View Full Version : Problema con sapphire x1950pro agp
Cpt Nemo
06-02-2007, 22:03
Salve ho un problema molto strano :da quanto ho montato la suddetta scheda mi capita che alle volte (mi era capitato un paio di volte in 2 anni con la scheda vecchia)quando accendo il pc questo si impalla con schermo nero e ventola della vga al massimo e non riesco neanche a resettare, devo spegnere direttamente l'ali e poi riccendendo non sempre parte al secondo colpo ma devo insistere ,quando parte pero' non da nessun segno di instabilita sia in win che nei giochi ;avevo pensato all'alimentatore come se gli mancasse lo spunto per fare partire il pc ma se questo non riuscisse a spingere la scheda durante i giochi dove necessita piu' corrente darebbe problemi e invece niente(comunque e' un 450w da 20ampere).Sapete darmi qualche consiglio :rolleyes:
potrebbe essere un problema di cold boot..puoi provare a montarci un'altra scheda (od usare l'integrata se ce l'hai) ed accendere il pc?
Cpt Nemo
06-02-2007, 22:57
Montando la vecchia geforce 4mx parte normalmente......cose' coldboot
è la scheda madre che fa fatica a partire "a freddo", ovvero dopo che è stata spenta per molto tempo. però se cambiando scheda il problema di risolve significa che il problema è la scheda o l'ali. la vga è collegata correttamente? prova la scheda su un altro pc se puoi.
se su di un altro pc funziona mi sa che devi cambiare l'alimentatore
Cpt Nemo
07-02-2007, 10:11
Ho fatto qualche prova e' il problema e' questo :se accendo il pc a freddo questo parte normalmete ,ma se lo spengo e lo riaccendo immediatamente questo non parte (girano solo le ventole senza fare alcun biip di boot o bip di problemi e sono costretto a spegnerlo dall'alimentatore direttamente perche il pulsante nel pannello anteriore non risponde)se invece lo spengo e poi lo riaccendo dopo 3-5minuti il pc parte normalemte se invece riavvio solamente tutto funziona normalmente; da cosa puo' dipendere sto strano problema :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.