Entra

View Full Version : Il pcnon ricornosce l'hd sata durante l'installazione di win xp

manicomic
06-02-2007, 20:07
Sto provando ad installare win xp su un pc con mb asus chipset 865,all'avvio il pc mi da errore "manca l'hd", ma anche dal bios è possibile vedere che l'hd viene riconosciuto. Dopo aver cliccato F1 per sbloccare il sistema il pc carica i dati dal cd di installazione ma quando riavvia il sistema per partire con la formattazione e la successiva istallazione,non esegue l'operazione ma ripete tutta l'operazione precedente... come posso risolvere il problema? Perchè il pc non mi riconosce l'hd sata? mentre con nel pc con mb asus pb5 che mi sn appena montato l'operazione è avvenuta senza problemi.... HELP ME :doh:

Dahlar
06-02-2007, 20:16
ci sono decine di post come il tuo...
Normalmente windows non si installa semplicemente da CD su HD sata, devi avere un floppy coi driver sata e quando te ne viene data la possibilità (appare una richiesta all'avvio del CD di windows) premi F6 e fai digerire i driver sata a Windows.
Da quel punto in poi va tutto come deve.

Se poi il tuo è un portatile con HD sata la procedura è diversa e devi vedere qual'è sul manuale (perchè laptop diversi usano metodi diversi).

manicomic
07-02-2007, 10:45
ci sono decine di post come il tuo...
Normalmente windows non si installa semplicemente da CD su HD sata, devi avere un floppy coi driver sata e quando te ne viene data la possibilità (appare una richiesta all'avvio del CD di windows) premi F6 e fai digerire i driver sata a Windows.
Da quel punto in poi va tutto come deve.

Se poi il tuo è un portatile con HD sata la procedura è diversa e devi vedere qual'è sul manuale (perchè laptop diversi usano metodi diversi).
e dove li trovio i driver sata? lhd è un maxtor da 160gb

manicomic
07-02-2007, 10:46
Ma i driver devono essere dell'hd o della mb?

Dahlar
07-02-2007, 10:52
Ma i driver devono essere dell'hd o della mb?
Del controller SATA della Motherboard (di solito sono sotto la voce Sata/Raid).
Solitamente stanno sul CD dei driver della stessa Motherboard

manicomic
07-02-2007, 12:07
grazie.. dopo provo!