PDA

View Full Version : come rompere un pen drive?

angmail
06-02-2007, 18:21
Salve ho comprato due pen drive 1 gb peak III. Non mi funzionavano bene e il rivenditore dopo averle provate 1 settimana mi ha detto che dobbiamo sfondarle x farcele cambiare.
Che suggerite? Con l'acqua il prob sarebbe poi rimetterle nel pc per controllare con il rischio di rovinare il pc, forse un contatto elettrico a 18volt? però potrebbe rimanere il segno del bruciato e quindi nn me le cambierebbe.
Lo so che è una cosa insana e nn propriamente legale, ma ditemi cosa fareste voi o cosa avete fatto.
Magnete?

aspetto le vostre risposte.

eliogolf
06-02-2007, 18:50
passaci sopra con un tir :sofico:
scherzi a parte,che problemi hanno?magari è risolvibile senza cambiarle..

angmail
06-02-2007, 19:02
no credimi hanno problemi con i pc vecchi nforce2 e roba varia, il fornitore le deve cambiare, come posso renderle inutilizzabili?

ilmambo
06-02-2007, 19:09
aprile e rompi una pista con un cacciavite

eliogolf
06-02-2007, 19:09
capito..beh x renderle inutilizzabili non saprei..le memorie solide sono difficili da far rompere senza brutalità :D..mh..ho visto su un sito hanno testato delle pen drive mettendole nel surgelatore :D e poi le facevano bollire nell'acqua :D :D anche se era il caso della corsair indistruttibile(è uscita senza un danno!),quindi penso che una pen drive normale non superi il test :D o comunque non sò se ne esce come prima...comunque,facendotele cambiare non ti danno lo stesso modello incompatibile col chipstet della tua mb?o al limite se sono solo incompatibili ma non rotte le puoi vendere e ne prendi altre,anche se ci rimetti un pò..

edit: un mio amico ha consigliato di fare corto cn una pila superiore al voltaggio (di molto) dell'usb..il mio amico ha detto nn lascia il segno di bruciatura :D

angmail
06-02-2007, 19:32
corto quello che volevano provare, ok vedremo.