PDA

View Full Version : Acquisto pc con Vista..forse

robix761
06-02-2007, 17:38
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un pc, mi trovo in Spagna per lavoro.
Pur non avendo ancora deciso se acquistare un portatile o un fisso, mi chiedevo due cose:
1 - comprando un fisso, potrei acquistare con meno di 100Eu una licenza di Win Vista. Avrebbe senso secondo voi, per l'uso che ne faró di cad, render e photoritocco, installare Xp Home Sp2 It, visto che giá possiedo giá una licenza italiana originale, e quando Vista sará un po´meno acerbo, mettere quello? il senso sarebbe nel risparmio sull'acquisto di 1 licenza Vista unita al pc nuovo
2 - se compro un Vista qui all'estero (U.E.), posso utilizzarlo come se fosse italiano? non intendo come lingua, intendo come garanzie e supporto Ms., cioé se si puó considerare come licenza italiana (ammesso che esista questa classificazione)
grazie in anticipo per le risposte, spero di essere stato chiaro.

robix761
08-02-2007, 09:13
up..

grandebordello
08-02-2007, 09:37
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un pc, mi trovo in Spagna per lavoro.
Pur non avendo ancora deciso se acquistare un portatile o un fisso, mi chiedevo due cose:
1 - comprando un fisso, potrei acquistare con meno di 100Eu una licenza di Win Vista. Avrebbe senso secondo voi, per l'uso che ne faró di cad, render e photoritocco, installare Xp Home Sp2 It, visto che giá possiedo giá una licenza italiana originale, e quando Vista sará un po´meno acerbo, mettere quello? il senso sarebbe nel risparmio sull'acquisto di 1 licenza Vista unita al pc nuovo
2 - se compro un Vista qui all'estero (U.E.), posso utilizzarlo come se fosse italiano? non intendo come lingua, intendo come garanzie e supporto Ms., cioé se si puó considerare come licenza italiana (ammesso che esista questa classificazione)
grazie in anticipo per le risposte, spero di essere stato chiaro.
personalmente ti consiglio di prendere direttamente vista, io sono passato da xp pro sp2 a home premium e i programmi (tra cui photoshop) girano senza problemi, l'importante è scegliere un pc con adeguati requisiti hardware. Per la seconda domanda forse è meglio chiedere a microsoft e vai sul sicuro. ciao