PDA

View Full Version : Acquisto Rasoio elettrico..sì,ma quale?

121180
06-02-2007, 22:06
Dopo anni di meritato servizio , il mio Braun 1012 comincia a sentire gli acciacchi del tempo,avendo già cambiato 2 volte le retine (non le lamine che dovrei cambiare pure loro), mi chiedevo quale rasoio potesse essere un buon sostituto..
Esclusi dopo prova i Philips con le loro testine rotanti,rimarrei sulle classiche lamine e avrei ristretto la scelta agli stranoti Braun e ai Panasonic (per me una novità)..
Avrei addocchiato il Panasonic Es 6003 (trilama), ma anche il fratellino 4025 (bilama)..oltre al prezzo e alle prestazioni ( notevole motore),hanno l'interessante possibilità di usare la schiuma..ma è vero ?!
Di Braun nuovi modelli non riesco a individuare una scelta..
Idee?

ChristinaAemiliana
06-02-2007, 22:37
(...)

Idee?

Per ovvie ragioni no (grazie a Dio non ho ancora bisogno di radermi!:D), ma iniziamo collocando il thread al posto giusto, in Piazzetta! ;)

Stormblast
06-02-2007, 23:07
Per ovvie ragioni no (grazie a Dio non ho ancora bisogno di radermi!:D), ma iniziamo collocando il thread al posto giusto, in Piazzetta! ;)

scusa ma così puramente a titolo informativo, dove l'aveva messo, in palmari??!!! :asd:

ChristinaAemiliana
06-02-2007, 23:17
scusa ma così puramente a titolo informativo, dove l'aveva messo, in palmari??!!! :asd:

:sbonk:

No, in Scienza e Tecnica! :D

Però in effetti non hai nemmeno tutti i torti, ai palmari manca solo che implementino funzioni simili...ormai fanno di tutto! :rotfl:

fabio80
06-02-2007, 23:21
scienza e tecnica? e nessuno ha postato la matrice degli sforzi della sezione pilifera vilmente colpita dalle brutali lame? quella sezione sa scadendo

ChristinaAemiliana
06-02-2007, 23:26
scienza e tecnica? e nessuno ha postato la matrice degli sforzi della sezione pilifera vilmente colpita dalle brutali lame? quella sezione sa scadendo

Sono caduta dalla sedia...:sbonk:

fabio80
06-02-2007, 23:34
Sono caduta dalla sedia...:sbonk:

eppure sarebbe nato un grande thread. già mi pregustavo pagine e pagine di dissertazioni sul rendimento meccanico del braun vs philishave, litigate sulla correttezza del rapporto pelo/mWh come misura dell'efficienza del taglio e via dicendo. il culmine con l'intervento del latinista occulto con una dimostrazione (per assurdo) di 18 pagine di come variando l'angolo di attacco di due gradi gli autovalori della matrice degli sforzi si annullano, consentendo un taglio nettamente migliore. infine sarebbe arrivato il solito xenom a proporre una rasatura a suon di scariche capacitive tramite condensatori carta-olio ex urss surplus militare novegro approved e il solito lucchetto per evitare che i bambini si facciano male

ok, per oggi basta scrivere la tesi

adios, e buon taglio a tutti

ps: preferisco il rasoio tradizionale

RiccardoS
07-02-2007, 07:43
per 121180, posso sapere come mai hai escluso i philips a lama rotante? io l'ho provato per la prima volta un mesetto fa, perchè anche a me si era rotto il fido braun, e mi sono trovato benissimo.... davvero un altro pianeta rispetto al braun.... poi magari è sicuramente questione di pelle, però spero che almeno tu li abbia provati. ;)

CYRANO
07-02-2007, 22:40
io ho un remington... nzomma ...

coiapopoza

Blaster_Maniac
07-02-2007, 22:53
Crema da pennello + pennello di puro tasso + Wilkinson 4 titanio + Aftershave

Pelle liscia come l'interno coscia di una ragazza :O

Molex
07-02-2007, 23:04
tread interessante :D
ma per chi ha la pelle delicata i rasoi eletrici sono consigliabili?
onestamente odio radermi :huh:

RiccardoS
08-02-2007, 07:56
tread interessante :D
ma per chi ha la pelle delicata i rasoi eletrici sono consigliabili?
onestamente odio radermi :huh:

io dopo anni di macelli con la lametta ho trovato nel rasoio elettrico philips la soluzione ideale... altri invece possono trovarsi esattamente al contrario. dovresti provare...

Lorekon
08-02-2007, 09:56
io ne ho uno a testina oscillante ma no mi trovo molte bene.
tagliare taglia, però almeno 1 volta a settimana devo usare la lametta perchè in certi punti taglia male (nell'incavo tra mento e gola, accanto al pomo d'adamo etc.).

Sinceramente i Philips pensi siano i migliori, ne parlano tutti in gran bene.

TuX2K6
08-02-2007, 10:05
Coi philips mi sono trovato male, risultano molto meno intuitivi i movimenti e alla fine mi rimanevano dei peli in alcuni punti

Mi piacerebbe provare un Braun, comunque molto dal budget di spesa penso :)

Sisupoika
08-02-2007, 13:53
Dopo anni di meritato servizio , il mio Braun 1012 comincia a sentire gli acciacchi del tempo,avendo già cambiato 2 volte le retine (non le lamine che dovrei cambiare pure loro), mi chiedevo quale rasoio potesse essere un buon sostituto..
Esclusi dopo prova i Philips con le loro testine rotanti,rimarrei sulle classiche lamine e avrei ristretto la scelta agli stranoti Braun e ai Panasonic (per me una novità)..
Avrei addocchiato il Panasonic Es 6003 (trilama), ma anche il fratellino 4025 (bilama)..oltre al prezzo e alle prestazioni ( notevole motore),hanno l'interessante possibilità di usare la schiuma..ma è vero ?!
Di Braun nuovi modelli non riesco a individuare una scelta..
Idee?

Se lo trovi in Italia, Freeglider della Braun, col suo gel ecc. ;)

coiapopoza

LOL, i piu' economici, qui li danno anche a 20-30 gbp :D

io ne ho uno a testina oscillante ma no mi trovo molte bene.
tagliare taglia, però almeno 1 volta a settimana devo usare la lametta perchè in certi punti taglia male (nell'incavo tra mento e gola, accanto al pomo d'adamo etc.).

Sinceramente i Philips pensi siano i migliori, ne parlano tutti in gran bene.

Anche io, non riesco a fare a meno della manuale (Gilette Fusion con stimolazione elettrica) ogni tanto.

tecnologico
08-02-2007, 15:09

coiapopoza
per forza...ste marche da tirchiacci... :D

tecnologico
08-02-2007, 15:12
allora ho un brawn 8585, caro ma buono..poi è coadiuvato prima da un m3 power
poi da un fusion power, ma mi sa che torno all m3 che sono meglio...nel fusion le lame sono troppo vicine e si intasa subito..

CYRANO
09-02-2007, 05:12
per forza...ste marche da tirchiacci... :D

no beh..ci sono remington di fascia alta che non hanno nulla da invidiare a philips e braun...
certo il mio l'ho pagato 30 euro...
sempre meglio dell'amstrad da 15 che vendevano all'auchan :D

coapzppaza

Sisupoika
14-02-2007, 14:18
no beh..ci sono remington di fascia alta
coapzppaza

davvero? :D

moio77
14-02-2007, 15:22
be io dierei braun... :D :D :D