PDA

View Full Version : Recupero dati HD

GOKUSSJ77
06-02-2007, 18:56
Ragazzi ho un grandissimo problema con il mio maxtor 120 GB sata che in pratica è passato a miglior vita.
Il problema è questo: l'hd era partizionato in 4 partizioni ntfs, e dopo aver messo un altro hd in pratica il problema riguarda il fatto che appena collego l'hd rotto e metto i driver sata e l'hd viene riconosciuto il pc si riavvia, ora non mi importa più dell'hd maq di dati importatnti presenti su di esso si. Conosciete qualche programma che permette di recuperare i dati anch da dos. Ho installato partition magic ma non mettendo i driver sata (cosa che se fatta mi porta al riavvio continuo del pc ad ogni avvio di win) l'hd sata rotto non lo riesco a vedere.

Con FDISK l'hd rotto lo vedo ma come faccio a prendere i dati?

PS: ho visionato la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
ma il problema è che nessuno dei programmi mi fa vedere l'hd visto che non è riconosciuto da win.
HELP!!!

GOKUSSJ77
07-02-2007, 02:22
probabilmente ho risolto grazie a linux, con il quale riesco a vedere l'hd e le paretizioni dove ci sono i dati da recuperare, unico problema è che sull'hd buono non mi fa copiare i dati perchè non ho i permessi (forse perchè sull'hd buono c'è una unica partizione con winxp?)!?! Allora provando su una penna usb me li fa copiare, quindi domani provvedo a recuperare i dati su un altro hd esterno.

adesso mi serve una mano da chi è un pò esperto di linux, perchè ho problemi a copiare i dati.

Sull'hd esterno copio i dati e dopo un pò si blocca tutto e devo riavviare.
Sull'hd primario funzionante che è con una sola partizione non riesco a copiare nulla perchè non ho i permessi di scrittura. Come si fa a cambiare i privilegi, perchè sulla partizione dove dovrei copiare i dati non riesco ad assegnare i privilegi di scrittura. Help me.

Ho provato pure a masterizzare su dvd ma appena clicco su scrivi mi espelle il dvd....

Help me!