Entra

View Full Version : Windows vista upgrade anytime......

Venice39
07-02-2007, 07:23
Smanettando nel sistema operativo ho trovato questa funzione, in teoria permetterebbe il passaggio (upgrade), dalla versione attuale (windows vista home premium oem) alla versione ultimate.....

Qualcuno l'ha gia provata? E un servizio che funziona anche in italia? E se si il costo che presumo si debba pagare con carta di credito quanto e per passare alla ultimate?

Non e che mi interessi tanto per le cose che sono dentro la ultimate.... l'unica funzione che trovo interessante e quella che riguarda il backup tipo ghost (pero non so se la qualita e l'affidabilita e la medesima)....

Aggiungo senza aprire un'altro topic..... tutte le versioni di ghost inclusa la nuova save e restore sono totalmente incompatibili con vista, non sono previsti aggiornamenti di compatibilita ...... qualcuno sa di un buon programma anche a pagamento acquistabile sul web, che fa le medesime cose di ghost?

Grazie per le informazioni.

Venice

colsub
07-02-2007, 08:07
Dove l'hai trovata questa funzione?
Che versione di Vista hai ?

GiacoXp
07-02-2007, 09:10
Beh di programmi ce ne sono come TrueImege che è simile a ghost ma sicuramente anche quello x il momento non gira su vista ... dovresti aspettare un attimo che si aggiornino anche loro.

Per quanto riguarda l'upgrade è vero ... non so dove sia la funzione ma so che esiste inquanto la versione di Vista è una sola ossia tutti i cd contengono la ultimate e in base al codice che si inserisce si abilitano o disabilitano le funzioni :D

giome
11-02-2007, 17:52
Uppo questa discussione che ritengo interessante.

e... chiedo: nessuno di voi ha fatto l'upgrade di Vista utilizzando Win. Anytime Update?

Mi interesserebbe avere qualche parere, visto che ho la possibilità di upgradare da Business a Ultimate.

ah, per chi ancora non lo sapese la funzione di WAU si trova nel "pannello di controllo".

ciaoooooooooooo :D

giome
11-02-2007, 22:20
Nessuno? :wtf:

Venice39
12-02-2007, 12:02
Dunque.... ho provato questa funzione, ma mi sono ben guardato dal mandarla avanti....

Allora prima di tutto la copia del software deve essere attivata.

Questo windows upgrade anytime (wua), la si raggiunge da "tutti i dettagli", nel pannello attivita iniziali, in alto a destra.

Una volta attivata la copia, si deve cliccare sul link wua e si viene portati in un altra pagina, si deve cliccare su "aggiorna copia attuale di windows", a quel punto si apre una pagina web, in cui bisogna indicare il paese di residenza, e successivamente il partner commerciale a cui "richiedere" l'upgrade..... io ho scelto FNAC.

Si clicca su avanti e si apre una pagina web del partner commerciale, e li sono inorridito...

Passaggio da windows vista home premium oem a vista ultimate retail..... 290 euro iva esclusa......

Sono folli.

I passaggi successivi sono descritti in modo cosi incasinato sul sito di microsoft che neppure i loro adetti quando si chiede del wua sanno di cosa si tratta..... morale...... tu in quella pagina acquisti con carta di credito (unico mezzo disponibile) l'upgrade..... che consiste in un pacchetto software da scaricare direttamente dopo l'addebito (se e andato a buon fine)

E qui iniziano le complicazioni...... per intenderci

Serve un cd separato dal dvd di windows vista chiamato "windows vista upgrade any time"..... che si ordina sul sito di microsoft al costo di 8.50 euro.

Si deve inserire questo cd, poi si deve scaricare un programma tipo downloader dal sito del partner microsoft, ed infine il vero pacco upgrade.... che immagino sia parecchi giga.

A questo punto e mistero..... rimane la vecchia product key? oppure Ne viene generata un altra? E in caso di formattazione uno che fa? Installa prima la vecchia versione di vista, poi mette il cd wua, e poi fa di nuovo l'upgrade scaricandosi di nuovo tutto?

A me sembra tutto molto macchinoso e infarcito di cose loro dicono protegga il software dalla pirateria, ma che a me sembrano solo di intralcio, e fatte apposta per complicare la vita del utente.

Per chi ha i soldi, e la pazienza potete avverturarvi, altrimenti, il wua potete benissimo disinstallarlo...... sempre che si puo...... :confused:

Venice

giome
12-02-2007, 13:07
Dunque.... ho provato questa funzione, ma mi sono ben guardato dal mandarla avanti....

Allora prima di tutto la copia del software deve essere attivata.

Questo windows upgrade anytime (wua), la si raggiunge da "tutti i dettagli", nel pannello attivita iniziali, in alto a destra.

