View Full Version : Soluzione Wireless
EnneSette
06-02-2007, 23:06
Ciao
Sto cercando una soluzione wireless per la connessione di casa. Al secondo piano ho il pc fisso con router a 4 porte non wireless. Vorrei sapere se c'è un access point economico con un solo ingresso ethernet in modo da rendere il router wireless per portare il segnale al primo piano.
Naturalmente se esiste qualcosa tipo trasmettitori USB che prendono il segnale dal pc in rete e lo trasferiscono via wireless è lo stesso.
Aspetto Notizie
:help:
io ti consiglio il dlink dwl2100
tutmosi3
07-02-2007, 14:10
Come sempre il buon BTS ha fatto centro.
comunque tutti gli access point hanno solo 1 presa LAN.
Ciao
EnneSette
07-02-2007, 20:29
ok punterò su quello, ho letto anche da altre parti che è un ottimo prodotto
grazie
EnneSette
07-02-2007, 20:39
un'altra cosa..
io possiedo un router zyxel prestige 600 series, sulle specifiche dice che la velocità max è 8Mbps in Downstream e 832Kbps in Upstream
Avendo una connessione Tiscali Flat 2 Mega:
1) Riesco a sfruttare appieno la banda?
2) Montando un Access Point 54Mbps ho limiti di banda?
3) Se compro un router che supporti bande superiori riesco a guadagnare qualcosina in termini di velocita ADSL
grazie
lafrancos
07-02-2007, 23:58
un'altra cosa..
io possiedo un router zyxel prestige 600 series, sulle specifiche dice che la velocità max è 8Mbps in Downstream e 832Kbps in Upstream
Avendo una connessione Tiscali Flat 2 Mega:
3) Se compro un router che supporti bande superiori riesco a guadagnare qualcosina in termini di velocita ADSL
grazie
Se avessi avuto magari la 24 mega con portante e banda piena, forse con un ap a 54 mbps avresti potuto perdere qualcosa della velocità dell'adsl, ma con una flat a 2 mbps che cosa vorresti perdere? E' chiaro che riesci a sfruttare tutta la banda dell'adsl. :D
Col comprare router a bande superiori cosa intendi?
Protocolli non standard superiori ai 54 mbps?
Oppure un router che ha anche il supporto per l'adsl 2+ fino a 24 mega?
Se intendi router con velocità della Lan superiori a 54 mbps cambia ben poco rispetto allo standard g appunto a 54 mbps, se invece intendi quelli col supporto adsl 2+, non cambia niente poichè sempre a 2 mega ti connetterai, dovresti fare l'acquisto solo in previsione di un futuro passaggio ad un'adsl 2+.
Comunque se opti per l'acquisto di un nuovo router, ti conviene prendere un apparecchio modem/router/wireless tutto in uno come il netgear dg 834 git o gtit, spenderai più o meno la stessa cifra del solo ap, sarà più facile da configurare e sarai già pronto per un eventuale linea adsl più veloce.
Ciao. :)
no problem...
Life is now!
EnneSette
08-02-2007, 17:06
:doh:
ora ho capito grazie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.