View Full Version : 1080p per VT3 anche su 360
Sega annuncia il supporto ai 1080p su Xbox 360 e le specifiche del gioco in rete.
Anche la versione Xbox 360 di Virtua Tennis 3 si potrà far girare alla risoluzione "Full HD" di 1920x1080 (non interlacciati) su un display che supporta tale specifica. Lo ha confermato Sega annunciando alcuni dettagli inediti circa il gioco online.
Gli abbonati ad Xbox Live Gold potranno prendere parte a incontri classificati o singoli, ma anche osservare gli altri giocatori nella modalità TV che si ispira proprio alle partite di tennis televisive. In rete verranno supportati al massimo, e ovviamente, 4 giocatori per partite di singolo o doppio anche attraverso apposite competizioni e tornei con le relative graduatorie. Di seguito le copertine, il gioco è atteso al lancio PlayStation 3 (quindi a fine marzo) su entrambe le console.
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43113
Sega annuncia il supporto ai 1080p su Xbox 360 e le specifiche del gioco in rete.
Anche la versione Xbox 360 di Virtua Tennis 3 si potrà far girare alla risoluzione "Full HD" di 1920x1080 (non interlacciati) su un display che supporta tale specifica. Lo ha confermato Sega annunciando alcuni dettagli inediti circa il gioco online.
Gli abbonati ad Xbox Live Gold potranno prendere parte a incontri classificati o singoli, ma anche osservare gli altri giocatori nella modalità TV che si ispira proprio alle partite di tennis televisive. In rete verranno supportati al massimo, e ovviamente, 4 giocatori per partite di singolo o doppio anche attraverso apposite competizioni e tornei con le relative graduatorie. Di seguito le copertine, il gioco è atteso al lancio PlayStation 3 (quindi a fine marzo) su entrambe le console.
Ma non doveva essere esclusiva Ps3?
Ma non la versione Xbox360 non doveva essere la peggiore?
Sony owned? :stordita:
goldorak
06-02-2007, 20:06
Insomma gli utenti ps 3 sono cornuti e mazziati. :fagiano:
Il gioco e' graficamente identico alla controparte ps 3 ed in piu' ha l'online.
Fare partite in 4 con giocatori dall'altra parte del mondo, roba da goduria.
Non sminuiamo Top Spin 1 e 2 ...!!!
goldorak
06-02-2007, 20:13
Non sminuiamo Top Spin 1 e 2 ...!!!
Virtua Tennis e' sempre Virtua Tennis, l'arcade per eccellenza. :D
E il mio Toshiba 42' Full HD ringrazia :D .
Virtua Tennis e' sempre Virtua Tennis, l'arcade per eccellenza. :D
Purtroppo, visto che pare che a giocabilità sarà quasi identico al 2 :rolleyes:
Mio appena esce, ma ciò non toglie che un po' cominciano a rompermi i maroni...
goldorak
06-02-2007, 21:25
Purtroppo, visto che pare che a giocabilità sarà quasi identico al 2 :rolleyes:
Mio appena esce, ma ciò non toglie che un po' cominciano a rompermi i maroni...
Per me il primo episodio e' stato il gioco che mi ha fatto comprare la Dreamcast. :D
Una vera Killer Application e un arcade perfetto.
Migliorare un arcade e come ?
E come voler migliore Ridge Racer.
Possono solo migliore sul versante grafico, e non stravolgere il gameplay (che a me gia' nel 2 non mi era piacuto).
L'essenza arcade deve restare, altrimento non e' VT.
Per coloro che cercano un gameplay simulativo ci sono altri giochi tennistici.
Edit : e poi avra' l'online, ca@@o se la versione DC avesse avuto l'online non mi sarei piu' staccato dal monitor. :asd:
kenjcj2000
06-02-2007, 21:38
Gioco di sport definitivo..... mi aspetto un live decente x questo titolo..... già mi immagino... che goduria :sofico:
goldorak
06-02-2007, 21:40
Devo resistere, devo resistere fino a fine 2007.
La potenza di VT in multi sara' devastante..... :D
ottima notizia!!
Ma non doveva essere esclusiva Ps3?
Ma non la versione Xbox360 non doveva essere la peggiore?
Sony owned? :stordita:
e della parte on-line nn dici niente?? :Prrr:
Fabiaccio
06-02-2007, 22:08
Che casa produttrice del gioco a piene mani :sofico: :sofico: :sofico:
VT3 online? :oink: :oink: :oink:
Per me il primo episodio e' stato il gioco che mi ha fatto Migliorare un arcade e come ?
E come voler migliore Ridge Racer.
Possono solo migliore sul versante grafico, e non stravolgere il gameplay (che a me gia' nel 2 non mi era piacuto).
