioè digitando l'indirizzo Ip del routher su
Explorer da un altro pc posso vedere la telecamera,controllarne i parametri anche a PC spento(IMPORTANTE).
La mia domanda è:

COME POSSO METTERE LA TELECAMERA NEL NEGOZIO CHE HA IL PC CON IL MODEM DI ALICE BUSINESS SU PORTA USB 2 ED ACCCEDERVI DA ESTERNO TRAMITE WEB ANCHE A PC SPENTO?

A presto

Sholn
07-02-2007, 10:36
Ciao a tutti,
ho una telecamera (wireless ed ethernet) IP Hamlet da poco acquistata allo scopo di realizzare per un negozio un piccolo impianto di videosorveglianza osservabile anche da esterno.
Questo negozio possiede una connessione ADSL ALICE BUSINESS (disco blu) connesso al pc tramite USB.Era mia intenzione poter accedere alla telecamera da un altra postazione
digitando semplicemente l'indirizzo Ip della telecamera o eventuale routher.Ho fatto delle prove collegando la telecamera ad un routher esterno di un altro Pc e che con un processo di
forwarding ho reindirizzatol'indirizzo Ip del routher alla telecamera che era connessa tramite wireless.Il risultato era quello che speravo e cioè digitando l'indirizzo Ip del routher su
Explorer da un altro pc posso vedere la telecamera,controllarne i parametri anche a PC spento(IMPORTANTE).
La mia domanda è:

COME POSSO METTERE LA TELECAMERA NEL NEGOZIO CHE HA IL PC CON IL MODEM DI ALICE BUSINESS SU PORTA USB 2 ED ACCCEDERVI DA ESTERNO TRAMITE WEB ANCHE A PC SPENTO?

A presto
No, un modem non ti basta per questo, dato che non gestisce la connessione da solo. Ti serve un router.

Alfonso78
08-06-2007, 11:02
Ciao a tutti,
La mia domanda è:

A presto

Ciao...potresti dirmi se la qualità raggiunta dalla web cam hamlet che hai installato è buona?? Ed eventualmente dirmi anche quale modello hai scelto?

pinio74
12-06-2007, 06:10
Ciao a tutti,
La mia domanda è:

A presto

anche io ho la stessa necessità..entrare dall'esterno sulmio impianto di videosorveglianza,digitando solo l'indirizzo ip...ho un ruter gat2plus e alice business...

tutmosi3
12-06-2007, 10:04
No, un modem non ti basta per questo, dato che non gestisce la connessione da solo. Ti serve un router.
Sono d'accordo.
Ciao...potresti dirmi se la qualità raggiunta dalla web cam hamlet che hai installato è buona?? Ed eventualmente dirmi anche quale modello hai scelto?
Tempo fa ho visto una Hamlet e ti consiglio di lasciar perdere.
Non è per dire male di un prodotto ma alla prova dei fatti non convince, dico sempre che la Hamlet non passerà alla storia per la qualità dei suoi prodotti.

Ciao

tutmosi3
12-06-2007, 10:06
anche io ho la stessa necessità..entrare dall'esterno sulmio impianto di videosorveglianza,digitando solo l'indirizzo ip...ho un ruter gat2plus e alice business...

Installerò a breve un paio di Alice Gate 2 (sono quelli a forma di vela vero?).
Per il momento posso dirti il concetto da usare.
SORGENTE
RETE = WAN
IP = Tutti
Porta = 80

DESTINAZIONE
RETE = LAN
IP = IP della IP Cam
Porta = 80

Ciao

pinio74
13-06-2007, 17:05
Installerò a breve un paio di Alice Gate 2 (sono quelli a forma di vela vero?).
Per il momento posso dirti il concetto da usare.
SORGENTE
RETE = WAN
IP = Tutti
Porta = 80

DESTINAZIONE
RETE = LAN
IP = IP della IP Cam
Porta = 80

Ciao

ti ringrazio...ma dove devo applicare quel concetto?
cioè dove devo inserire quei dati?

tutmosi3
13-06-2007, 17:12
ti ringrazio...ma dove devo applicare quel concetto?
cioè dove devo inserire quei dati?

Sul firewall del router.
Devi trovare una pagina del tipo firewall o port forwarding o NAT.

Ciao