PDA

View Full Version : Dell, sony, toshiba o... (calcoli statistici e navigazione)


Iso
06-02-2007, 22:46
Come ho già detto sono alla ricerca di un note che sostituisca il mio vecchio dell. vorrei un note "performante", e per il lavoro che faccio e per il fatto che dovrà durarmi a lungo (un tempo potevo cambiarmi pc ogni anno, l'ultimo ce l'ho da quasi 6 anni!) vorrei sicuramente un centrino 2 duo (a meno che a breve non esca qualcosa di nuovo per cui possa valere la pena aspettare), un display con una definizione ottima e abbondante, non la solita scarsa (è meglio lucido o opaco? io sono miope), 15', 15.4' o 17' (ma forse è troppo grosso?), un hd capiente (ma posso cambiarlo in seguito, un ammontare ragionevole di RAM).
il tutto però non deve costare troppo: diciamo al max 1500 o giù di lì, ma se meno è meglio.
ero orientata su un Sony (ma ho letto che la definizione non è un granchè) o un toshiba o un non so che!
adesso leggo qui che la dell produce ancora buone macchine e con un buon rapporto qualità prezzo (ma i pezzi di ricambio costano molto, troppo!). allora ho qualche domanda più precisa. Che mi dite dei Dell (differenze tra il precision e l'inspiron? il precision è il vecchio latitude?)? vale ancora la pena comprarli?

insomma su che marca mi dovrei orientare?
quale scheda video e quali altri componenti?

quando dovrebbe uscire il successore del centrino 2 duo (come si chiamerà?)
grazie per la vostra attenzione

sgru
06-02-2007, 23:58
Sono sempre alla ricerca di un note che sostituisca il mio vecchio dell. vorrei un note "performante", e per il lavoro che faccio e per il fatto che dovrà durarmi a lungo (un tempo potevo cambiarmi pc ogni anno, l'ultimo ce l'ho da quasi 6 anni!
vorrei sicuramente un centrino 2 duo, un display con una definizione ottima e abbondante, non la solita scarsa (è meglio lucido o opaco? io sono miope), 15', 15.4' o 17' (ma forse è troppo grosso?), un hd capiente (ma posso cambiarlo in seguito, un ammontare ragionevole di RAM.
il tutto però non deve costare troppo: diciamo al max 1500 o giuù di lì, ma se meno è meglio.
ero orientata su un Sony (ma ho letto che la definizione non è un granchè) o un toshiba o un non so che!
adesso leggo che la dell produce ancora buone macchine e con un buon rapporto qualità prezzo (ma i pezzi di ricambio costano molto, troppo!). Che mi dite vi dei Dell (differenze tra il precision e l'inspiron? il precision è il vecchio latitude?)

insomma su che marca mi dovrei orinetare?
quale scheda video e quali altri componenti?

quando dovrebbe uscire il successore del centrino 2 duo (comne si chiamerà)
grazie per la vostra attenzione

Se ti sei trovava bene con Dell perchè non riprovarci ? Si, chiamandoli direttamente e usufruendo degli sconti avrai un ottimo portatile a un prezzo formidabile ;)