View Full Version : i driver e windows 95
kevindavidmitnick
06-02-2007, 17:35
Ho una serie di dubbi riguardo l'installazione dei driver di schede video per sistemi operativi passati.
Difatti ho notato sul sito (http://ati.amd.com/support/driver.html) di ati i driver per windows 95 non ci sono, com'è possibile? arrivano fino a windows 98.
Allora la domanda mi viene spontanea, nessuna scheda video è compatibile attualmente con windows 95? non dico debba essere una ultima generazione e non dico neppure che debba per forza avere il supporto per il directX 9.
grazie per chi mi saprà dare chiarimenti :O
Capellone
06-02-2007, 22:29
windows 95 è un sistema operativo morto, abbandonato anche dalla stessa microsoft, quindi è comprensibile che nemmeno l'hw sia supportato dai fabbricanti per quel s.o., è già tanto che si trovi ancora quialcosa per windows 98. probabilmente le schede attuali possono andare sotto win 95 usando un semplice driver generico giusto per vedere il desktop ma non aspettarti di avere accelerazione 3D.
kevindavidmitnick
07-02-2007, 14:12
windows 95 è un sistema operativo morto, abbandonato anche dalla stessa microsoft, quindi è comprensibile che nemmeno l'hw sia supportato dai fabbricanti per quel s.o., è già tanto che si trovi ancora quialcosa per windows 98. probabilmente le schede attuali possono andare sotto win 95 usando un semplice driver generico giusto per vedere il desktop ma non aspettarti di avere accelerazione 3D.
si si lo so che chiedo troppo anche con l'accelerazione 3D, basta che non sto con la vga a 16 colori :D
dimmi questo driver generico me lo procuro già quando acquisto la scheda video o sul sito ufficiale del produttore?
perchè ho già provato a cercare ma non ho trovato quasi nulla, la maggior parte dei driver attuali nei cd che ti danno in dotazione hanno il supporto per windows xp, massimo per 2000 o comunque dei sistemi nt, dove li trovo? :stordita:
mastergioca
07-02-2007, 22:14
il driver generico lo installa automaticamente windows!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.