View Full Version : Help Parallalels e XP: condivisione file HDD esterno
kintaro78
06-02-2007, 23:06
Salve ragazzi, Parallels e XP continuano a farmi disperare.
Vi espongo il problema.
Il misfatto si presenta sia con la 1970 che con 3094.
Dopo aver installato le Parallels Tools per la condivisione dei file, quando provo a copiare un file dall'hdd esterno sull'hdd virtuale tale funzione mi viene negata. Naturalmente sono andato in "edit" e selezionato l'hdd da condividere.
La cosa che mi fa ancor più arrabbiare è che prima non me lo faceva e condividevo addirittura 2 hdd esterni.
Ora se tutto va bene, ogni tanto riesco a copiare un file ma se provo a copiarne un altro dalle medesime caratteristiche (avi, codec xvid, etc.) tale funzione è preclusa.
Come posso risolvere la cosa ?
Grazie anticipatamente
probabilmente ci hai già provato comunque l'unico consiglio che mi viene è questo...
premetto che io ho la 3120 e mi trovo benissimo riuscendo a condividere sia penna usb che hd da 500 gb usb..
però nelle impostazioni io ho disabilitato il mount automatico sul sistema virtuale... ogni volta devo attivare manualmente la periferica che voglio condividere anche su xp o dal menu o con l'icona dell'usb in basso a destra in modalità finestra...
un'altra cosa carina, che no mi ricordo se la 3094 aveva perchè non l'ho mai usata dato che non mi leggeva l'hd di bootcamp partizionato in fat 32... con la nuova beta puoi spostare file tramite semplice drag and drop sul desktop...
ah... un a cosa che mi viene in mente solo adesso...
quando smonti un hd da mac per rimontarlo sul sistema virtuale e non ti appare prova a vedere in strumenti di amministrazione... gestione volumi (a memoria non mi ricordo come si chiama) se l'hd ti viene visto.. può capitare che xp lo veda ma non lo indicizzi.... inserendo la lettera a mano dovresti attivarlo....
spero di esserti utile... magari cosa ho detto l'hai già provato, ma è tutto cosa mi passava in mente.. altro non saprei.... io non ho avuto troppi problemi con parallels...
kintaro78
07-02-2007, 10:24
Grazie per i suggerimenti, li ho provati ma senza risultati. La cosa bella è che si comporta come se abilitassi la cartella alla funzione "read only": invece è su scrittura/lettura. Su alcuni file, in genere non uno specifico tipo di file, invece non lo fa.
Edit:
Il messaggio che windws mi inoltra è:
"impossibile copiare file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine"
Non so che pesci prendere :cry:
-=[AL3X]=-
27-02-2007, 13:55
Ho installato parallels e xp ma alla prima accensione di xp ha dato un errore durante l'installazione dei paralleltools...
consigli ?
Ho avuto problemi anche con bootcamp mi dava errore nel installare i driver dal cd creato in precedenza...
cmq il prob è che senza i paralleltools nn mi riconosce la sk video... e altro hw.
come risolvo ??
Grazie Ciao.
Ma perche' non postate nel 3d dedicato a XP-Parallels-bootcamp???????????:rolleyes:
Darkel83
27-02-2007, 14:45
usate lo sticky, grazie
Ghigogogo
27-02-2007, 17:08
Perchè non usare il 3d apposito... Mica si rovina se lo si utilizza:muro:
-=[AL3X]=-
27-02-2007, 22:09
ok posto di là... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.