PDA

View Full Version : Barra desktop

blue_blue
06-02-2007, 23:30
Ciao! stufa delle tonnellate di icone, cercavo una barra da mettere sul desktop per ripulire un po'..ho provato con Launchy ma andavo scomoda a digitare ogni volta il nome del programma; ho usato per un po' objectDock, ma mi sembra troppo paciocca e "scenografica" :D ; ho provato anche Nlauncher ma mi ha dato dei problemi di visualizzazione..
.. voi cosa mi consigliereste? vorrei una barretta abbastanza sottile(1/1,5 cm o poco più), leggera, che si carichi all'avvio(ma questo penso lo facciano quasi tutte), con la possibilità di personalizzazione dei collegamenti, magari anche un pelo curata "esteticamente"..e..ah, vorrei metterla nella parte superiore del desktop(lo preciso perchè,per esempio, con Nlauncher sono riuscita solo a metterla ai lati..).. ok,finito.. :sofico:
aiutate il mio desktop a ritornare presentabile! :O
Grazie :)

blue_blue
07-02-2007, 15:53
..forse chiedo troppo? :stordita: :D
scherzi a parte, se avete anche solo qualche nome da darmi, anche se non corrisponde proprio a quel che chiedo, postate pure! :)

badedas
07-02-2007, 16:25
Non vorrei aver capito male, ma se crei una cartella sul desktop e la trascini su di un lato non è vero che si crea una barra in cui puoi mettere tutto quello che vuoi?

Poi te la ridimensioni, la tieni fissa o a scomparsa, come vuoi tu, insomma.

O no?

ziozetti
07-02-2007, 16:32
Prova così e vedi se ti piace, al massimo cancelli senza inzozzare nulla:
- crei una cartella qualsiasi in un posto qualsiasi
- pigi con il tasto dx sulla barra in basso
- barre degli strumenti
- nuova barra degli strumenti
- selezioni la cartella che hai creato
- copi lì tutti i collegamenti che vuoi
La ingrandisci/rimpicciolisci quanto vuoi e non servono altri programmi.

blue_blue
07-02-2007, 21:57
che dire..grazie mille!!mica lo sapevo che si poteva fare così!! :sofico:
adesso sarebbe troppo chiedere se si può cambiare il colore della barra? :stordita:

ziozetti
08-02-2007, 09:32
Non ho trovato nulla a riguardo... :(

luca9lives
08-02-2007, 09:51
Ti posso consigliare Y'zdock che io uso, oppure Rocketdok e Rklauncher.

blue_blue
09-02-2007, 23:02
Ti posso consigliare Y'zdock che io uso, oppure Rocketdok e Rklauncher.
però! anche queste ssembrano interessanti,grazie! adesso ne provo una, chissà che sia la volta buona.. :D in realtà anche la soluzione proposta da ziozetti e badedas poteva andarmi più che bene,solo che il bianco stona teVVibilmente con lo sfondo del desktop che ho in questo periodo.. :sofico:

blue_blue
11-02-2007, 16:10
rieccomi :D ..ho provato ad installare Y'z Dock, e direi che va benissimo per i miei usi..un solo problema:non si carica all'avvio!ho provato a guardare nelle impostazioni e con msconfig nei programmi in avvio, ma non sono riuscita a sistemare la cosa..sapete aiutarmi? :fagiano:
grazie :)

luca9lives
11-02-2007, 19:18
rieccomi :D ..ho provato ad installare Y'z Dock, e direi che va benissimo per i miei usi..un solo problema:non si carica all'avvio!ho provato a guardare nelle impostazioni e con msconfig nei programmi in avvio, ma non sono riuscita a sistemare la cosa..sapete aiutarmi? :fagiano:
grazie :)
E' l'unica cosa che non si può configurare, ma si risolve creando un collegamento in esecuzione automatica. Se non ricordo male ho trascinato l'eseguibile su Start-tutti i programmi- esecuzione automatica. Altrimenti vai su Documents and settings\Nome utente\Menu avvio\Programmi\Esecuzione automatica e crei lì il collegamento a Y'zdock

blue_blue
12-02-2007, 13:36
E' l'unica cosa che non si può configurare, ma si risolve creando un collegamento in esecuzione automatica. Se non ricordo male ho trascinato l'eseguibile su Start-tutti i programmi- esecuzione automatica. Altrimenti vai su Documents and settings\Nome utente\Menu avvio\Programmi\Esecuzione automatica e crei lì il collegamento a Y'zdock
ciao!ho provato a creare il collegamento a Y'z Dock in Documents and settings\Nome utente\Menu avvio\Programmi\Esecuzione automatica,ma al riavvio la barra non mi è partita comunque :mbe:.. cosa posso fare? cambio barra? :D

luca9lives
12-02-2007, 14:49
Molto strano, deve funzionare per forza, io ho fatto così. Ti compare su Start-tutti i programmi-esecuzione automatica?

blue_blue
12-02-2007, 14:55
Molto strano, deve funzionare per forza, io ho fatto così. Ti compare su Start-tutti i programmi-esecuzione automatica?
sì.. :mbe:

ziozetti
13-02-2007, 09:43
però! anche queste ssembrano interessanti,grazie! adesso ne provo una, chissà che sia la volta buona.. :D in realtà anche la soluzione proposta da ziozetti e badedas poteva andarmi più che bene,solo che il bianco stona teVVibilmente con lo sfondo del desktop che ho in questo periodo.. :sofico:
Puoi anche impostare "Nascondi automaticamente" così appaiono solo quando servono, non occupano spazio e, soprattutto, non stonano con lo sfondo! :D

blue_blue
13-02-2007, 20:55
Puoi anche impostare "Nascondi automaticamente" così appaiono solo quando servono, non occupano spazio e, soprattutto, non stonano con lo sfondo! :D
:asd:
grazie, comunque la barra è miracolosamente comparsa al successivo riavvio :mbe:..non chiedetemi come perchè non lo so! :D