View Full Version : come funziona MAME?
salve ho scaricato la versione 5.5 di mame e qualche giochetto fatto per girare con tale versione, ho poi scompattato mame in una cartella e il gioco in un altra..e adesso che facci?
non trovo comandi di installazzione!?
come funziona il tutto?
grazie
mitropank
06-10-2001, 15:22
Per prima cosa, e' il mame x il DOS, Win, o il mame32?
cmq i giochi li puoi lasciare zippati, la cosa migliore e' metterli nella cartella roms che si trova nella directory del mame.
Poi, se hai la ver DOS/WIN devi aprire una finestra del dos, e far partire l'eseguibile del mame seguito dal nome della rom, ad es. se hai la rom kof99.zip fai:
C:\mame\mame kof99 (e dovrebbe partire)
Se hai invece il Mame32, vai in Options -> Directory e selezioni la directory che contiene le rom!
Non so se mi sono spiegato bene, fammi sapere!!
ByeZ!
squall_seed
07-10-2001, 05:21
poi scarichi le rom senza unzipparle e le carichi....
ho risolto al 50% ..ho riscaricato Mame 32 da un altro sito e adesso funziona..solo che un 50% dei giochi non vuole partire in quanto al momento del caricamento non trova una serie di filess...
per esempio Dangeon and Dragon non va ( neanche una delle 4 versioni scaricate e certificate per Mame 32 0.55 ..)
vabbe' mi accontento..
ciao
mitropank
07-10-2001, 13:50
mi puoi scrivere il nome dei files che non trova?
La cosa migliore e' se mi fai uno screenshot.......
ByeZ!
mitropank
07-10-2001, 17:30
mmh... che versione e' il mame32? la rom che hai scaricato deve essere compatibile con la ver. del mame che possiedi, poi e' ddsoma.zip o ddsom.zip la rom?
ByeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.