Una volta attivata la copia, si deve cliccare sul link wua e si viene portati in un altra pagina, si deve cliccare su "aggiorna copia attuale di windows", a quel punto si apre una pagina web, in cui bisogna indicare il paese di residenza, e successivamente il partner commerciale a cui "richiedere" l'upgrade..... io ho scelto FNAC.

Si clicca su avanti e si apre una pagina web del partner commerciale, e li sono inorridito...

Passaggio da windows vista home premium oem a vista ultimate retail..... 290 euro iva esclusa......

Sono folli.

I passaggi successivi sono descritti in modo cosi incasinato sul sito di microsoft che neppure i loro adetti quando si chiede del wua sanno di cosa si tratta..... morale...... tu in quella pagina acquisti con carta di credito (unico mezzo disponibile) l'upgrade..... che consiste in un pacchetto software da scaricare direttamente dopo l'addebito (se e andato a buon fine)

E qui iniziano le complicazioni...... per intenderci

Serve un cd separato dal dvd di windows vista chiamato "windows vista upgrade any time"..... che si ordina sul sito di microsoft al costo di 8.50 euro.

Si deve inserire questo cd, poi si deve scaricare un programma tipo downloader dal sito del partner microsoft, ed infine il vero pacco upgrade.... che immagino sia parecchi giga.

A questo punto e mistero..... rimane la vecchia product key? oppure Ne viene generata un altra? E in caso di formattazione uno che fa? Installa prima la vecchia versione di vista, poi mette il cd wua, e poi fa di nuovo l'upgrade scaricandosi di nuovo tutto?

A me sembra tutto molto macchinoso e infarcito di cose loro dicono protegga il software dalla pirateria, ma che a me sembrano solo di intralcio, e fatte apposta per complicare la vita del utente.

Per chi ha i soldi, e la pazienza potete avverturarvi, altrimenti, il wua potete benissimo disinstallarlo...... sempre che si puo...... :confused:

Venice

Allora, mi sono un po informato.

Con WAU compri solo una nuova product key che ti consente di "sbloccare" la versione di win. Vista per la quale hai richiesto l'upgrade (nel mio caso da Business a Ultimate). Non dimentichiamo che sul DVD del sistema operativo Win. Vista che noi abbiamo acquistato, sono già caricate tutte le versioni: dalla Home Basic alla Ultimate, quindi è solo il tipo di product key che consente di attivare una o l'altra versione del sistema.

Se hai un DVD del sistema operativo (sia che tu l'abbia avuto in dotazione con l'acquisto del nuovo PC oppure che sia una versione OEM o Retail) non devi far altro che inserire la nuova product key acquistata con WAU e via!

spero di essermi spiegato :D

poi......... è tutta una questione di..... money ;)

fenice19
17-06-2007, 09:51
ho acquistato un vaio con installata la home premium.
nella scatola c'era anche il disco anytime upgrade.
ho tentato di usare la procedura per upgradarlo alla ultimate ma si blocca dopo l'inserimento dei dati della credit card circa 154 euro. schermata bianca, card addebitata ma nessuna email di conferma ( ho scritto alla sony).
Se mi parte il S.O come lo reinstallo.
premetto che ho una versione retail upgrade di ultimate per il mio desktop ( avevo xp), posso usare quella con la nuova key o uso l'anytime upgrade come disco di installazione di vista ?
A proposito qualcuno ha provato anytime upgrade ?

Jammed_Death
17-06-2007, 11:37
Allora, mi sono un po informato.

Con WAU compri solo una nuova product key che ti consente di "sbloccare" la versione di win. Vista per la quale hai richiesto l'upgrade (nel mio caso da Business a Ultimate). Non dimentichiamo che sul DVD del sistema operativo Win. Vista che noi abbiamo acquistato, sono già caricate tutte le versioni: dalla Home Basic alla Ultimate, quindi è solo il tipo di product key che consente di attivare una o l'altra versione del sistema.

Se hai un DVD del sistema operativo (sia che tu l'abbia avuto in dotazione con l'acquisto del nuovo PC oppure che sia una versione OEM o Retail) non devi far altro che inserire la nuova product key acquistata con WAU e via!

spero di essermi spiegato :D

poi......... è tutta una questione di..... money ;)

davvero? perchè c'era un topic di un utente dove diceva che gli hanno mandato il dvd di upgrade e non era così semplice

fenice19
30-06-2007, 09:52
HO upgradato il mio vaio con licenza home premium oem con WUA a ultimate.
La nuova licenza è retail o oem ( insomma in caso di riattivazioni sono soggetto alle limitazioni dell' oem?)

innominato5090
30-06-2007, 09:57
HO upgradato il mio vaio con licenza home premium oem con WUA a ultimate.
La nuova licenza è retail o oem ( insomma in caso di riattivazioni sono soggetto alle limitazioni dell' oem?)

è retail....

io ho solo in dvd di ripristino, non il dvd di vista.....