View Full Version : ABOLITO IL PASSAGGIO DI PROPRIETA'
ragazzi ho bisogno di informazioni in merito, se compro una macchina oggi, quanto pago per il passaggio di proprietà?
quindi è stato "ridotto" di 50€? tutto qui?
orestino74
06-02-2007, 20:26
quindi è stato "ridotto" di 50€? tutto qui?
Anche meno e comunque dipende dai cavalli (non fiscali, effettivi) della macchina....400 è il minimo, io ho pagato 590 per 120 cv....
Grazie mortazza!
p.NiGhTmArE
06-02-2007, 20:30
pagati 450€ per 72kw, tramite agenzia.
Uhm.. fatevi sentire.. perchè sta storia dell' "abolizione" mi sa tanto di caxxata! :mbe:
p.NiGhTmArE
06-02-2007, 20:37
abolizione? :wtf:
semplicemente non è più necessario il notaio.
++CERO++
06-02-2007, 20:56
abolizione? :wtf:
semplicemente non è più necessario il notaio.
Certo, ad intascare soldi non rinuncerebbero mais ! :D
Vigorello
07-02-2007, 13:38
Forse ti confondi con il disegno di legge per l'abolizione del PRA, che non significa abolito il passaggio di proprietà.... anche se dovesse passare la legge pagherai comunque il passaggio (composto per il 90% dall'IPT) e magari risparmierai i 20€ che trattiene l'ACI su tutta la transazione... ma ad oggi è tutto rimasto invariato
FastFreddy
07-02-2007, 13:46
Il bello è che verrà abolito il pra, ma non la tassa di registro allo stesso... :D
Il bello è che verrà abolito il pra, ma non la tassa di registro allo stesso... :D
appunto, poi vogliono assimilare l'auto agli altri oggetti, ma così facendo il passaggio di proprietà non sarebbe un errore di fondo? oppure vogliono estenderlo a qualsiasi compravendita? :eek:
la cosa + stupida di questa finanziaria è che hanno tolto il costo di ricarica per i cellulari, ma hanno apllicato 10€ di tassa su ogni richiesta medica.
Non era meglio lasciare la tassa sui cellulari che sono superflui anzichè tassare la salute?? che caxxo di governo di me°°a
la cosa + stupida di questa finanziaria è che hanno tolto il costo di ricarica per i cellulari, ma hanno apllicato 10€ di tassa su ogni richiesta medica.
Non era meglio lasciare la tassa sui cellulari che sono superflui anzichè tassare la salute?? che caxxo di governo di me°°a
guarda che i costi di ricarica non andavano allo stato ma agli operatori.
guarda che i costi di ricarica non andavano allo stato ma agli operatori.
mi sa che ti sbagli....
infatti io so che la tassa va allo stato non agli operatori :confused:
harbinger
07-02-2007, 14:50
mi sa che ti sbagli....
Evviva il fantafisco. :p
Abbiamo già abbastanza imposte, tasse e contributi in Italia senza doverne inventare. Il costo della ricarica (es. 5 euro per ricaricare 45, totale 50 euro) è una gabella degli operatori. Se poi parlate dell'IVA oppure della tassa di concessione governativa per gli abbonamenti, è un altro discorso ma non è l'argomento del thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.