Bene, quindi secondo questo ragionamento non si dovrebbe lamentare nessuno se tutti i prossimi capitoli di Virtua Tennis avranno la stessa giocabilità e verranno migliorati solo nella grafica :D
Nessuno parla di stravolgere o rendere simulativo, ma qualche ritocco mirato tanto per giustificare l'acquisto oltre la veste grafica e l'online non penso che farebbe schifo. Poi oh, contento tu contenti tutti ;)
Per coloro che cercano un gameplay simulativo ci sono altri giochi tennistici.
Sì? Tipo cosa? Quegli aborti di Roland Garros e soci? :asd:
goldorak
06-02-2007, 23:15
Bene, quindi secondo questo ragionamento non si dovrebbe lamentare nessuno se tutti i prossimi capitoli di Virtua Tennis avranno la stessa giocabilità e verranno migliorati solo nella grafica :D
Nessuno parla di stravolgere o rendere simulativo, ma qualche ritocco mirato tanto per giustificare l'acquisto oltre la veste grafica e l'online non penso che farebbe schifo. Poi oh, contento tu contenti tutti ;)
Allora entriamo nello specifico.
Che tipo di miglioramenti vorresti vedere sul versante gameplay ?
Piccoli aggiustamenti vanno bene, quello che non mi piacerebbe e' uno stravolgimento inteso nel senso di rendere piu' simulativo il gioco.
Il 2 non l'ho amato come l'1 ma l'ho comprato lo stesso e l'ho finito.
Le tempsitiche dei colpi erano diverse rispetto al primo VT ma rimaneva sempre un arcade.
Quello che non voglio e' che la serie VT derivi sul versante simulativo.
Timewolf
06-02-2007, 23:47
...
Sì? Tipo cosa? Quegli aborti di Roland Garros e soci? :asd:
No, Pro Tennis Tour (e questa la capiscono in 3 forse :asd: )
Timewolf
06-02-2007, 23:48
E il mio Toshiba 42' Full HD ringrazia :D .
*
anche il mio amoi :sofico:
Allora entriamo nello specifico.
Che tipo di miglioramenti vorresti vedere sul versante gameplay ?
Piccoli aggiustamenti vanno bene, quello che non mi piacerebbe e' uno stravolgimento inteso nel senso di rendere piu' simulativo il gioco.
Quello che non voglio e' che la serie VT derivi sul versante simulativo.
Non so se tu giochi a tennis nella vita reale, e a che livello (io sì, due o più volte alla settimana e a livelli discreti), ma ti assicuro che si potrebbe dare più profondità al gioco senza farlo diventare simulativo. Anche perchè un tennis veramente simulativo sarebbe estremamente difficile da da sviluppare, e forse proprio per questo non è mai esistito: i giochi esistenti sono tutti più o meno arcade, di simulativo non c'è quasi nulla.
Non c'è mai stato un gioco che richiedesse non dico tutti ma almeno alcuni fra i più facilmente riproducibili dei fondamentali reali per colpire la pallina e buttarla dall'altra parte (in primis un corretto posizionamento del corpo rispetto alla pallina non "telecomandato" e guidato dal gioco stesso).
In Virtua Tennis 3, che vedere con la stessa identica giocabilità di VT2 uscito più di un lustro fa sarebbe avvilente, io modificherei la gestione dei tiri un po' sulla falsariga di Top Spin (che nell'1 aveva preso una giusta direzione senza però approfondire e nel 2 ha rovinato un po' tutto) facendo in modo che un colpo eseguito troppo di fretta o caricato/direzionato più del dovuto rischi di andare fuori (ciò non significa affatto che io ritenga Top Spin "simulativo", perché è arcade appena un filo meno di VT2). Una cosa del genere, SE implementata bene, aggiungerebbe divertimento e profondità senza per nulla rendere meno immediato il gioco: semplicemente i giocatori più abili e con più sensibilità potrebbero osare di più (in questo senso, proprio come nella realtà).
Se la giocabilità di VT mi aveva divertito e quella di VT2 me l'ero comunque goduta, vederla riproposta nel 2007 mi evocherebbe un po' troppo Pong.
Il brutto è che da quanto mi dicono i miei colleghim invece sarà proprio così, o quasi :)
No, Pro Tennis Tour (e questa la capiscono in 3 forse :asd: )
Quello di Jimmy Connors ;)
Non esiste un gioco di tennis che io non abbia provato/giocato :D
Uno dei miei preferiti era Advantage Tennis su Amiga/PC, quello con i personaggi in simil-wireframe e animazioni bellissime :)
Everyman
07-02-2007, 03:15
Uno dei miei preferiti era Advantage Tennis su Amiga/PC, quello con i personaggi in simil-wireframe e animazioni bellissime :)
Tutt'ora un classico imho.
http://www.mobygames.com/images/covers/large/1157272608-00.jpg
http://www.thelegacy.de/pics/screen/a/Advantage_Tennis.GIF
La fisica del gioco, su Amiga 500, era sorprendente per l'epoca.
:O + :O = :O :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.