View Full Version : controllare la web cam
luciano1973
06-02-2007, 18:16
Ciao, ho un pc con istallata una web cam. questo pc rimane acceso e connesso con adsl 24 ore su 24.
Come posso vedere da un altro pc quello che accade davanti alla webcam?
esistono programmi semplici che consentono cio? non mi interessa il controllo in segreto, devo solo vedere cosa accade nel mio negozio negli orari di chiusura.
ciao, grazie!
tutmosi3
07-02-2007, 07:15
La Cam è USB?
Come è connesso all'ADSL quel PC?
Hai IP WAN fisso o dinamico?
Ciao
se tieni msn acceso su quel pc insalla msgplus e tra le opzioni imposti auto-accetta le richieste, cosi puoi anche inviargli file comodamente :)
VINICIUS
07-02-2007, 12:07
Ma non sarebbe meglio una IPcam?
luciano1973
07-02-2007, 15:20
grazie per i consigli!
sto scaricando msgplus e proverò a settarlo come hai detto te.
mi sembra la soluzione piu' semplice ed economica!!
per curiosità: cosa è IPCAM?
grazie di nuovo a tutti.
tutmosi3
07-02-2007, 15:35
IP CAM = videocamera con scheda di rete integrata.
Ciao
luciano1973
07-02-2007, 17:56
anche se molto telegrafica... ti ringrazio per la risposta!!
siccome sono una capra in questo settore... potreste darmi qualche delucidazione in piu' su questa IPCAM e come si gestisce a livello software?
grazie mille!
ciao
tutmosi3
07-02-2007, 18:04
Le IP Cam sono piuttosto costose, non hanno bisogno di driver per funzionare e, in genere, vengono installate sotto ad un router.
Si chiamano così perchè hanno al scheda di rete integrata, quindi gli viene asseganto un IP, ciò rende possibile la loro consultazione tramite browser web (es.: Internet Explorer) anche da internet.
Tutto chiaro.
Ciao
VINICIUS
07-02-2007, 18:08
Le IP Cam sono piuttosto costose, non hanno bisogno di driver per funzionare e, in genere, vengono installate sotto ad un router.
Si chiamano così perchè hanno al scheda di rete integrata, quindi gli viene asseganto un IP, ciò rende possibile la loro consultazione tramite browser web (es.: Internet Explorer) anche da internet.
Tutto chiaro.
Ciao
Ma con IP dinamici (normali connesioni ADSL alice non sono dinamici?) come si fa a beccare l'indirizzo IP? Basta appuntarlo ogni volta che ci si connette?
Ma con IP dinamici (normali connesioni ADSL alice non sono dinamici?) come si fa a beccare l'indirizzo IP? Basta appuntarlo ogni volta che ci si connette?
DynDns (http://www.dyndns.com/) servizio Free che ti permette di avere un DnS a cui puoi associare qualsiasi ip. All'interno del sito trovi software per l'auto-update del tuo ip.
tutmosi3
07-02-2007, 18:15
Bisogna farsi un account su DynDNS, è gratis.
Ciao
luciano1973
08-02-2007, 11:53
grazie delle spiegazioni!
per quello che mi serve adottero' la soluzione piu' semplice ed economica...
msgplus!
grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.